Il nuovo Kindle Fire

lorenzino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2010
2,365
0
36
41
Dublino
http://gizmodo.com/5844623/amazon-kindl ... ocking-199


ho qualche perplessita sul nuovo kindle. l'assenza di 3g significa che in italia la fruizione di contenuti web on-the-go sarà estremamente limitata e il fatto che si faccia riferimento specificatamente all'amazon appstore e ad applicazioni 'testate su kindle' mi fa un po preoccupare per il lock-in della piattaforma...


voi che ne pensate?
 
kindle è sinonimo di dispositivo e-ink (lettura libri, fumetti, mesi di autonomia, nessun problema di rifrazione, vista riposata, ecc.) a basso costo, e il nuovo dispositivo in tal senso si chiama kindle touch.


Il kindle Fire invece è solo uno dei tanti modelli di tablet in commercio... se c'è di meglio e non se ne si può fare proprio a meno, si prende altro.
 
bejita":124j5lna ha detto:
kindle è sinonimo di dispositivo e-ink (lettura libri, fumetti, mesi di autonomia, nessun problema di rifrazione, vista riposata, ecc.) a basso costo, e il nuovo dispositivo in tal senso si chiama kindle touch.


Il kindle Fire invece è solo uno dei tanti modelli di tablet in commercio... se c'è di meglio e non se ne si può fare proprio a meno, si prende altro.

Quotone :)

Io a breve prendo un touch :)
 
Il Kindle Fire ha due asset principali:

- è un prodotto Amazon, quindi porta in dote l'accesso ad una enorme libreria digitale
- costa poco.

I punti a sfavore sono una evidente immaturità (in fondo è la primissima versione) che si riflette in curiose idiosincrasie come l'assenza di un tasto Home fisico e una (spesso) tangibile carenza di prestazioni pure (altrimenti detto: rallenta e va a scatti).

Inoltre, se l'obiettivo primario è quello di leggere e-book, non esiste proprio paragone con il Kindle classico con schermo e-Ink.

In sintesi il Fire va bene per chi desidera spendere poco e accetta prestazioni al di sotto della norma, diversi limiti nelle possibilità operative e parecchie sbavature di gioventù. Per tutti gli altri è meglio un dispositivo diverso.
 
Top