Il paramotore si è allentato! Adesso che faccio?

staccarsi la vedo dura, è fissato con 4 viti M6x1 ai lati e posteriormente e frontalmente si incastona nel paraurto con 3 viti da togliere con chiave Torx. (a meno che gli occhielli non si siano rotti, non posso vederlo da qui).

yugs":1sv04fx8 ha detto:
staccarsi la vedo dura, è fissato con 4 viti M6x1 ai lati e posteriormente e frontalmente si incastona nel paraurto con 3 viti da togliere con chiave Torx. (a meno che gli occhielli non si siano rotti, non posso vederlo da qui).
Grazie yugs sei sempre mitico.
Allora le viti davandi sono tutti e tre integre e ben fissate, sono quelle che riesco a vedere, me sono sdraiato e ho provato a tirare il paramotore (si intende con cautela) e sembra che non si sposti di un millimetro, a me sembra ben fissato, tu che dici?

squalo87":1h3ob3ba ha detto:
yugs":1h3ob3ba ha detto:
Grazie yugs sei sempre mitico.
Allora le viti davandi sono tutti e tre integre e ben fissate, sono quelle che riesco a vedere, me sono sdraiato e ho provato a tirare il paramotore (si intende con cautela) e sembra che non si sposti di un millimetro, a me sembra ben fissato, tu che dici?

che ti si stan staccando le due laterali e le 2 posteriori (appunto M6x1). oppure solo le due posteriori perchè si è logorata la sede del coprimotore. dovresti accedere da sotto, togliere le due viti relative e mettere due rondelle belle larghe.

niente ragazzi vi sembrerà strano ma non riesco a trovare le viti :ka) :ka) :ka)
Qualcuno ha qualche foto da farmi vedere?
grazie

squalo87":1x8eun1b ha detto:
niente ragazzi vi sembrerà strano ma non riesco a trovare le viti :ka) :ka) :ka)
Qualcuno ha qualche foto da farmi vedere?
grazie

sono sotto il paraurti lungo il perimetro ancora verniciato, a fianco alle ruote e dietro in fondo ben visibili (quelle che ti si dovrebbero esser rotte)

se non vedi le viti (a parte ce bisogna sdraiarsi sotto) poteriormente allora puoi averle perse. le mie le trovai lente (una, l'altra proprio era sparita), le ho tirate e sono a posto ancora oggi. ;)

yugs":2jila42d ha detto:
se non vedi le viti (a parte ce bisogna sdraiarsi sotto) poteriormente allora puoi averle perse. le mie le trovai lente (una, l'altra proprio era sparita), le ho tirate e sono a posto ancora oggi. ;)
Perse non penso proprio in quanto l'ho fatte stringere come ho detto due mesi fa.. comunque avrei visti i buchi vuoti no?
Nessuno ha una foto?

squalo87":2nkeymbz ha detto:
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
Allora: scrivo per chiedervi un vostro consiglio, due mesetti fa ho fatto stringere il paramotore perchè c'erano delle viti lente che lo facevano vibrare a freddo producendo un rumore sgradevole, adesso purtroppo questo rumore lo fa di nuovo che rottura di c****o :evil: !
Prima ho provato a vedere come stava messo e devo dire che è ben fissato sicuramante sarà la solita vite che si sarà di nuovo allentata..
Adesso arriviamo alla domanda fatidica:
Visto che sono fuori casa e quindi non conosco nessun meccanico e un officina autorizzata alfaromeo è un pò lontanuccia, Aspetterei di tornare a casa mia è portarla dal mio meccanico di fiducia, però la cosa che mi preoccupa è che se il paramotore si stacchi? quando rischi ci sono che ciò avvenga?
Grazie a tutti

Ciao a me è capitata la stessa cosa...
Persi le viti del paramotore e bastava un tombino per raschiare...
alla fine ho fatto 250 km, sono andato a casina rallentando (anche in autostrada) su dossi, buche, altro....
se lo perdi sono 170 € (secondo quello che mi dissi il mio mecc)

ciao chat_illusion

ma sei sicuro che sia il paramotore a far rumore?
mettial su 2 cavalletit e vedi subito se vi sono le viit molle yugs ha spiegato benissimo dove sono!

di solito sono i mecc che nn le avviatno bene o alcune le dimenticano x far prima dato che ce en son tante :wall) :mad2)

chat_illusion":10b4b9tg ha detto:
squalo87":10b4b9tg ha detto:
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
Allora: scrivo per chiedervi un vostro consiglio, due mesetti fa ho fatto stringere il paramotore perchè c'erano delle viti lente che lo facevano vibrare a freddo producendo un rumore sgradevole, adesso purtroppo questo rumore lo fa di nuovo che rottura di c****o :evil: !
Prima ho provato a vedere come stava messo e devo dire che è ben fissato sicuramante sarà la solita vite che si sarà di nuovo allentata..
Adesso arriviamo alla domanda fatidica:
Visto che sono fuori casa e quindi non conosco nessun meccanico e un officina autorizzata alfaromeo è un pò lontanuccia, Aspetterei di tornare a casa mia è portarla dal mio meccanico di fiducia, però la cosa che mi preoccupa è che se il paramotore si stacchi? quando rischi ci sono che ciò avvenga?
Grazie a tutti

Ciao a me è capitata la stessa cosa...
Persi le viti del paramotore e bastava un tombino per raschiare...
alla fine ho fatto 250 km, sono andato a casina rallentando (anche in autostrada) su dossi, buche, altro....
se lo perdi sono 170 € (secondo quello che mi dissi il mio mecc)

ciao chat_illusion
Sisi infatti la prossima settimana la porto a fare il tagliando e gli faccio anche risolvere questa rogna.. :OK)
Comunque il mio non si è per niente abbassato mi sono afacciato più volte per vedere, quindi questo stà a significare che è solo una vite lenta no?

squalettoge":2y86gy5x ha detto:
ma sei sicuro che sia il paramotore a far rumore?
mettial su 2 cavalletit e vedi subito se vi sono le viit molle yugs ha spiegato benissimo dove sono!

di solito sono i mecc che nn le avviatno bene o alcune le dimenticano x far prima dato che ce en son tante :wall) :mad2)
Si dovrebbe essere quello perchè mi ha detto quello che me le ha riavvitate che una era spanata, quindi penso che sia proprio quella che non regge la fillettatura che dici?