Il mio NAV si spegne ogni volta che giro la chiave!

Gianni

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
56
0
6
Gladiator City (RM)
Ciao a tutti

La mia NUOVA 147(presa due gg fa' :A) ) ha il CONNECT NAV + , ma la cosa fastidiosa che mi succede e' che ogni volta che spengo la vettura mi si spegne anche il CONNECT !! :cattive10) ...questa cosa e' fastidiosissima...non solo quando spengo l'auto, ma anche se ammettiamo che sono in sosta con il NAV acceso ma con l'auto a motore spento, se giro la chiave nel quadro al primo STEP, mi si riavvia comunque anche il NAV facendo la procedura di riavvio !! :wall)

E qui viene il bello... sulle istruzioni c'e' scritto che c'e' una funzione nel SETUP generale dove c'e' la possibilita' di scegliere "ACCENSIONE DIPENDENTE DA CHIAVE D'ACCENSIONE" oppure "ACCENSIONE INDIPENDENTE" .... tutto contento scendo in macchina per andare a cambiare la funzione ma........ praticamente nel SETUP non c'e' traccia di questa funzione.... :aeh) ...

...che sia il FW del NAV da aggiornare???

Come faccio a vedere che versione di FW e' caricata nel mio NAV ???

Grazie in anticipo
Gianni
 
Anche il mio fa cosi!!
E questa funzione che dici tu sembra essere una bufala!!
Anche nel mio non c'è!!
Cmq io ho trovato un escamotage.....se imposti una destinazione e giri la chiavetta mentre è in corso la navigazione il connect non si spegne e ti dice che rimane acceso per 20 minuti!
:OK)
 
MastroG":3dt6w3j4 ha detto:
Anche il mio fa cosi!!
E questa funzione che dici tu sembra essere una bufala!!
Anche nel mio non c'è!!)

Grazie Mastro...

Infatti chiedevo se per chi ha la macchina con il NAV gia' da un po' se tramite un aggiornamento Software (Firmware) del NAV far comparire come per magia le funzioni che sono sul libretto di istruzioni o non c'e' verso nemmeno tramite aggiornamento, comunque ho appuntamento venerdi per una riprogrammazione del NAV e vedremo, ma non ci spero...

INOLTRE NELLE ISTRUZIONI parla che il lettore CD legge gli MP3 ma messo un CD con Mp3 mi da ERROR CD! :KO) ...ma possibile che hanno scritto ste' "bufale" nelle istruzioni??????

Sapevo (da lettura di questo forum) che il lettore non leggesse gli MP3, ma dato che la mia macchina e' nuova credevo l'avessero implementato invece macche'..... :mecry)



Cmq io ho trovato un escamotage.....se imposti una destinazione e giri la chiavetta mentre è in corso la navigazione il connect non si spegne e ti dice che rimane acceso per 20 minuti!

Grazie per la dritta ...anche se questi escamotage non mi son mai piaciuti... mi piacerebbe che il NAV non si spegnesse ogni qual volta si gira la chiave d'accensione... forse bisognera' ricorrere ad un lavoretto "fisico" per far in modo di bypassare la corrente sotto chiave, in modo che il NAV sia autonomo... ma non so' se poi si e' ancora in garanzia, ne se in assistenza sia previsto questo lavoretto..

Grazie
Gianni
 
m isa che collegando dietro un filo in modo diverso ti resta acceso indipentemente dalla chiave...anche la mia radio originale fa' cosi'..se spengo la macchina si spegne...mi pare che le autoradio aftermarket(e penso anche quella originale e anche il nav)si possano collegare sottochiave oppure no
 
147jet":33g2tmni ha detto:
m isa che collegando dietro un filo in modo diverso ti resta acceso indipentemente dalla chiave...anche la mia radio originale fa' cosi'..se spengo la macchina si spegne...mi pare che le autoradio aftermarket(e penso anche quella originale e anche il nav)si possano collegare sottochiave oppure no

Infatti e' asssurdo proprio il fatto che si spegne quando si spegne la macchina :mecry) ....

Spero che nel farmi il lavoro di quel filo non mi combinino altri guai... con la macchina che profuma ancora di vernice nuova mi piange il cuore "aprire" il cruscotto gia da ora :eek13)

ciao
grazie
 
prova a cercare o a fare un nuovo topic nella cartella connect e sistemi di navigazione, li penso che ti sapranno aiutare
 
giakomino":1z0ektxl ha detto:
la funzione che tu dici è disponibile solo per il connect NAV e non nel NAV+

sgrunt... e perche' mai?? :boxe) :D


Il mio e' quello di ultima generazione con comandi vocali .... ma invece di migliorarlo l'han "SEGATO" di alcune funzioni che SONO SPENTE, o non ci sono proprio!

Sigh! :mecry2) ...quindi mi sa' che mi attacco... o c'e' qualcuno con l'ultimo NAV + (ultima generaz) che puo' darmi buone notizie?? (lavoretto di bypass sotto chiave a parte).

Grazie giakomino per l'informazione ..


Gianni
 
Gianni":12kz2gt1 ha detto:
sgrunt... e perche' mai?? :boxe) :D


Il mio e' quello di ultima generazione con comandi vocali .... ma invece di migliorarlo l'han "SEGATO" di alcune funzioni che SONO SPENTE, o non ci sono proprio!

Sigh! :mecry2) ...quindi mi sa' che mi attacco... o c'e' qualcuno con l'ultimo NAV + (ultima generaz) che puo' darmi buone notizie?? (lavoretto di bypass sotto chiave a parte).

Grazie giakomino per l'informazione ..


Gianni

non è stata tolta, non è mai stata disponibile su connect nav+
 
sinceramente non capisco...

se spegni la macchina vuol dire che sei fermo e sei arrivato :OK) e se sei arrivato che te ne fai del navigatore acceso :confusbig)
 
Gianni":1hzkn9lr ha detto:
giakomino":1hzkn9lr ha detto:
non è stata tolta, non è mai stata disponibile su connect nav+

OK... pero' lo trovo assurdo comunque... :eek13)

thanks ;)

non è assurdo..

è che tu stai leggendo le istruzioni del nav (compreso il lettore mp3 che infatti il nav leggeva)
mentre hai il nav+

hai semplicemente sbagliato pagine del libretto d'istruzioni...

(ps se pensi che il nav sia più "fico" del nav+ perchè legge gli mp3... prob non hai mai visto una foto del nav :sarcastic) )

ps tutte le radio e i nav, si comportano come la tua.. è una caratteristica tipica delle macchine italiane (tutto sotto chiave, come ad esempio anche le luci.. quando si gira la chiave si spegne tutto)...

ps: il tutto è anche sotto rete CAN.. il che significa che non solo a motore spento devi riaccenderlo per sentire la radio, ma che cmq passati 10/15 min si rispegnerà cmq e così via.. per preservare la batteria....

bho non la vedo una cosa tanto sbagliata.. anzi per le poche unità di volte che ho riacceso la radio a macchina spenta ci sono state le migliaia e migliaia di volte che la radio si accendeva e spegneva con la macchina senza dover essere io a far nulla...
:ka)
 
Re: sinceramente non capisco...

MarcoM_J":2szt8bdl ha detto:
se spegni la macchina vuol dire che sei fermo e sei arrivato :OK) e se sei arrivato che te ne fai del navigatore acceso :confusbig)

Non ti capita mai di fermarti, e per vari motivi (hai appena accompagnato una ragazza o simili :asd) ) devi spegnere il motore ma non devi scendere dall'auto??? Anche se accompagni qualcuno per una commissione veloce e tu rimani in auto ecc ecc.. difatti io non mi riferivo al navigatore per la navigazione.... e' chiaro che se sono arrivato chissenefrega... ma per le altre funzioni...

ciao
gianni
 
147jet":1cxmyhy6 ha detto:
m isa che collegando dietro un filo in modo diverso ti resta acceso indipentemente dalla chiave...anche la mia radio originale fa' cosi'..se spengo la macchina si spegne...mi pare che le autoradio aftermarket(e penso anche quella originale e anche il nav)si possano collegare sottochiave oppure no

La mia autoradio è originale e ha nel setup la scelta se spegnere all'arresto del motore o rimanere accesa per 20 minuti
 
Re: sinceramente non capisco...

Gianni":3mjo60hk ha detto:
MarcoM_J":3mjo60hk ha detto:
se spegni la macchina vuol dire che sei fermo e sei arrivato :OK) e se sei arrivato che te ne fai del navigatore acceso :confusbig)

Non ti capita mai di fermarti, e per vari motivi (hai appena accompagnato una ragazza o simili :asd) ) devi spegnere il motore ma non devi scendere dall'auto??? Anche se accompagni qualcuno per una commissione veloce e tu rimani in auto ecc ecc.. difatti io non mi riferivo al navigatore per la navigazione.... e' chiaro che se sono arrivato chissenefrega... ma per le altre funzioni...

ciao
gianni

certo che capita.. ma semplicemente ripigio il bottone...
intendo/intendevo dire.. che non la trovo una cosa così fastidiosa ( a fronte del rischio di dimenticarla accesa negli altri casi)...

prob anche questioni di abitudini/carattere :ka)
 
Top