Gabriele147":cyvivp6j ha detto:Sono d'accordo: io ho il 1.6 120 sulla 145 e non credo affatto sia sottodimensionato.
JackAubrey, ma la tua nasona di che anno è? magari riuscissi a fare 11 al litro in città![]()
Ho anche una 145 1.4Ts ... quello si può essere considerato un po' sottodimensionato, infatti riprende molto male dai 1500 giri, accettabile invece dai 2000 giri, e credo che sia questo il motivo per il quale il 1.4Ts è stato sostiruito dal 1.6 Ts 105Cv.
La mia nasona è del luglio 2005, quindi ancora Euro3.
Per fare gli 11km/l in città bisogna stare molto tranquilli e sereni alla guida, cosa che mi rendo conto sia molto difficile nelle città nostrane.
Il mio stile di guida è questo :
- prima marcia solo per muovere l'auto;
- tutte le marce al massimo fino ai 2500 giri, quindi appena posso marcia superiore;
- cercare il più possibile di mantenere la velocità costante, inutile, se vedo il semaforo rosso in lontananza, tenere giù il piede, meglio mettere una marcia lunga e lasciar scorrere l'auto;
- clima rigorosamente spento.
E' ovvio, non è una guida alfista, ma avere una guida alfista nelle nostre città per bruciare benzina e basta mi sembra una cosa molto sciocca, la guida alfista la riservo per strade che regalano maggiori soddisfazioni :elio)