Il mio nuovo impianto hifi

pippodibell

Nuovo Alfista
11 Aprile 2006
95
0
6
53
napoli
Salve ragazzi
questa è la mia 147 con il nuovo impianto hifi tutto home made. Ho impiegato circa 15 giorni di duro lavoro. Il mostro che vedete è un subwoofer Rockford Fosgate da 32 doppia bobina pilotato da un amplificatore Audison VR206. Per il fronte anteriore ho adottato midwoofer ESB 6000 e tweer PL27neo, il tutto pilotato da mio glorioso Audison HV16.
 

Allegati

  • 147 foto impianto.JPG
    147 foto impianto.JPG
    207.5 KB · Visualizzazioni: 1,174
Diciamo che sul sub c'avrei visto meglio l'HV16, in ogni caso complimenti per il baule e per i componenti del sistema ovviamente, è uscito molto bene :)
 
si è vero il VR206 è piccolo però sta lavorando a 2 ohm per canale erogando una potenza complessiva di quasi 260 w rms che non sono proprio pochi. Vi assicuro che il rockford suona da far paura.
 
Te pensa che mettendo le bobine in serie (ottenendo quindi 4 ohm) e cacciandoci a ponte l'hv16 lo muoveresti con circa 700W rms, pensa tu cosa non farebbe quel sub :asd) L'ho sentito su un Hertz ML2500 in cassa chiusa e mi ha mescolato le ossa potenza e soprattutto controllo, molto controllo :lol: Quell'ampli è qualcosa di esplosivo, io una provetta la farei già che ce l'hai a disposizione :) (se provi non esagerare con il gain perchè non conosco i sub in questione e non vorrei che si spaccasse).
 
del vr 206 si è spesso sentito dire che è poco adatto alla gamma bassa. Questo, secondo me, è dovuto alla potenza non molto elevata che eroga sul carico di 4 ohm. Però vi assicuro che quando è costretto a lavorare con i due canali a 2 ohm di potenza ne eroga e anche tanta. Il controllo del subwoofer è impressionante il basso secco pulito e dinamico. Toglie il respiro.
 
i componenti sono di qualità, e la realizzazione è molto buona, hai tutte le carte in regola per avere un buon impianto ben suonante. Forse avrei usato miglior componenti sui crox (io uso sempre e solo mundorf).
Per quanto riguarda il vr a me è sempre piaciuto, l'unico neo è che scalda moltissimo già con i 4 ohm, a 2 sarà un fornelletto elettrrico.
 
Top