Il mobil1 0w40 dà problemi sui ts?!

pesciatino

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
927
0
16
Pistoia
Leggendo un po' di vostri post e siti mi ero convinto che passando dal selenia 20k al mobil1 dopo un bello spurgo avrebbe fatto solo bene al mio ts105 con 58k km sulle bielle però altri ragazzi lo hanno sconsigliato per il ts..........ora dico io, è vero che il jtd spopola ma con un forum così grande qualcuno che lo usa e lo ha provato col ts ci sarà...........

:help) La parola ai benzinari olioparanoici come me ultimamente

L'utente selespeed lo ha sulla sua 2.0..personalmente,consiglio un buon 5W40,è + adatto..(oppure il classico 10W40)
Io ho da poco + di 1.000 km il Selenia Performer,x ora tutto ok,specialmente a freddo..

Io attualmente sto usando il Mobil1 5w50, e il mio 120cv se lo beve allegramente, lo 0W40 mai provato ma come ha detto tekno ti consiglierei di andare su un buon 5w40

sto usando il 5w40 ma quando usavo il 0w40 della castrol era un'altra musica:mtore piu'sciolto silenzioso,partenza a freddo migliore ma se lo beveva di piu'.sono olii molto cari.

io uso il castrol 0-40

problemi non ne hai, sicuramente a freddo è un bene per il motore....magari ne mangia un pò di più del normale

Devo dire che per ora anche se c'è su il seleniaccio tanto bistrattato problemi di consumo zero cioè non ho MAI rabboccato, sicuramente però qualcosa di meglio ce lo volevo mettere. Mi sono fatto un po' di "cerca" e mi è parso di capire che il mobil se lo bevano allegramente i ts quindi opterò per un castrol gtx 5w40 trovato ad un prezzo onesto che pare se ne consumi il giusto. Sinceramente problemi a freddo non ne ha sennonchè una specie di grattino che fa appena sterzo all'avviamento che quindi penso sia dall'idroguida non subito in pressione, cosa che penso si risolva con un nuovo olio all'idroguida.

Dato che siamo in tema, per una pulizia dei rresidui prima del cambio olio qualcuno conferma HP o MOTOR+ da addizionare all'olio vecchio per pulire prima del cambio.....

Ciao pesciatino,

io da quasi 25 k km uso il mobil 1 0w40 e devo dire che mi trovo bene,
il consumo non è esagerato per ora siamo sui 1km ogni 16k km :nod)
in più mi pare che il motore sia più silenzioso a freddo, ma forse è solo un'impressione!