Il parafango anteriore è imbullonato?

Non è assolutamente detto che i pezzi del ricambista siano migliori di quelli che si possono trovare su ebay. Sicuramente sono più cari.
Cmq i feedback positivi sono un buon indice, soprattutto quando ci sono commenti sulla bontà dei ricambi...

Solitamente il fornitore di primo equipaggiamento è già un buon indizio per orientarsi nella giungla dei ricambi "non originali" di concorrenza.

Isam è produttore/fornitore di primo equipaggiamento per AR (appartiene se non erro allo stesso gruppo Fiat).
Eurostamp è comunque un altro buon "non originale", al pari di Magneti Marelli (si, MM fa o meglio rimarchia anche componenti plastici)...

X i mod: nel caso il 3d fosse considerato non pertinente o giudicato "pubblicità gratuita" e non consentita, cancellatelo pure. :)

Su ebay ho trovato un venditore che ha prodotti ISAM.
Ad esempio, il paraurti anteriore (che dovrei cambiare) lo vende a 50 euro a fronte dei 140 euro del Magneti Marelli!!
Se ISAM produce gli originali, la cosa non si spiega... :sgrat)

Cmq, a quanto posso vedere dal loro sito, la ISAM pare una ditta piuttosto seria ed affidabile... mi sa mi sa che un po' di cosine le prendo da loro...

ps: non ho visto lamierati sul loro catalogo, ma solo paraurti e suoi accessori... o sbaglio?

ma Magneti Marelli non fa parte anche lei del gruppo Fiat?
a Sulmona c'è una fabbrica di componenti prima chiamata Fiat ora Marelli e fa sempre componenti di primo equipaggiamento per la Fiat
:sgrat)
i conti non mi tornano!

Si, conosco il sito, mio suocero c'hai comprato il paraurti per la mini.
Credo però che mi orienterò su altri venditori, cercando di acquistare su ebay.
Il feedback aiuta non poco ad avere un buon servizio e ad evitare brutte sorprese...

franco_68":3qjae0ry ha detto:
Cmq, a quanto posso vedere dal loro sito, la ISAM pare una ditta piuttosto seria ed affidabile... mi sa mi sa che un po' di cosine le prendo da loro...

ps: non ho visto lamierati sul loro catalogo, ma solo paraurti e suoi accessori... o sbaglio?

Corretto: i lamierati solitamente li fornisce la Rhibo.

dicdic":pjaj7lt3 ha detto:
ma Magneti Marelli non fa parte anche lei del gruppo Fiat?
a Sulmona c'è una fabbrica di componenti prima chiamata Fiat ora Marelli e fa sempre componenti di primo equipaggiamento per la Fiat
:sgrat)
i conti non mi tornano!

Si, sempre di Fiat si tratta, ma pur facendo (o rimarchiando) un pò di tutto, è specializzata più nelle forniture di componenti elettrici (al pari di Bosh, per intenderci) :OK)

Ok, i prezzi che c'eravamo detti prima per verniciare parafango e paraurti anteriori purtroppo dalle mie parti non esistono... :(
Il primo carrozziere, dopo aver acceso il computer per calcolare il costo, mi fa vedere a video la cifra di 450 euro e mi dice che siamo intorno ai 400... :jaw) 350 tirando tirando per un lavoro veloce!! :splat)
Saluto e passo ad un altro.
Questo mi dice che praticamente, facendomi pagare solo i materiali, siamo sui 300 euro... :cesso)
Insomma, o trovo qualcosa di meglio, o me la tengo bozzata... :sic)

Azz!! E che ci fa con la vernice, l'addiziona a nano particelle di iridio-cobalto?
Mi pare leggermente alto 400 euro per sola verniciatura di paraurti...

Considera che per vernicare un paraurti con relative sfumature, mazzi e ramazzi vari, ci va si e no 2-300 g di vernice di vernice. Metti che te ne fa pagare anche un litro a prezzo di listino più il suo margine, materiali di consumo (compressore, diluenti, pulizia, fondi vari) e manodopera, non dovresti comunque superare i 300 (e siamo già alti eh!)

...prova a chiedere diversi preventivi, magari anche a carrozzieri non proprio di zona...

FrenkyFitta":c9bmln86 ha detto:
Comunque verniciare un parafango costa 80€ (vernice+lavoro) il paraurti 90/100€ (vernice+lavoro)..Vuol dire 180€...200 già sono gonfiati :D Se chiedono di più sono ladri...
Sono 2 pezzi da verniciare, paraurti e il parafango anteriore sx, come avevo scritto qualche post indietro...
Cmq proverò a sentire qualche carrozziere in una zona meno "calda"...

franco_68":1ka027j4 ha detto:
FrenkyFitta":1ka027j4 ha detto:
Comunque verniciare un parafango costa 80€ (vernice+lavoro) il paraurti 90/100€ (vernice+lavoro)..Vuol dire 180€...200 già sono gonfiati :D Se chiedono di più sono ladri...
Sono 2 pezzi da verniciare, paraurti e il parafango anteriore sx, come avevo scritto qualche post indietro...
Cmq proverò a sentire qualche carrozziere in una zona meno "calda"...

Si mi ero dimenticato scusa :) ma comunque anche per due pezzi sono tanti..quelli che ti ho detto il sono i prezzi nostri:)

Cambiato zona e... per la verniciatura del parafango uno mi ha chiesto 130+IVA e un altro 70+IVA!!
Il primo mi è sembrato più serio, però il prezzo del secondo è quasi irresistibile!! :p

I costi che ho riportato sopra sono riferiti alla verniciatura, non all'acquisto del pezzo (ho corretto il post affinché si capisca meglio).
Su internet ho trovato buoni prezzi per parti di ricambio Rhibo e ISAM (cioè i migliori o quasi), ma considerato che il venditore che hai indicato è in zona... denghiu! ;-)