Il mio mecc Alfa dice che la mia macchina sembra andare più forte della norma...

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
Oggi il mio meccanico Alfa mi ha detto che ha provato la macchina dopo aver
sistemato la distribuzione, cambiato il manicotto superiore dell' aspirazione e pulito per bene il debimetro che era sporchissimo(c' era anche olio) e ha notato che la macchina va più forte rispetto ad una 147 da 140-150 cv normale quindi gli è sorto il dubbio che fosse leggermente rimappata...io ho avuto l' impressione che fosse normale visto che era leggeremente superiore alle altre macchine con la stessa cavalleria o leggermente superiore...se avessi 170 cv ad esempio straccerei tutte le altre macchine 140-150 cv ma non è mai stato così anzi diverse 147 rimappate mi hanno fatto mangiare polvere...come faccio a sapere se è stata modificata la centralina?

anche il mio mecca diceva che la mia ex mjet andasse di + delle altre mjet...
e io non l'avevo rimappata di certo...

ogni auto è diversa..
ci sono quelle che nascono meglio o peggio...

mancio83":wywmi8d4 ha detto:
anche il mio mecca diceva che la mia ex mjet andasse di + delle altre mjet...
e io non l'avevo rimappata di certo...

ogni auto è diversa..
ci sono quelle che nascono meglio o peggio...
io non l' ho mai toccata...e prima era a noleggio della Maggiore..mi pare difficile sia rimappata..non credo che alla maggiore si mettino a rimappare auto..speriamo che sia originale..c'è un modo per vedere se lo è?

Per saperlo con certezza bisognerebbe rullarla e vedresti subito se coppia e potenza sono nella o fuori norma... cmq quoto il fatto che alcune vanno di più di altre... abbiamo provato io e il collega Dives81... stesso motore-cavalleria e il mio va via meglio (anche a detta del mio collega)

appunto...
ogni auto esce diversa dalla casa (e poi dipende un pò anche come si fa il rodaggio e come la si usa...)

i meccanici provandone tantissime tutti i giorni percepiscono anche piccole differenze...
alla fine se la rulli non può avere che al massimo 6-7 cv in + delle altre...
escono tutte diverse dalla casa...e questo vale per tutte le marche...

mancio83":2st80nxl ha detto:
appunto...
ogni auto esce diversa dalla casa (e poi dipende un pò anche come si fa il rodaggio e come la si usa...)

i meccanici provandone tantissime tutti i giorni percepiscono anche piccole differenze...
alla fine se la rulli non può avere che al massimo 6-7 cv in + delle altre...
escono tutte diverse dalla casa...e questo vale per tutte le marche...

Infatti :smokin) :up)

tutto sta nel come si usa una macchina....

c'è gente che non tira mai una volta l'auto, sempre in quinta a 1500 giri..e la macchina dopo anni di questo uso si ingrippa, soprattutto se è un motore sportivo come quelli Alfa.

sghy":1fm9gsay ha detto:
tutto sta nel come si usa una macchina....

c'è gente che non tira mai una volta l'auto, sempre in quinta a 1500 giri..e la macchina dopo anni di questo uso si ingrippa, soprattutto se è un motore sportivo come quelli Alfa.

E' vero anche questo... credo che la differenza tra la mia e quella di Dives81 sia proprio dato dal fatto che io la "alleno" un pò di più (e i km/l parlano da soli :sarcastic) )... lui è più tranquillo di me... ma forse questo lo stimolerà ad allenarla anche lui :asd) :elio)

mio padre ha un'alfa 156 1.8 Twin Spark...Agli inizi quando era nuova era una bomba..ora che ha 8 anni e mio padre in questi 8 anni non ha quasi mai tirato le marce viaggiando come ho scritto sopra e tenendola per molto tempo ferma, si sente che è molto "dura"..

sghy":3nh6b2ms ha detto:
mio padre ha un'alfa 156 1.8 Twin Spark...Agli inizi quando era nuova era una bomba..ora che ha 8 anni e mio padre in questi 8 anni non ha quasi mai tirato le marce viaggiando come ho scritto sopra e tenendola per molto tempo ferma, si sente che è molto "dura"..

Non si è slegato del tutto il motore e i risultati si ripercuotono nel tempo :( ... peccato :cry:

Un mio ex compagno disse: "La mia insegnante di ripetizioni dice che ho una capacità d'apprendimento incredibile!".
Io risposi: "Aggiungili altre 10E al giorno e dirà pure che sei bellissimo".

Vediamo chi capisce l'attinenza con questo tread ;)

no a me non era il caso x vari motivi...c'è un rapporto di amicizia...
cmq si era proprio ingrippato che era rimappata...la controllava con l'examiner e mi diceva: dì la verità...avete trovato il modo di non lasciare traccia della rimappa? :asd)
e io: "NOOOOO non ho rimappato..."
:rotolo)

poi l'ho venduta ed ora con la GTA non può dire che va + o meno forte perchè è l'unica dell'officina... :asd)

io non credo che come ha detto mancio un'auto possa andare meglio in base al rodaggio che uno fà.
la maggior parte degli utenti fa un buon rodaggio di 1000km e non hanno di certo tutti delle auto con prestazioni superiore alla norma.credo che sia piu una rimappatura che fa la differenza.

ho io la soluzione!
auto ex noleggio = sempre tirata... marce cambiate ad alto numero di giri = slegatissima...
auto nostra = non ci sogneremmo mai di tirarla sempre e cmq e quindi sono un pò più pacate di quelle slegate (anche se slegate male!)

mukkopazzo":3c0w88vy ha detto:
ho io la soluzione!
auto ex noleggio = sempre tirata... marce cambiate ad alto numero di giri = slegatissima...
auto nostra = non ci sogneremmo mai di tirarla sempre e cmq e quindi sono un pò più pacate di quelle slegate (anche se slegate male!)

:OK)

inoltre come detto e lo ripeto: DALLA FABBRICA LE AUTO ESCONO TUTTE UN PO' DIVERSE TRA LORO...i motori non hanno tutti gli stessi cavalli...!

sulle auto dotate di turbina bastano pochi decimi di bar per aumentare in modo evidente le prestazioni su quelle con wg meccanica una errata taratura della stessa e su quelle a gv un sensore possono dare piu' o meno prestazioni diverse ma anche altri componenti che naturalmente hanno delle tolleranze possono portare a questo,anche se in maniera meno evidente.

sbenga":33k3b0lk ha detto:
Un mio ex compagno disse: "La mia insegnante di ripetizioni dice che ho una capacità d'apprendimento incredibile!".
Io risposi: "Aggiungili altre 10E al giorno e dirà pure che sei bellissimo".

Vediamo chi capisce l'attinenza con questo tread ;)
superquotone!!!