Il mio nuovo giocattolino

Re: come

TheGios":1g49v75o ha detto:
lele1975":1g49v75o ha detto:
hai fatto a mettere gli sfondi sul monitor... io ho un'alpine che ha questa funzione ma non riesco...
mi spieghi please??
:grazie)

Mi piacerebbe tanto farlo, ma immagino che la procedure per l'alpine sia diversa.
Per quanto riguarda l'X1 bisogna creare su un CD (anche RW) una cartella chiamata BG con dentro le foto della misura giusta (1400v480, se ricordo bene).

leggi il manuale del tuo alpine che sicuramente lo trovi...

hai immagini del tuo alpine?

toh ciapa qui
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=659

ci sono 2 fotazze del mio alpine :OK)

ok provero' a legere il manualone e vedo che mi dice.

Re: come

lele1975":2bsq1s3j ha detto:
TheGios":2bsq1s3j ha detto:
lele1975":2bsq1s3j ha detto:
hai fatto a mettere gli sfondi sul monitor... io ho un'alpine che ha questa funzione ma non riesco...
mi spieghi please??
:grazie)

Mi piacerebbe tanto farlo, ma immagino che la procedure per l'alpine sia diversa.
Per quanto riguarda l'X1 bisogna creare su un CD (anche RW) una cartella chiamata BG con dentro le foto della misura giusta (1400v480, se ricordo bene).

leggi il manuale del tuo alpine che sicuramente lo trovi...

hai immagini del tuo alpine?

toh ciapa qui
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=659

ci sono 2 fotazze del mio alpine :OK)

ok provero' a legere il manualone e vedo che mi dice.

MAGARI POTESSI METTERE LA TV ANCHE IO!!!!!!!!
O meglio, posso, ma non avrebbe alcuna utilita': in Belgio la Tv e' tutta via cavo, quindi non prenderei nulla.
Se vivessi in italia l'avrei gia' messa.
aspetto pero' fiducioso la radio via satellite...

Molto bello anche il tuo alpine, mi piace di piu' per una sola cosina: lo schermo un po' + grande del mio. Era un'altra opzione ma poi ho preso l'X1 perche' occupa solo uno slot DIN.

Bell' oggetto solo che secondo me sporge troppo...
ovvio che è un problema connaturato, comunque complimenti

carloscrow":1lil4rzr ha detto:
Bell' oggetto solo che secondo me sporge troppo...
ovvio che è un problema connaturato, comunque complimenti

Lo so, purtroppo lo so :mecry2)
ma e' colpa dell'ALFA: ho visto altri X1 su altre auto e non sporge cosi' tanto, anzi alcuni riescono a metterlo quasi a filo.

Immagino che una radio normale sporga di meno (sai lo schermo occupa piu' spazio di un frontalino normale).

ma e' per questo che ho sostituito il cassettino centrale

Il suono e' buono, certo meglio di prima. Se un giorno mi decidero' a cambiare anche le 8 casse allora sicuramente migliorera' ancora :elio)

Una nota dolente: l'autoradio di serie aveva un eq grafico a 8 bande (o 10 ? :ka) ), l'X1 ha un complicatissimo eq grafico a 3 bande (classico bassi, medi, alti) ma per ogni banda puoi scegliere il livello (in dB), la frequenza di centro e il FATTORE Q, cioe' la caratteristica della curva di filtro. Anzi se qualcuno puo' spiegarmi meglio cosa sia questo Q ne sarei grado.

Per il prezzo qui in Belgio costa 2500€ + 180€ di installazione (very complicated!!!!) + 100€ per un nuovissimo adattatore pioneer ad infrarossi per i comandi al volante (che devo montare venerdi, poi vi faccio sapere come funge)

scusate l'OT ;)

Qualcuno sa il codice preciso del cassettino come quello che ha messo TheGios al posto del porta bicchieri e porta tessere?
Prezzo?
Sapete se è difficile da montare?
Grazie

fine OT

ElMatador":22xtt1vx ha detto:
scusate l'OT ;)

Qualcuno sa il codice preciso del cassettino come quello che ha messo TheGios al posto del porta bicchieri e porta tessere?
Prezzo?
Sapete se è difficile da montare?
Grazie

fine OT

Come ho giá detto il codice non lo ricordo, ma i ragazzi del centro ricambi dovrebbero avere un bel computer con tanto di disegno e codice dei pezzi, quindi se gli spiegate bene cosa volete non dovrebbe essere difficile trovarlo.

Io ho fatto cosí, magari saró stato frtunato ad aver trovato un commesso gentile...

Il cassettino costa 20€ e montarlo non é difficile (non ci sono viti):
1. aprite il portatessera e portabicchiere
2. inserite le dite nei due angoli superiori e tirate decisi
3. inserite láltro cassettino spingendo decisi

fate attenzione solo a non frozare, perché i cassetti stanno dentro a pressione

complimenti e' bellissimo....

:handclap) voglio anch'io quel cassettino.... ma e' un optional del restyling??????? :hail)