IL Papa ricoverato al Gemelli subirà una tracheotomia

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200 ... 88480.html

ROMA - Il Papa sara' operato di tracheotomia in seguito alla crisi respiratoria importante, che lo ha costretto ad un nuovo ricovero al Policlinico Gemelli in Roma.
Una ricaduta di influenza, simile a quella avuta la sera del primo febbraio. Sarebbe stata questa per il papa la causa principale del ricorso alle cure urgenti dei medici del Policlinico Gemelli, coordinati del professor Rodolfo Proietti, responsabile del dipartimento di emergenza.

Secondo quanto si e' appreso, il nuovo episodio patologico a cui e' andato incontro Giovanni Paolo II e' consistito in una difficolta' respiratoria per un nuovo interessamento dei muscoli della laringe che si sono contratti rendendo difficile l'entrata dell'aria nei polmoni. Non vi sarebbe stato alcun interessamento del sistema cardiocircolatorio.

Non c'e' rischio di vita ma cio' che desta una certa preoccupazione tra i sanitari dell'ospedale e' la successione dei due episodi che si sono verificati a distanza di poco piu' di tre settimane l'uno dall'altro.
Probabilmente, secondo alcuni neurologi, alla base di questi episodi, oltre alle infezioni respiratorie tipiche di questo periodo, ci sarebbe anche la particolare evoluzione della malattia di Parkinson (patologia della quale Wojtyla soffre da anni) che colpisce non solo i muscoli degli arti superiori e inferiori, ma anche i muscoli respiratori e i muscoli della deglutizione e della laringe.

evidentemente se le merita....stoppo qua e non dico piu altro dato che nn voglio aprire un dibattito che provochera solo inutile diatribe :OK)

gagiollo87":1febpuzg ha detto:
evidentemente se le merita....stoppo qua e non dico piu altro dato che nn voglio aprire un dibattito che provochera solo inutile diatribe :OK)

allora veramente potevi risparmiarti anche questa uscita veramente disgustosa.
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

gagiollo87":2gbr2brw ha detto:
Scusa cosa si merita? :evil: se parli che si merita i problemi che ha penso che faresti meglio a tacere se parli che merita le cure lui le merita come tutti noi, allora aspetto spiegazioni.

gagiollo87":9l7r2ogp ha detto:
evidentemente se le merita...
Giagiollo, ma possibile che tu scrivi sempre senza pensare? Ma come è possibile che un sacco di volte scrivi di botto qualche cosa e poi dopo che qualcuno di noi ti attacca cerchi di giustificarti in qualche modo?

Io non sono un Cattolico praticante e nemmeno un religioso modello, ma qui si parla anche di una persona che non credo sia definibile cattiva o meritevole di qualche male.

Con tutti i problemi che ha riesce comunque a trovare parole buone per tanta gente, quanti di noi sarebbero capaci di fare ciò? Di solito invecchiando si diventa egoisti e si pensa esclusivamente ai propri acciacchi, va bene che dal Capo della Chiesa ci si aspetta anche questo, però secondo me è una persona da ammirare.

Cosa dovremmo pensare di te? Cerca di crescere che certi commenti in occasioni come questa sono davvero fuori luogo.

non dico che non si merita le cure....dico solo che a me nn e che dispiace piu di tanto....non perche sono ateo o altro, io forse sono piu cattolico di qualcuno qua dentro, diciamo pure che sono un prete mancato :asd) ..... le cure se le merita, come se le merita chiunque, ma si meriterebbe anche altro, stop e chiudo qua.....

gagiollo87":yhovxqzj ha detto:
facci una cortesia sta zitto d'ora in poi e cresci che secondo me parli troppo a vanvera...se sei nato veramente nel 87 sei un ragazzino .
Ma è mai possibile che qualcuno trova il modo di parlare sulle sfortune altrui?CERTE PERSONE ANDREBBERO BANNATE.

gagiollo87":33n6ztsw ha detto:
stoppo qua e non dico piu altro dato che nn voglio aprire un dibattito che provochera solo inutile diatribe :OK)
riquoto e mi stoppo veramente a meno che non ci siano imprevisti a cui ci vuole una risposta....non voglio ne essere bannato ne altro....io non ho detto che deve morire, pero con tante buone parole io ho detto la mia...ho letto tanti libri religiosi e altro.....non vedo nel papa una rappresentanza della mia CATTOLICITA(se si dice cosi)....questo e l'unico problema.....detto col cuore, ne col rancore, ne con la rabbia....... ;)

Cioè secondo te non dovrebbe consolare la gente che crede in lui?
Questo è uno dei motivi per cui si merita di stare male?
Ma stai scherzando?
Ma ti rendi conto di quel che dici almeno?

Allora dovrebbe sbattersene di tutti e dire che d'ora in avanti penserà solo a sè stesso perchè non sta bene, sarebbe questo l'insegnamento da dare al mondo?

Siamo sicuri che quell'87 sia il tuo anno di nascita? Un'uscita del genere me l'aspetto al massimo da un dodicenne, dopo è inconcepibile che si possa ragionare così, anche se forse "ragionare" non è il termine adatto in questo caso.

gagiollo87":22e0d62l ha detto:
alk147":22e0d62l ha detto:
gagiollo87":22e0d62l ha detto:
evidentemente se le merita...

Con tutti i problemi che ha riesce comunque a trovare parole buone per tanta gente

quando avevo risposto non avevo ancora letto il tuo mess, cmq questo e uno dei motivi....

credo che se smetti di rispondere in questa discussione fai piu' bella figura, davvero.
E tu staresti andando per i 18 anni? Dalle cose che hai scritto qui ne dimostri 10 al massimo.
Non so se per te sia prassi comune augurare il male alle persone, o se lo ritieni un atteggiamento accettabile a mente fredda.
Guarda, sono talmente furioso che vado a fare un giro per calmarmi...

a mio parere questa è lo goccia che fatto traboccare il vaso, ne hai combinate tante qua dentro e hai rischiato molto spesso il ban, ma questo è davvero troppo!

non volevo piu rispondere qua dentro, ma questa tua affermazione mi ha fatto cambiare idea.....cosa ho detto di male? oltre a dire che non mi rappresenta e che magari il mio Dio ha pensato che non deve passare una vita senza sofferenze? dico magari perche nemmeno io so il suo volere, e dico anche che il mio Dio mi punirebbe se veramente avessi detto che deve morire.....io ho solo detto che questa a parer mio e una conseguenza delle sue azioni....il mio Dio e sì misericordioso, ma si fa pure rispettare....non credo che sia una cosa da ban....se capitava che bin laden avesse un cancro avreste detto "non merita cure" oppure se moriva carlo d'inghilterra non avreste neanche aperto una discussione....io non voglio di certo scomporre il benessere del forum, ma dato che ho visto una discussione in cui tutti la pensavano nello stesso modo, io ho voluto dare una mia opinione.....non c'e cattiveria nelle mie parole...... :fluffle)

ti faccio notare che tra "non passare una vita senza sofferenza" e "se le merita" ci passa un'abisso.

Il fatto che non ti rappresenti (e qui mi spieghi chi rappresenta la tua raffinata posizione di cristiano, perche' se il Papa non ti rappresenta non sei cattolico) ancora una volta non ti autorizza ad augurargli il male.

Ancora, paragonare il Papa a BinLaden vorrei sapere da quale lampo di genio ti e' uscito.

Per inciso, l'uso delle formule retoriche "con il cuore", "senza rancore" non ti autorizza a dire tutto quello che vuoi ed essere accettato.

Se vieni da me e mi dici che sono un cog.ione e me lo dici "con il cuore", non e' che sono piu' contento.

Non ci sarà cattiveria nelle tue parole, ma c'è davvero tanta ignoranza!

Come dici tu lascia che sia il tuo Dio a giudicare le persone e le loro azioni, come puoi dire che evidentemente il Papa si merita quel che ha? Ti senti così superiore da poterlo giudicare?

maxchan147":2s2m23ok ha detto:
ti faccio notare che tra "non passare una vita senza sofferenza" e "se le merita" ci passa un'abisso.

Il fatto che non ti rappresenti (e qui mi spieghi chi rappresenta la tua raffinata posizione di cristiano, perche' se il Papa non ti rappresenta non sei cattolico) ancora una volta non ti autorizza ad augurargli il male.

Ancora, paragonare il Papa a BinLaden vorrei sapere da quale lampo di genio ti e' uscito.

Per inciso, l'uso delle formule retoriche "con il cuore", "senza rancore" non ti autorizza a dire tutto quello che vuoi ed essere accettato.

Se vieni da me e mi dici che sono un cog.ione e me lo dici "con il cuore", non e' che sono piu' contento.
1- Io ho detto che a parer mio non rappresenta il mondo cattolico (secondo il mio punto di vista ovviamente) come buona parte del mondo cattolico attuale....
2- era per fare un esempio dato che avete detto che non si deve augurare il male a nessuno
3. giustissimo il tuo ragionamento, ma volevo solo far capire che non parlo come uno arrabbiato, pieno di odio o altro....parlo come parlerei con qualunque persona quando sono calmo....

col papa avrei voluto molte volte discutere o chiedere consigli....solo che alcuni suoi punti non li concordo....questo non vuol dire che non lo stimo....abbiamo alcuni punti sulla religione che non combaciano....

gagiollo87":2dst24pf ha detto:
il mio Dio ha pensato che non deve passare una vita senza sofferenze? dico magari perche nemmeno io so il suo volere, e dico anche che il mio Dio mi punirebbe se veramente avessi detto che deve morire.....io ho solo detto che questa a parer mio e una conseguenza delle sue azioni
Secondo me è peggio augurare un brutto male a qualcuno piuttosto che la morte, che almeno toglie tutte le sofferenze.

Se il Papa è stato così cattivo da meritarsi di passare gli ultimi anni della sua vita come li sta passando credo che la maggioranza della popolazione normale farebbe una vita d'inferno appena compiuti i 20 anni d'età.

Penso ai bambini down, che vivono male dal primo all'ultimo giorno della loro vita, chissà che cosa hanno fatto per meritarsi tutta quella sfortuna, oppure i bambini distrofici...cerca di ragionare prima di dire certe assurdità.