Il mio tagliando dei 40.000 KM

vifani

Nuovo Alfista
29 Luglio 2007
89
0
6
Bari
Ed ecco che anche per me è arrivato il momento del tagliando dei 40.000 KM che, causa costrizione della garanzia (garanzia della concessionaria, ho preso l'auto usata), ho dovuto fare necessariamente presso l'officina di una concessionaria Alfa Romeo.

Filtro olio - € 10.44
Elemento filtrante (che roba è ?) - € 17,35
Elemento filtrante (che roba è ?) - € 32,20
Filtro aria x 2 - € 33,66
Olio Motore 10W40 x 5 litri - € 50,22
Lavacristalli (???) - € 2,76
Manodopera x 2,4 ore - € 76,80

Che mi dite? Mi hanno infinocchiato per bene? Comunque uno di quei due elementi filtranti dovrebbe essere un filtro gasolio, almeno penso.
 
Il primo elemento filtrante è il filtro aria, il secondo il filtro gasolio.
Il "Filtro aria" sono i filtri del clima.
 
sbenga":1m4q4yun ha detto:
Il primo elemento filtrante è il filtro aria, il secondo il filtro gasolio.
Il "Filtro aria" sono i filtri del clima.

Ah ecco. Immaginavo qualcosa del genere. Anche tu dici che 270 euro di tagliando nel complesso sono accettabili? Non saprei... a me sembra comunque un pochino caro.
 
vifani":m5995t1x ha detto:
sbenga":m5995t1x ha detto:
Il primo elemento filtrante è il filtro aria, il secondo il filtro gasolio.
Il "Filtro aria" sono i filtri del clima.

Ah ecco. Immaginavo qualcosa del genere. Anche tu dici che 270 euro di tagliando nel complesso sono accettabili? Non saprei... a me sembra comunque un pochino caro.



Purtroppo è nella norma delle autofficine autorizzate a rubare dell' :alfa) ,c'è gente che ha speso fino a 300€ per il tagliando dei 40.000km,io spesi attorno ai 240€,non vedevo l'ora che finisse la garanzia però purtroppo essendo un macinatore di km ho dovuto fare 4 tagliandi in :alfa) prima dei due anni,quest'ultimo fatto qualche gg fa dal mio meccanico di fiducia con ricambi di concorrenza e olio mobil pagato 140€ :OK)
 
Filtro olio - € 10.44
Elemento filtrante (che roba è ?) - € 17,35 filtro aria
Elemento filtrante (che roba è ?) - € 32,20 filtro gasolio
Filtro aria x 2 - € 33,66 filtro antipolline (potevi fartelo da te con un risparmi di circa il 50%)
Olio Motore 10W40 x 5 litri - € 50,22
Lavacristalli (???) - € 2,76 fregatura!
Manodopera x 2,4 ore - € 76,80 classico anche se sarebbero 2 orette a tempario
 
Top