il mio contakilometri è morto!

ragazzi in collegamento alla discussione dello slocco computer di bordo alfa 147,156,166, pultroppo da ***** :wall) ho acceso la nasona tenendo premuto il tasto Km! e come è successo a molti anche a me quando accendevo le luci anabaglianti non c'èra più la spia della regolazioni fari! ho staccato la batteria per un giorno come hanno fatto gli altri e quando l'ho riaccesa funzionava tutto; ma quando sono partito ho visto che la lancetta del mio contakm non si muoveva di un cm.! e questo lo ha fatto da ieri, e la lancetta non si muove propio più! mentre i contagiri,gasolio e tutto il resto funzionano alla grande! che cosa potrebbe essere accaduto? come potre risolvedre il problema????
vi ringrazio in anticipo delle risposte perchè sò che ci siete sempre nel momento del bisogno :OK)

quello che mi verrebbe da provare di fare è smontare il contachilometri e provare a staccare il collegamento e riattaccarlo :ka)

e andare in assistenza dicendo solo che il conta km non ha più funzionato senza dire nulla :asd)

xxandre83_al":30dqwl30 ha detto:
quello che mi verrebbe da provare di fare è smontare il contachilometri e provare a staccare il collegamento e riattaccarlo :ka)

e andare in assistenza dicendo solo che il conta km non ha più funzionato senza dire nulla :asd)

non hai capito; la mia unica fortuna sta che alla metà di agosto mi scade la garanzia quindi vado tranquillo! volevo sapere cosa poteva essere stato e se c'è un modo per ovviare a ciò!

Se sei in garanzia stai tranquillo :asd)
Se sei fuori garanzia preoccupati, perchè molti qui sul forum hanno cotto il controllo del quadro che costa uno sproposito, proprio staccando la batteria.

alfistamarchigiano":xnsg2yao ha detto:
sbenga":xnsg2yao ha detto:
Se sei fuori garanzia preoccupati, perchè molti qui sul forum hanno cotto il controllo del quadro che costa uno sproposito, proprio staccando la batteria.

e come si fa a bruciare il controllo del quadro staccando la batteria? :schok)
con una sovratensione riattaccandola. il quadro costa circa 620 euro... fossi in te non aspetterei per usufruire di corsa della garanzia: ci vogliono mesi e mesi per farne arrivare uno :OK)

InterNik":ae8vgti6 ha detto:
alfistamarchigiano":ae8vgti6 ha detto:
sbenga":ae8vgti6 ha detto:

e come si fa a bruciare il controllo del quadro staccando la batteria? :schok)
con una sovratensione riattaccandola. il quadro costa circa 620 euro... fossi in te non aspetterei per usufruire di corsa della garanzia: ci vogliono mesi e mesi per farne arrivare uno :OK)

vi ringrazio quindi mi dite che l'ho bruciato :mecry) !!!! vabbè lunedì corro subito in alfa :OK)