il nav+ non parla

giuseppe1127

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2005
140
0
16
47
catania
Inserendo il cd 2006 il navigatore sembra funzionare perfettamente calcola il percorso mostra la mappa a volte compare cd error ma la cosa strana e che la voce guida non parla piu' a qualcuno e' mai capitato sapete cosa potrebbe essere successo?
grazie.

giuseppe1127":1kdnxkir ha detto:
quando escludi la voce mi sembra che compaia l'altoparlante con la x non e' esclusa credo.
Tieni premuto per qualche secondo il tasto NAV... questa operazione serve ad escludere o ripristinare la funzione vocale del connect

giuseppe1127":2qtzjreq ha detto:
no ragazzi la escludo la rimetto ma tutto zitto cosa puo' essere?
Qualche idea.

Non so come aiutarti... potresti provare ad aggiornare il firmware.. ma se dico un astronzata qualcuno mi corregga.

Hai provato per caso a cambiare lingua e poi a rimettere l'italiano? Per farlo però ti serve il cd setup... :nod)

forse ho capito qual'è il tuo problema... prova a premere il tasto repeat del nav e poi ad alzare il volume , probabilmente hai abbassato il volume della voce guida.

prova anche a cancellare tutte le destinazioni e premere il tasto rpt, a volte se il cd rom di navigazione non viene letto bene puo' impallarsi.

ho fatto le prove ho cancellato tutte le destinazioni ma non ho saputo cancellare gli ultimi indirizzi appena fatto il nev ha parlato ha detto arrivo nella stessa direzione poi ho messo una destinazione e' non ha parlaTO PIU'.
Grazie faro' altre prove vi faccio sapere.
Una domanda premendo il tasto repeat se alzo il volume si alza il volume della radio come si fa per alzare il volume del navigatore?
grazie

giuseppe1127":2jtc1r30 ha detto:
ho fatto le prove ho cancellato tutte le destinazioni ma non ho saputo cancellare gli ultimi indirizzi appena fatto il nev ha parlato ha detto arrivo nella stessa direzione poi ho messo una destinazione e' non ha parlaTO PIU'.
Grazie faro' altre prove vi faccio sapere.
Una domanda premendo il tasto repeat se alzo il volume si alza il volume della radio come si fa per alzare il volume del navigatore?
grazie

Devi alzare il volume solo quando parla il navigatore.... se il navigatore non parla è inutile, perchè il volume non agisce.
Cancella tutte le destinazioni.. e riprova col tasto RPT

Secondo me potrebbe essere che avendo delle destinazioni con il cd 2005 dopo aver messo il cd con le mappe 2006 il nav e' un po' impazzito a qualcuno e' capitato.