Il Nav si spegne!!!!!!!

Giovdj

Nuovo Alfista
14 Aprile 2005
8
0
1
Ciao raga ho risolto un prob e ne ho riscontrato un altro il nav dopo essersi acceso dopo 20 minuti si spegne non capisco il perche e come disattivare questa cosa.
Poi non capisco perche dopo aver collegato anche lo spinotto del conta Km non mi esce sul computer di bordo la frequenza della radio come succede con lo stereo originale aiutaemi a risolvere questo enigma vi prego grazie. :mecry2) :mecry)

Che il nav si spegna dopo 20 minuti è semplicemente giusto, e normale (anche la radio lo fa, serve a preservare la batteria).
altro il discorso se ti si spegne anche ad auto in moto (manca il filo che lo collega al quadro..boh?..non so come sono i cablaggi del connect, non l'ho mai smontato).
Per il duisplay radio..beh..hai attivato l'impostazione?..se si..allora forse non hai collegato il nav alla rete can (che potrebbe anche essere il motivo per cui ti si spegne dopo 20 minuti anche ad auto accesa).

Allora il Nav si spegne anche a motore in moto quindi come cavolo va fatto il cablagio per il can?cosi provo a cablare il can a comunque ho inserito anche il contatto della chiave che il Nav si spegne quando spengo l'auto

il can A e il can B li ho rimasti sul connettore iso come stava sullo stereo originale ora non so se dietro al Nav cambiano gli spinotti!!!!!

Giovdj":1in168eq ha detto:
comunque ho inserito anche il contatto della chiave che il Nav si spegne quando spengo l'auto

Che significa??

Per risolvere i tuoi problemi devi collegare il pin4 dell'attacco iso a un 12v sotto chiave (di fabbrica è collegato al pin4 del d97d, ma se vuoi puoi collegarlo anche ai 12v dell'accendisigari)

Ma il microfono l'hai collegato?
C'era il cablaggio?
Quando lo hai acceso la prima volta ti hai chiesto il code?

il code non me lo chiede mai neanche quando lo stacco e lo rieattacco anche perche il nav me la dato mio zio che lo ha smontato dalla sua che se la venduta ora io ho preso il filo rosso quello che fa accendere il nav e lo staccato al suo posto gli ho collegato una fase sotto chiave cioe (quello del accendi sigari) e al pin 3 superiore gli ho collegato la fase fissa si accende e tutto accendo il quadro della macchina e il nav si accende ma dopo un po si spegne e lo riaccendo io forse ho sbagliato i cablagi dimmi tu :?:

Giovdj":kiw2zi9k ha detto:
il code non me lo chiede mai neanche quando lo stacco e lo rieattacco anche perche il nav me la dato mio zio che lo ha smontato dalla sua che se la venduta ora io ho preso il filo rosso quello che fa accendere il nav e lo staccato al suo posto gli ho collegato una fase sotto chiave cioe (quello del accendi sigari) e al pin 3 superiore gli ho collegato la fase fissa si accende e tutto accendo il quadro della macchina e il nav si accende ma dopo un po si spegne e lo riaccendo io forse ho sbagliato i cablagi dimmi tu :?:

se non ti chiede il code vuol dire che non è in rete can e per questo non si vedono le informazioni sul display, e il contaKm non lampeggia

Giovdj":2pnuc4nv ha detto:

Allora, hai fatto un po di casini!!!!

Rimetti tutti i cablaggi come erano.
Poi devi mettere un filo nel pin4 dell'attacco iso, lo stesso dove hai già operato (vedi che il connettore è numerato). Questo filo lo colleghi o all'accendisigari (il 12v sottochiave dovrebbe essere il filo centrale) o al d97d pin4 che si trova sopra la scatola fusibili.

Una volta che hai fatto il tutto, alla prima accensione ti chiede il code che ti deve dare tuo zio!!!

Ma l'antenna l'hai cambiata e il microfono??

niente raga non va si continua a spegnere dopo 20 minuti uffa non so piu che fare lol :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry)