il mio impianto prima fase.

Saetta

Nuovo Alfista
6 Giugno 2006
14
0
1
Carrara
ciao ragazzi ecco la prima fase del mio impianto: sostituzione tweeter, ho installato degli electronic melody da 150 watt , mi son stati regalati 2 annetti fa da un mio collega che una volta installava impianti. hanno lavorato un po sulla mia vecchia punto e poi ho pensato se ci stanno......ce li ficco...
foto00363cm.jpg
foto00378jc.jpg

come avete potuto vedere ci son stati e vi posso dire che la musica è gia cambiata di molto....ora pero devo passare alla fase 2, sostituire i woofer ed è qui che chiedo la vostra esperienza, che mi consigliate senza spendere un patrimonio? i tw sono tagliati a 3000hz
io ho pensato a ciare cw161n o cw170 o cw165c
 
Saetta":mxhmxvv1 ha detto:
ciao ragazzi ecco la prima fase del mio impianto: sostituzione tweeter, ho installato degli electronic melody da 150 watt , mi son stati regalati 2 annetti fa da un mio collega che una volta installava impianti. hanno lavorato un po sulla mia vecchia punto e poi ho pensato se ci stanno......ce li ficco...
foto00363cm.jpg
foto00378jc.jpg

come avete potuto vedere ci son stati e vi posso dire che la musica è gia cambiata di molto....ora pero devo passare alla fase 2, sostituire i woofer ed è qui che chiedo la vostra esperienza, che mi consigliate senza spendere un patrimonio? i tw sono tagliati a 3000hz
io ho pensato a ciare cw161n o cw170 o cw165c

Hai la radio originale??
 
si con mp3 da cui ho estratto le pre e appena ho un po di tempo installo anche gli ampli un kenwood per il fronte anteriore ma non mi ricordo il modello domani vedo, e uno per il sub un 200+200 watt in rms dovrebbe essere americano "concorde" che pilota due 32 della Esb serie settemila doppia bobina 200+200.
questa roba sulla punto prima serie suonava discretamante, quindi spero che sulla mia nasona (che a insonorizzazzione è tutta un altra storia) riesca a suonare ancora meglio.
 
Saetta":a13knhrs ha detto:
si con mp3 da cui ho estratto le pre e appena ho un po di tempo installo anche gli ampli un kenwood per il fronte anteriore ma non mi ricordo il modello domani vedo, e uno per il sub un 200+200 watt in rms dovrebbe essere americano "concorde" che pilota due 32 della Esb serie settemila doppia bobina 200+200.
questa roba sulla punto prima serie suonava discretamante, quindi spero che sulla mia nasona (che a insonorizzazzione è tutta un altra storia) riesca a suonare ancora meglio.

Quindi anche con la radio originale e senza ampli cambiando casse si sente la differenza??
 
si per ora ho solo i tw e senza ampli e ti posso dire che nella gamma alta la differenza si sente e come i tw originali li ho messi dietro, basta salire di dietro ed è un altra musica in peggio si intende....
si sente meglio anche senza ampli x che hanno una sensibilita maggiore .
 
Saetta":37fz99w7 ha detto:
si per ora ho solo i tw e senza ampli e ti posso dire che nella gamma alta la differenza si sente e come i tw originali li ho messi dietro, basta salire di dietro ed è un altra musica in peggio si intende....
si sente meglio anche senza ampli x che hanno una sensibilita maggiore .

Ok, t el'ho chiesto perchè vorrei cambiare il fronte anteriore nella mia senza però mettere l'ampli e volevo sapere se un po migliora.......
 
migliora sicuramente, un consiglio se non vuoi mettere un ampli non andare troppo in alto con i watt delle casse e poi scegli altoparlanti con una sensibilita alta 90db o 92 ancora meglio.
volendo esistono gia dei kit woofer, tweeter e cross non costano tanto e suonano molto meglio degli originali
 
ciao il dubbio sui woofer rimane chi mi sa consigliare?
coral evo 165 , impact pg 66 o ciare cw 165c o cw161n ? :aeh) :aeh)
 
Mascio147":2zgv4bhm ha detto:
Saetta":2zgv4bhm ha detto:
si con mp3 da cui ho estratto le pre e appena ho un po di tempo installo anche gli ampli un kenwood per il fronte anteriore ma non mi ricordo il modello domani vedo, e uno per il sub un 200+200 watt in rms dovrebbe essere americano "concorde" che pilota due 32 della Esb serie settemila doppia bobina 200+200.
questa roba sulla punto prima serie suonava discretamante, quindi spero che sulla mia nasona (che a insonorizzazzione è tutta un altra storia) riesca a suonare ancora meglio.

Quindi anche con la radio originale e senza ampli cambiando casse si sente la differenza??

Basta sceglierle adeguate e filtrate bene la differenza si sente eccome
 
che suonino bene naturalmente(che strano è?),
non mi interessano potenze elevate veranno pilotate da un kenwood 4 canali 25watt x4 messo in mono quindi sui 50watt per canale, che abbiano una gamma medio bassa buona.
che ne dite di macrom ext 6.0mw?
mi ha fatto un prezzaccio sui 100euri ho visto che costiccchiano molto di piu, belli costruttivamente ma dal grafico della risp. in freq. hanno due buchi e una sensibilità bassa nei medi.
un altro prezzaccio è sugli impact RGW 6632 sempre sui 100 ma di questi non ho trovato nessun grafico e per di piu hanno sens bassa e fs alto.
sono propenso per i coral ...che dite?
 
Top