Il mio "amore"

Ciao a tutti e grazie dei complimenti..
Si è un GT 1300 Junior "scalino" del 1969.
Certo che puoi chiamarmi collega..anzi lo devi!
 
Gufo":1tw8f0ma ha detto:
Ciao a tutti e grazie dei complimenti..
Si è un GT 1300 Junior "scalino" del 1969.
Certo che puoi chiamarmi collega..anzi lo devi!

Oltre a questa ho avuto una Alfa Romeo "Matta"..un vero mulo inarrestabile..mi sono pentito amaramente di averla venduta..però ormai scorrazza su è giù per le pianure Olandesi!

E prima ancora il 1750 GT Veloce..l'auto più divertente che ho mai avuto..la più equilibrata un vero capolavoro..

Comunque anche lo scalino con i suoi 103CV è divertentissimo..poi il frontale credo sia impareggiabile..
OK collega,ti rifaccio ancora i complimenti.
L'hai trovata in quelle condizioni o l'hai restaurata?E' certificata ASI?
La mia ora è in officina per una revisione alla meccanica perchè dev'essere perfetta.Poi monto lo specchietto cromato al posto di quello nero che non mi piace.Poi dato che devo sostituire i pneumatici monto quelli un pò più larghi su cerchi in lega a stella(mi sembra Cromodora)dell'epoca.E finalmente sarà pronta per nuovi raduni.
Gufo,sarebbe bello riuscire ad incontrarci.Di dove sei?
 
Io sono di Pisa.
L'auto l'ho fatta restaurare io.
Restauro totale di carrozzeria.
Interni pure sono stati rifatti completamente.
Il tutto è stato fatto con vernici e materiali dell'epoca.
Il volante è un Hellebore della GTA,con razze di alluminio.
Nella foto non si vede ma adesso monto dei cerchi in lega 6x14 marca FPS(i cromodora sono molto più belli) con pneumatici Pirelli 185/70-14.
Poi ho il telo copriauto rosso,originale dell'epoca con il logo Alfa Romeo Milano.
Insomma sono un "malato" di Alfa..
L'auto è iscritta ASI ma non omologata..comunque è tutta originale a partire dal motore,serie AR00530.
Per il prezzo che dire..se vuoi un esemplare perfetto sia di interni che di carrozzeria non meno di 10000/12000€.
Metterò poi qualche foto degli interni.
Mi resta da cambiare il cruscotto..ce l'ho già devo solo montarlo.
Il mio è stato rivestito :eyecrazy)
 
dami81":2jnkh222 ha detto:
é stupenda :love) é la mia preferita e anche a me piacerebbe averne una, ma non ho ancora capito bene che differenza c'é tra la normale e la scalino.
"scalino" è una denominazione dovuta al caratteristico diedro ribassato davanti al cofano motore,delimitato da due tratti obliqui,che pare dovesse fungere da invito per una presa d'aria,poi abolita.
Questa caratteristica appertiene alle versioni Sprint GT,Sprint GT Veloce,GT 1300 Junior 1/2 serie.
scalino.jpg


Con la 1750 GTV del'67 e la 3 serie della Junior del '71(la mia) il frontale è modificato e sparisce il cosidetto scalino.
3serie.jpg
 
Top