il mio tagliando dei 60k km. pareri e suggerimenti

illustre

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2006
582
0
16
carissimi gttisti
giusto ieri la mia gattona :love) ha ricevuto il trattamento dei 60k km..effettuati presso l'officina alfa Gentile di Gioia del colle in prov di Bari.
l'officina è piccolina ma attrezzata e il personale si è dimostrato onesto e gentile e qualificato.
vi elenco gli inteventi che mi hanno effettuato in modo da costituire un parametro per chi in futuro farà il tagliando dei 60k e in modo da confrontare prezzi e riparazione..

dunque dunque.. :14pc)

filtro olio
filtro gasolio
filtro climatizzatore
filtro aria
cambio olio..5kg di selenia 5w40
cambio pasticche dei freni posteriore che avevamo notato si erano consumati e come noto le ruote posteriori non hanno il sensore a differenza di quelle davanti.
1 litro di additivo specifico per il gasolio in modo da pulire gli iniettori
nome-rote lubrificante gasolio.
4 ore impiegate

tot 400euro :mecry)

..calcolando che i 5kg di olio son venuti 74 euro le pasticche dei freni 84 e di manodopera 120 euro come vi sembra il prezzo totale?

tra l'altro l'operaio mi ha fatto notare che c'è c'è del trasudamento di olio probabilmente da una coppa del semiasse anteriore (dovrebbe aver detto così,se ho detto una cavolata correggetemi) che ho visto anch'io..era di poco conto ma data la vicinanza della cinghia di trasmissione per evitare infiltrazioni in questa delicata parte del motore si dovrebbe dare un'occhiata..qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

cmq ora la macchina va da dio..meno fumo,piu prontezza,climatizzatore che ora gela (in effetti il filtro clima nn era mai stato cambiato ed era nero), e motore che canta..(per quel che puo cantare un diesel..)


mi sono dilungato un po troppo... :matto) :matto)
 
illustre":1x79fjrt ha detto:
..calcolando che i 5kg di olio son venuti 74 euro le pasticche dei freni 84 e di manodopera 120 euro come vi sembra il prezzo totale?
mi sembra carissimo, anche perchè da quelle parti i prezi dovrebbero essere inferiori
 
vedo che anche a te hanno messo 5 kg di olio mentre ce ne vanno 4,5 mezzo litro ho dovuto toglierlo perche' sopra il massimo con continui odori di olio bruciato che sicuramente ha anche sporcato i condotti di aspirazione e intercooler.
 
HONDA

tagliando Civic 1.6 VTEC 60 000 km

olio bardhal XTC 60
filtro olio
filtro aria
filtro antipolline
2 spazzole anteriori Valeo
additivo Bardhal
controllo generico

euro 233,71 già scontato del 10%


le spazzole nn fanno testo perchè sono obbligato a cambiarle in Honda quindi non consideratele come tagliando.
 
che palle.. forse eccessivo anche il prezzo della manodopera che dite?
cmq il tutto mi è sembrato molto professionale..mi hanno anche pulito la platica che copre il motore sopra e la plastica che copre la parte sottostante..cmq so che nn giustifica questo prezzo alto..


avrei dovuto chiedere un preventivo vero?
 
Re: no no

hondaVTEC":eihw6fmj ha detto:
alla fine ci ballano poche decine di euro,non mi preoccuperei anzi,se sono bravi li meritano anche.Non stare a lesinare sull'officina,te lo consiglio!

spero di essere un buon metro di paragone per i futuri gttisti che faranno il tagliando.. :alfa)
 
Top