Il nuovo 2.0 multijet 165 CV

queruccio":32190oql ha detto:
:sic) purtroppo a domanda io risponderei si,e' gia vecchio il 170cv ducati...
Il biturbo 190 cv,purtroppo non e' a livelli della concorrenza,perche nonostante cavallerie dichiarate,dati alla mano in termini di prestazioni e inferiore al 2.0 177cv monoturbo bmw....per non parlare del biturbo bmw.
Purtroppo vedo che qui in italia le cose vanno sempre uguale da anni....ahinoi...
e tu che sai che come prestazioni e' inferiore al 2.0 177cv della bmw??
 
:shrug03) non lo so io,
l ho visto sul pdf delle specifiche tecniche della nuova delta ufficiale.
Su un auto dello stesso identico peso le prestazioni sono inferiori,nonostante cv e coppia dichiarati superiori.... :p
Sono rimasto sbalordito anche io... :sic)
 
8330":njpqo24x ha detto:
quindi questo motore verra' messo anche su 159/croma/bravo/futura 149?be',secondo voi non era meglio lasciare solo il 1.9tst da 180cv invece di un 2.0 da 165?parlando di costi assicurativi eh!!!!forse perche' il 2.0 con 165cv e' un motore diciamo "base",ed in futuro ci saranno degli step di potenza?magari anche un bel biturbo? :elio)

Il nuovo 2.0 è euro5 ready a differenza del 1.9, quindi rappresenta un migliore investimento, e sicuramente ci saranno anche altri step di potenza nel futuro
 
queruccio":g8rwrbce ha detto:
eccolo http://static.blogo.it/autoblog/080604_ ... ST_ITA.pdf
e questo e' l articolo autoblog che ne parla,compreso il 165 cv http://www.autoblog.it/post/14232/speci ... a#continua

Se non potevo linkare l ultimo ,avvisatemi che lo cancello.
il primo link non me lo apre...
comunque dire che vada meglio il 1777cv della bmw mi sembra al quanto ridicolo :asd)
vediti le prove fatte da giornali quali auto per citarne uno di cadillac e saab con motore tst ne parlano strabene sia in termini di consumo che di prestazioni in quanto su una pesante cadillac ha fatto rilevare tempi davvero parecchio interessanti non ostante fosse in configuarzione 180cv :jolly)
io aspetterei di vederlo testare da qualche autorevole rivista del settore prima di sentenziare tali affermazioni :OK)
 
angelo81":1varhwb0 ha detto:
queruccio":1varhwb0 ha detto:
eccolo http://static.blogo.it/autoblog/080604_ ... ST_ITA.pdf
e questo e' l articolo autoblog che ne parla,compreso il 165 cv http://www.autoblog.it/post/14232/speci ... a#continua

Se non potevo linkare l ultimo ,avvisatemi che lo cancello.
il primo link non me lo apre...
comunque dire che vada meglio il 1777cv della bmw mi sembra al quanto ridicolo :asd)
vediti le prove fatte da giornali quali auto per citarne uno di cadillac e saab con motore tst ne parlano strabene sia in termini di consumo che di prestazioni in quanto su una pesante cadillac ha fatto rilevare tempi davvero parecchio interessanti non ostante fosse in configuarzione 180cv :jolly)
io aspetterei di vederlo testare da qualche autorevole rivista del settore prima di sentenziare tali affermazioni :OK)

Scusami non credo sia tanto ridicolo :jolly) come dici tu,perche non parto da dati soggettivi,ma dalla scheda tecnica ufficiale lancia allegata alla presentazione....
Visto che il secondo link ti si apre(ma il primo a me funziona benissimo),lo puoi reperire li nel testo,dove parla di "...vi proponiamo qui le schede tecniche del modello."
A prescindere dalle prove effettuate da riviste pvt,i dati dichiarati parlano chiaro!!!...e non credo che la lancia sia cosi masochista,da dichiarare dati inferiori alla norma....E puoi facilmente rilevare che tante altre riviste hanno accertato i dati bmw(anzi i cv erano quasi sempre 180),ergo non sono dati sparati a vanvera....
Prima di aspettare delle di sicuro interessanti prove a riguardo,i dati parlano da soli,e mi spiace dover concludere che le mie affermazioni sono tutt'altro che ridicole... :sic)
 
visto che tu dici che la bmw va tanto meglio :asd) mi fai un paragone così cerco di capire su che base stai giudicando?
tipo mi fai capire che confronti fai?
perchè se si parla di motore è un conto se si parla di automobile è un'altro...
io potrei prendere i dati della piccola serie 1 e paragonarli a quella della delta ma in questo caso è evidente che non regge il paragone in quanto la prima è una piccola nata con l'intento di soddisfare i giovani quindi appunto piccola leggera e maneggevole,mentre la seconda nata con l'intento di soddifare le famiglie quindi anche se dotata di un buon motore non avrà mai gli stessi rilevamenti strumentali della serie 1 :shrug03)
perciò ribadisco che è ridicolo fare il confronto in questo modo :asd)
se si vogliono fare raffronti sui motori si deve prescindere dal veicolo su cui è montato e fare rilevamenti al banco oppure bisognerebbe montare sullo stesso veicolo i due motori diversi per valutarne la differenza cosa assurda...
quindi io mi limiterei ad apprezzare che su un'auto dalle forme e le dimensioni della delta un buon 1.9 abbia ato tali rilevazioni :OK)
 
angelo81":37iru7bk ha detto:
visto che tu dici che la bmw va tanto meglio :asd) mi fai un paragone così cerco di capire su che base stai giudicando?
tipo mi fai capire che confronti fai?
perchè se si parla di motore è un conto se si parla di automobile è un'altro...
io potrei prendere i dati della piccola serie 1 e paragonarli a quella della delta ma in questo caso è evidente che non regge il paragone in quanto la prima è una piccola nata con l'intento di soddisfare i giovani quindi appunto piccola leggera e maneggevole,mentre la seconda nata con l'intento di soddifare le famiglie quindi anche se dotata di un buon motore non avrà mai gli stessi rilevamenti strumentali della serie 1 :shrug03)
perciò ribadisco che è ridicolo fare il confronto in questo modo :asd)
se si vogliono fare raffronti sui motori si deve prescindere dal veicolo su cui è montato e fare rilevamenti al banco oppure bisognerebbe montare sullo stesso veicolo i due motori diversi per valutarne la differenza cosa assurda...
quindi io mi limiterei ad apprezzare che su un'auto dalle forme e le dimensioni della delta un buon 1.9 abbia ato tali rilevazioni :OK)
Sai che confronto faccio,ci metto la delta(che non e' dello stesso segmento della 3er ma nemmeno della 1er)con questa nuova e luccicante motorizzazione 1.9 biturbo(che credo sbarchera poi anche sull alfa),e poi una 1er con la vecchia(perche uscita nei listini da mesi ormai) motorizzazione biturbo 123d.
Stessa categoria di motori,diesel con twin turbo da cilindrata quasi uguale(si parla di poci centimetri cubi di differenza).Sulla delta da 1450 kg fa quelle prestazioni scritte nel pdf(222km/h 0-100 7,9 sec).La 123d con una 50ina di kg in piu fa 238 km/h 0-100 6,9 sec.Ora vista la netta differenza oggettiva,ripeto oggettiva,devo constatare che non c'e' storia...perche se quelli sono i dati qlsiasi prestazione tipo ripresa etc etc saranno a favore di bmw.
E mi spiace doverlo ammettere,ma sono gia indietro prima di uscire....
Ecco non centra il modello...centrano i dati oggettivi,peso e prestazioni(visto che la delta non e' un camion).
E' solo questione che se fosse per il gruppo fiat difficilmente lo sviluppo tecnologico sarebbe in continuo miglioramento....Eppure la maggior parte dei cervelli ce li abbiamo noi... :sic)
 
queruccio":1ggofrtv ha detto:
Sai che confronto faccio,ci metto la delta(che non e' dello stesso segmento della 3er ma nemmeno della 1er)con questa nuova e luccicante motorizzazione 1.9 biturbo(che credo sbarchera poi anche sull alfa),e poi una 1er con la vecchia(perche uscita nei listini da mesi ormai) motorizzazione biturbo 123d.
Stessa categoria di motori,diesel con twin turbo da cilindrata quasi uguale(si parla di poci centimetri cubi di differenza).Sulla delta da 1450 kg fa quelle prestazioni scritte nel pdf(222km/h 0-100 7,9 sec).La 123d con una 50ina di kg in piu fa 238 km/h 0-100 6,9 sec.Ora vista la netta differenza oggettiva,ripeto oggettiva,devo constatare che non c'e' storia...perche se quelli sono i dati qlsiasi prestazione tipo ripresa etc etc saranno a favore di bmw.
E mi spiace doverlo ammettere,ma sono gia indietro prima di uscire....
Ecco non centra il modello...centrano i dati oggettivi,peso e prestazioni(visto che la delta non e' un camion).
E' solo questione che se fosse per il gruppo fiat difficilmente lo sviluppo tecnologico sarebbe in continuo miglioramento....Eppure la maggior parte dei cervelli ce li abbiamo noi... :sic)
se con ciò intendi dire che un motore è "più prestante" dell'altro, beh direi che il confronto che fai è banalmente privo di ogni fondamento; può andar bene al massimo per il bar :ka)
 
Diabolik":10yqtc48 ha detto:
queruccio":10yqtc48 ha detto:
Sai che confronto faccio,ci metto la delta(che non e' dello stesso segmento della 3er ma nemmeno della 1er)con questa nuova e luccicante motorizzazione 1.9 biturbo(che credo sbarchera poi anche sull alfa),e poi una 1er con la vecchia(perche uscita nei listini da mesi ormai) motorizzazione biturbo 123d.
Stessa categoria di motori,diesel con twin turbo da cilindrata quasi uguale(si parla di poci centimetri cubi di differenza).Sulla delta da 1450 kg fa quelle prestazioni scritte nel pdf(222km/h 0-100 7,9 sec).La 123d con una 50ina di kg in piu fa 238 km/h 0-100 6,9 sec.Ora vista la netta differenza oggettiva,ripeto oggettiva,devo constatare che non c'e' storia...perche se quelli sono i dati qlsiasi prestazione tipo ripresa etc etc saranno a favore di bmw.
E mi spiace doverlo ammettere,ma sono gia indietro prima di uscire....
Ecco non centra il modello...centrano i dati oggettivi,peso e prestazioni(visto che la delta non e' un camion).
E' solo questione che se fosse per il gruppo fiat difficilmente lo sviluppo tecnologico sarebbe in continuo miglioramento....Eppure la maggior parte dei cervelli ce li abbiamo noi... :sic)
se con ciò intendi dire che un motore è "più prestante" dell'altro, beh direi che il confronto che fai è banalmente privo di ogni fondamento; può andar bene al massimo per il bar :ka)
Privo di fondamento perche??ma sai che significa?
Fondamenta sono le condizioni iniziali da me esposte su quali auto montano i motori.Non ho campato tesi da ipotesi assurde....Inoltre per da bar cosa intendi?che ho fatto un confronto leggero frivolo senza utilita?
Alla fine sara' cosi,ma l evidenza e' che,questo 190cv non e' ai livelli dei motori migliori gia presenti sul mercato. :OK)
 
so benissimo che significa: hai presente confrontare le mele con le pere? è quello che stai cercando di fare

se vuoi fare un paragone tra motori, paragona i motori e basta - mi sembra semplice come cosa
 
queruccio":oj9i2upn ha detto:
Diabolik":oj9i2upn ha detto:
queruccio":oj9i2upn ha detto:
Sai che confronto faccio,ci metto la delta(che non e' dello stesso segmento della 3er ma nemmeno della 1er)con questa nuova e luccicante motorizzazione 1.9 biturbo(che credo sbarchera poi anche sull alfa),e poi una 1er con la vecchia(perche uscita nei listini da mesi ormai) motorizzazione biturbo 123d.
Stessa categoria di motori,diesel con twin turbo da cilindrata quasi uguale(si parla di poci centimetri cubi di differenza).Sulla delta da 1450 kg fa quelle prestazioni scritte nel pdf(222km/h 0-100 7,9 sec).La 123d con una 50ina di kg in piu fa 238 km/h 0-100 6,9 sec.Ora vista la netta differenza oggettiva,ripeto oggettiva,devo constatare che non c'e' storia...perche se quelli sono i dati qlsiasi prestazione tipo ripresa etc etc saranno a favore di bmw.
E mi spiace doverlo ammettere,ma sono gia indietro prima di uscire....
Ecco non centra il modello...centrano i dati oggettivi,peso e prestazioni(visto che la delta non e' un camion).
E' solo questione che se fosse per il gruppo fiat difficilmente lo sviluppo tecnologico sarebbe in continuo miglioramento....Eppure la maggior parte dei cervelli ce li abbiamo noi... :sic)
se con ciò intendi dire che un motore è "più prestante" dell'altro, beh direi che il confronto che fai è banalmente privo di ogni fondamento; può andar bene al massimo per il bar :ka)
Privo di fondamento perche??ma sai che significa?
Fondamenta sono le condizioni iniziali da me esposte su quali auto montano i motori.Non ho campato tesi da ipotesi assurde....Inoltre per da bar cosa intendi?che ho fatto un confronto leggero frivolo senza utilita?
Alla fine sara' cosi,ma l evidenza e' che,questo 190cv non e' ai livelli dei motori migliori gia presenti sul mercato. :OK)
se per farti contento ti devo darragione ...ok ma per me quello che dici non è un paragone assolutamente fattibile...
la 123d è concepita per essere sportiva e performante al massimo quindi è ovvio che vada forte ma ancora non riesco a capire come cavolo si possa confrontare un motore in questa maniera :shrug03)
per me è ridicolo e assurdo :asd)
 
Sinceramente non capisco questa voglia di venire in un forum alfa e criticare tutto e tutti... sei contento della tua BMW! Bravo...

Ma nei forum della BMW non ti vogliono che stai qui a dar contro come le bestie? Sono i soliti discorsi da bar che 2 paXXe!!!!
 
NOn voglio la ragione,cerco solo di spiegare il mio modo di vedere....
Cmq il propulsore sotto il 123 d 2000cc. biturbo da 204 cv verra presto montato anche sulla 3er,e siccome non mi pare che sia una auto pensata per la sportivita,che faranno lo depotenzieranno per farlo piu comodo?
Quel motore spingera' nella stessa maniera perdera' uno o 2 decimi di accelerazione,ma guadagnera' qlcosa di velocita' massima,dato che la 3er ha un miglior coefficente di penetrazione.....
Questo a significare che l auto conta relativamente,e' chiaro che se lo piazzi sotto un ducato e' una altra storia.... :p
 
queruccio":33zkx9sh ha detto:
Diabolik":33zkx9sh ha detto:
queruccio":33zkx9sh ha detto:
Sai che confronto faccio,ci metto la delta(che non e' dello stesso segmento della 3er ma nemmeno della 1er)con questa nuova e luccicante motorizzazione 1.9 biturbo(che credo sbarchera poi anche sull alfa),e poi una 1er con la vecchia(perche uscita nei listini da mesi ormai) motorizzazione biturbo 123d.
Stessa categoria di motori,diesel con twin turbo da cilindrata quasi uguale(si parla di poci centimetri cubi di differenza).Sulla delta da 1450 kg fa quelle prestazioni scritte nel pdf(222km/h 0-100 7,9 sec).La 123d con una 50ina di kg in piu fa 238 km/h 0-100 6,9 sec.Ora vista la netta differenza oggettiva,ripeto oggettiva,devo constatare che non c'e' storia...perche se quelli sono i dati qlsiasi prestazione tipo ripresa etc etc saranno a favore di bmw.
E mi spiace doverlo ammettere,ma sono gia indietro prima di uscire....
Ecco non centra il modello...centrano i dati oggettivi,peso e prestazioni(visto che la delta non e' un camion).
E' solo questione che se fosse per il gruppo fiat difficilmente lo sviluppo tecnologico sarebbe in continuo miglioramento....Eppure la maggior parte dei cervelli ce li abbiamo noi... :sic)
se con ciò intendi dire che un motore è "più prestante" dell'altro, beh direi che il confronto che fai è banalmente privo di ogni fondamento; può andar bene al massimo per il bar :ka)
Privo di fondamento perche??ma sai che significa?
Fondamenta sono le condizioni iniziali da me esposte su quali auto montano i motori.Non ho campato tesi da ipotesi assurde....Inoltre per da bar cosa intendi?che ho fatto un confronto leggero frivolo senza utilita?
Alla fine sara' cosi,ma l evidenza e' che,questo 190cv non e' ai livelli dei motori migliori gia presenti sul mercato. :OK)

Per caso, hai visto la curva di potenza e coppia del biturbo fiat?

Perchè nonostante ragali una decina di cavalli al bmw, come guidabilità è su un altro pianeta...
 
:asd) ops lo sapevo
a scrivere su 2 topic ho sbagliato.... :rotolo)
Vabbe dai...va bene lo stesso vero??? :p
 
Top