Il motore si imballa...

piermjet

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
596
0
16
TRENTO
Mi è successo più di una volta che quando faccio una partenza con marce alte tipo seconda o magari partenza a bassi giri e mi si imballa, poi fatica a salire di giri, io accelero ma non sale o sale di poco, e dopo un pò di sgasate ritorna normale.. che può essere?? :cry:
Grazie!!

Si per esempio partenza da stop, motore un pò imballato e succede questo, stamattina mi è successo mentre andavo, bella accelerata, poi rallento per colonna, riaccellero cn la terza inserita quindi bassi giri e il motore non risponde ovvero fa fatica a prendere giri come perdesse potenza vistosamente, dò un bel paio di accelerate e ritorna vogoroso come prima.. ps. Non ho fatto alcuna modifica meccanica ed elettronica...

piermjet":3i4s7n07 ha detto:
Si per esempio partenza da stop, motore un pò imballato e succede questo, stamattina mi è successo mentre andavo, bella accelerata, poi rallento per colonna, riaccellero cn la terza inserita quindi bassi giri e il motore non risponde ovvero fa fatica a prendere giri come perdesse potenza vistosamente, dò un bel paio di accelerate e ritorna vogoroso come prima.. ps. Non ho fatto alcuna modifica meccanica ed elettronica...

immagino mjet: io dico egr o valvola di swirl.

Ciao Matteo

Si è mjet, è come andasse in protezione x i bassi giri... Un paio di sgasate a vuoto e ritorna come prima...

... purtroppo ieri sera tornando a casa ha iniziato ad avere nuovamente questo problema, addirittura ho fatto fatica ad arrivare a casa, in seconda la macchina procedeva cn fatica e in terza perdeva giri.. (strada di montagna) stasera la porto dal meccanico...
avete consigli? Spero non sia grave :cry: :cry:
Se è la valvola egr o la valvola di swirl a cosa vado in contro economicamente?
ps. non potrebbe essere il debimetro sporco?