Il meccanico mi ha fatto il danno :-(

Goku147

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi,oggi dovevo riprendere la mia amata nasona dal meccanico...gli ho fatto montare l'impianto GPL....
Arrivo lì e mi dice che c'è un problema...facendo passare i cavi da dentro il cofano all'abitacolo...forando con un trapano...è andato troppo vicino al cablaggio CAN..quello grosso...alcuni cavi si sono rovinati...infatti accendendo la macchina da varie avarie... :shrug03)
Ora lui dice che aprendo il pezzo rovito...ricollega i cavi rovinati...e tt torna ok...ma nn credo sia così semplice...è difficilissimo lavorarci lì...e poi quello è il cavo più importante... :sic)
Sono davvero giù,anche perchè per cambiare quel cavo va ricablata tt la macchina quindi va per forza riparato.
 
I meccanici....

Sembrano le tipiche situazioni che capitano a me............

solo che adesso ho imparato ad incXXXXXXX MOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad2) :mad2) :mad2)

Io fossi al tuo posto gli racconterei tante storie del tipo:

IUo la macchina ricablata nn la voglio la porto all'alfa e la riparo poi ti mando la fattura ect ect..........

questo non e' assolutamente ammissibile che tu debba pagare per farti fare un lavoro che tu non osi a fare x paura di fare danni ,paghi e ti prendi anche i danni.....

Il minimo che puoi fare non pagargli la manodopera di montaggio del gpl......

minimo.........scusate lo sfogo ma quando ce vo ce vo....... :motz) :motz) :motz) :motz)
 
anche io la farei aggiustare dall'alfa e gli porterei la fattura, ma so che questo è impossibile, sicuramente il meccanico in tal caso non pagherà perchè te l'avrebbe potuta sistemare lui..
 
Già secondo lui è una cazzata.....ma vedere il cablaggio CAN...spellato da una parte...come c...o lo ripari???...poi lavori in una posizione fantozziana...sono davvero avvilito..per una volta che decido di mettere il GPL per risparmiare...ecco qua il danno.. :shrug03)
Non so nemmeno se sia possibile cambiare il cablaggio...credo vada buttato giù il cruscotto... :sic)
Per finire....la classica frase...in 35 anni...non mi era mai successo....CHE TI PAREVAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Ora mi viene solo una paura....come mi avrà montato l'impianto... :shrug03)
 
Goku147":1z947r3y ha detto:
Già secondo lui è una cazzata.....ma vedere il cablaggio CAN...spellato da una parte...come c...o lo ripari???...poi lavori in una posizione fantozziana...sono davvero avvilito..per una volta che decido di mettere il GPL per risparmiare...ecco qua il danno.. :shrug03)
Non so nemmeno se sia possibile cambiare il cablaggio...credo vada buttato giù il cruscotto... :sic)
Per finire....la classica frase...in 35 anni...non mi era mai successo....CHE TI PAREVAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Ora mi viene solo una paura....come mi avrà montato l'impianto... :shrug03)

normale ma sono incidenti di lavoro che possono capitare PURTROPPO.....mi spiace...
ma in ogni caso la cosa deve tornare quanto meno ACCETTABILE e senza che dia problemi...
ma è un mecca di fiducia o cosa?
 
:quote)
esattamente!
fatti un giro all'alfa...fatti stimare il danno,e poi ne parli al tuo mecca!
io al tuo posto gli direi che la macchina la vuoi integra..e non rapezzata!!
se si sente in grado di farlo lui..e FATTO BENE,RIPETO FATTO BENE che decida lui..ma se lo vedi titubante lascia perdere!!non correre il rischio di ritrovarti la bambolina :inocchio) con i cavi che sembrano rosicchiati dai sorci!
se non se la sente o non è in grado...vai dritto all'alfa e poi presenti il conto!
in ogni caso tutelati...non pagargli l'impianto come prima cosa se non prima che avete raggiunto un accordo sulla sistemazione del danno!
in ogni caso fai valere i tuoi diritti!!
 
michelesalmaso":34207tib ha detto:
in ogni caso tutelati...non pagargli l'impianto come prima cosa se non prima che avete raggiunto un accordo sulla sistemazione del danno!

oltre a quella di andare all'alfa questa è un'altra ottima idea :OK)
 
Quando la sfortuna ci mette il tridente....

Specie se la macchina è nuova io non mi fiderei di tacconi, magari poi funziona, però metti che tra X Y Z mesi comincia a dare avarie a manetta o ti salta qualche corto. Credo che la cosa andrebbe gestita bene ora, evitando di rischiare future rogne (e di conseguenza costi).

Poi ultimamente son un filo b4st4rdo....
In questa situazione ipotetica (tu meccanico e lui cliente) cosa avrebbe preteso??? (che poi dire preteso mi pare troppo, da quando sono nato, conosco un detto, "chi rompe paga").
Io chiederei in Alfa un preventivo per ripararla, e poi scalerei dal suo conto il danno.
 
Grazie raga dei vostri interventi...domani ci devo parlare e vediamo cosa salta fuori!
Cmq anche a me l'idea di avere il cablaggio CAN rosicchiato non mi piace anche se poi lo fa funzionare rimettendo tt al suo posto,certo l'idea di far buttare giù il cruscotto mi fa venire i brividi per un c...o di impianto GPL. :cry:
 
Io sono abituato a che chi ROMPE PAGA!!
Siccome non si tratta di reincollare i cocci di un vaso, ma di mettere mano alla rete di controllo elettronica di un qualcosa che costa abbondantemente 50 MILIONI DI LIRE, direi che l'idea di portarla all'alfa e poi girare la fattura al meccanico mi sembra la migliore...
Ti farà storie??
Esistono tanti bravi avvocati
 
Non gliela far toccare a lui,vai in Alfa e poi presenta il conto,se non vuole fare così una bella letterina di un avvocato e vedi come cambia la situazione :OK)
 
andrea5887":3vti54ec ha detto:
Non gliela far toccare a lui,vai in Alfa e poi presenta il conto,se non vuole fare così una bella letterina di un avvocato e vedi come cambia la situazione :OK)

Le soluzioni estreme ....se si parla di avv. ecc.....possono spesso ritorcersi contro,meglio la gentilezza all'inizio per poi andare ....magari più duretto...
 
primo: non gli paghi l'impianto...TUTTO non solo la manodopera...
e cmq io la farei ricablare tutta in alfa.

p.s.
così imparate a mettere il gpl.... :sarcastic)
 
A me capitò quando portai la nasona dall'elettrauto di fiducia per montare l'antifurto: Non so come cacchio fece ma sta di fatto che mi bloccò la serratura del portellone (cioè: serratura bloccata chiusa con portellone aperto!). La portai in Alfa dove la feci riparare intestando la fattura all'elettrauto che ovviamente pagò tutto senza fiatare.
 
Fonzie444":1om7mmt8 ha detto:
michelesalmaso":1om7mmt8 ha detto:
in ogni caso tutelati...non pagargli l'impianto come prima cosa se non prima che avete raggiunto un accordo sulla sistemazione del danno!

oltre a quella di andare all'alfa questa è un'altra ottima idea :OK)

si in effetti, accertati che tutto sia apposto e che non hai nessun problema
 
Top