Il massimo della sfiga:INCIDENTE al CIMITERO[FOTO]

koala

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2007
291
0
16
Roma - Centocelle - Cinecittà
Come qualcuno ricorderà ho preso la nasona usata a gennaio 2008 una "semplice" Distinctive senza nessun optional, poi grazie ai vostri consigli ho cominciato a migliolarla (per le foto c'è il link in firma) mancava solo l'assetto che ho fatto a dicembre, perfetta come piace a me volevo fargli le foto per presentarvela ma qualche bast***o me l'ha rovinata. Era fine gennaio parcheggiata vicino casa e l'ho trovata con un'ammaccatura e una strusciata sul parafango anteriore sx vicino al faro... ho aspettato luglio per portarla dal carrozziere tirata a nuovo gli ho fatto verniciare anche i baffetti perfetta già gli stavo facendo un po' di foto per ripresentarvela è passato neanche un mese che l'ho ripresa dal carrozziere e TRAGEDIA :mad2)

Ma come si fà??? 20 agosto a Roma il deserto decido di andare al cimitero per fare qualche "visita" approfittando dell'assenza di traffico, il cimitero è quello di Prima Porta praticamente una mini città con tanto di strade e incroci, come di consueto quando stò là dentro vado abbastanza piano soprattutto per rispetto di gente che ha anche perso la vita per incidenti stradali, stavo percorrendo una strada principale con tanto di doppia striscia (ci passa anche l'autobus)al massimo potevo andare a 30km/h ma forse anche meno e all'improvviso da una stradina sulla sinistra esce una macchina almeno a 50 km/h, me la vedo addosso sullo sportello, cerco di allargarmi sulla destra ma non ho potuto evitare l'impatto...SENZA PAROLE!!!

Allego le foto così vi rendete conto di quello che è successo la sua macchina Ford Focus Station Wagon (oltre a essersi fatta solo 2 graffietti) è stata spostata tornando dalla stradina dove è uscita

20082009059mod.jpg

20082009064mod.jpg

20082009065mod.jpg

20082009066mod.jpg

20082009067mod.jpg

20082009068mod.jpg


Logicamente il tipo si è preso la colpa ma io preso dallo sconforto e non sapendo come ritornare a casa ho chiamato i vigili che hanno verbalizzato adesso lo dovrei incontrare la prossima settimana per fare il CID. Poi non sò cosa fare se portarla prima dal meccanico poi dal carrozziere oppure se può fare tutto il carrozziere.
So solo che avevo la macchina perfetta e ora ce l'ho parcheggiata sotto casa in queste condizioni. :cry:

Ho fatto qualche foto quando stava sul carro attrezzi per capire cosa sia successo sotto e altri 2 scatti per farvi capire i danni

20082009070.jpg

20082009073.jpg

20082009074.jpg

21082009076.jpg

21082009078.jpg


AIUTO
 
Massima solidarietà innanzitutto, è indifferente se portarla prima dal meccanico o carrozziere... il ponte posteriore probabilmente è piegato i bracci e il mozzo quasi sicuramente.. il parafango posteriore va cambiato, la portiera si ripara invece...
 
Ma come si fa dico io... mah!!! :member)

Va beh, almeno non ti ha tirato scuse idiote e si è addossato la colpa. Hai fatto comunque bene a chiamare i vigili, verbalizzare non fa mai male :)

Il mio consiglio è: prima dal meccanico e poi dal carroziere. Il carroziere è tale e basta. Ho visto carrozieri fare i meccamacellai, e ho visto carrozieri appoggiarsi a meccanici per poi arrotondare il costo a loro vantaggio.

La sospensione è tutta da controllare... oltre braccetti, tirante, ammortizzatore, anche la culla centrale e tutto il resto.

Pretendi un buon lavoro, tanto paga l'altro :p
 
Cavolo che sfiga visto che poi l'avevi appena sistemata a nuovo. Tornerà come prima e come già consigliato senti prima il meccanico
 
Che disdetta, mi dispiace per il danno subito! :cry: :cry: :cry: :cry:
Meno male che l'altro ha ammesso ch fosse colpa sua: magra consolazione, ma almeno è stato onesto. ;)

Auguri per la Nasona!!! :spin)
 
Massima solidarietà :fluffle) ,certo che sfiga fare un incidente dentro il cimitero.Prima Porta fà testo a sè visto che è una città dentro una città e dentro come purtroppo è successo a te c'è gente che se ne frega altamente e corre a tutto spiano.Se ti serve un carrozziere veramente in gamba mandami un PVT che ti faccio avere l'indirizzo o ti ci accompagno :OK)
 
Fonzie444":8sc1p0dj ha detto:
mi spiace.. il danno non è indifferente, menomale che si è preso la colpa :?:
Be è anche ovvio che la colpa è sua, venivo da destra quindi avevo la precedenza, mi ha preso quando ormai ero passato e non ci sono neanche i segni della frenata per terra, lui dice che ha rallentato e non mi ha visto per me non si è neanche accorto che c'era un incrocio.

andrea5887":8sc1p0dj ha detto:
Massima solidarietà :fluffle) ,certo che sfiga fare un incidente dentro il cimitero.Prima Porta fà testo a sè visto che è una città dentro una città e dentro come purtroppo è successo a te c'è gente che se ne frega altamente e corre a tutto spiano.Se ti serve un carrozziere veramente in gamba mandami un PVT che ti faccio avere l'indirizzo o ti ci accompagno :OK)
Più che un carrozziere ci vorrebbe un buon meccanico possibilmente Alfa che stia a Roma zona sud-est. Spero che non si sia danneggiato l'ammortizzatore perchè monto i ritarati (da Ciorba a dicembre) con le Eibach pro kit e in quel caso non potrei sostituirne solo uno mettendolo tra l'altro originale non ritarato,nel caso dovrei cambiarli tutti e quattro?
Quindi prima la porto dal meccanico poi dal gommista per sostituire almeno 2 gomme visto che hanno 20000 km e per controllare se si è storto il cerchio e alla fine dal carrozziere...
Ho sentito parlare bene di Iazzoni sulla Tuscolana confermate?
 
Dalle foto si capisce poco, ma il cerchio a me pare crepato. L'ammortizzatore al 90% è da cambiare... quanti kilometri hai fatto da dicembre? Se sono irrisori puoi ritarare anche solo quell'ammortizzatore, altrimenti pigli quello nuovo e ti fai ritarare i 2 posteriori uguali.
 
azz che brutta botta! :cry:

Per fortuna che è al posteriore... Ti consiglio di portarla prima da un meccanico di fiducia e di cambiare tutto quello che c'è da cambiare (ammo ed eventualmente gomme cambiali in coppia). Il carrozziere poi te la farà tornare come nuova :nod)
 
ciao,io sono di guidonia, ti posso consigliare officina autorizzata alfa a roma est, si chiama salvati primo! sta verso tivoli! ho sentito parlare bene! :OK)


p.s. perchè non ci vieni a trovare all incontro settimanale a roma, il venerdi! :OK)
 
koala":162a2ih2 ha detto:
Fonzie444":162a2ih2 ha detto:
mi spiace.. il danno non è indifferente, menomale che si è preso la colpa :?:
Be è anche ovvio che la colpa è sua, venivo da destra quindi avevo la precedenza, mi ha preso quando ormai ero passato e non ci sono neanche i segni della frenata per terra, lui dice che ha rallentato e non mi ha visto per me non si è neanche accorto che c'era un incrocio.

andrea5887":162a2ih2 ha detto:
Massima solidarietà :fluffle) ,certo che sfiga fare un incidente dentro il cimitero.Prima Porta fà testo a sè visto che è una città dentro una città e dentro come purtroppo è successo a te c'è gente che se ne frega altamente e corre a tutto spiano.Se ti serve un carrozziere veramente in gamba mandami un PVT che ti faccio avere l'indirizzo o ti ci accompagno :OK)
Più che un carrozziere ci vorrebbe un buon meccanico possibilmente Alfa che stia a Roma zona sud-est. Spero che non si sia danneggiato l'ammortizzatore perchè monto i ritarati (da Ciorba a dicembre) con le Eibach pro kit e in quel caso non potrei sostituirne solo uno mettendolo tra l'altro originale non ritarato,nel caso dovrei cambiarli tutti e quattro?
Quindi prima la porto dal meccanico poi dal gommista per sostituire almeno 2 gomme visto che hanno 20000 km e per controllare se si è storto il cerchio e alla fine dal carrozziere...
Ho sentito parlare bene di Iazzoni sulla Tuscolana confermate?


Iazzoni sulla Tuscolana non è affatto male,solamente delle volte fanno lavori a cavolo e non sò perchè,mentre altre volte sono veramente eccellenti,ho più esperienze con quell'officina e mi sentirei di consigliartela.Per i ritarati credo che se è andato tu debba sostituirne due solamente però essendo ritarati è un bel problema visto che dovresti trovarne due originali da ritarare.Comunque il carrozziere che conosco ha due ottimi meccanici che lo assistono uno dei quali è anche il mio personale che è generico ma passione sfrenata padre e figlio per le Alfa e le conoscono benissimo.Se poi per la carrozzeria può interessarti ribadisco l'invito :OK)
 
andrea5887":3h8stker ha detto:
Iazzoni sulla Tuscolana non è affatto male,solamente delle volte fanno lavori a cavolo e non sò perchè,mentre altre volte sono veramente eccellenti,ho più esperienze con quell'officina e mi sentirei di consigliartela.Per i ritarati credo che se è andato tu debba sostituirne due solamente però essendo ritarati è un bel problema visto che dovresti trovarne due originali da ritarare.Comunque il carrozziere che conosco ha due ottimi meccanici che lo assistono uno dei quali è anche il mio personale che è generico ma passione sfrenata padre e figlio per le Alfa e le conoscono benissimo.Se poi per la carrozzeria può interessarti ribadisco l'invito :OK)

Iazzoni non lo conosco però è abbastanza vicino a casa mia e ho letto qualche post qui sul forum dove ne parlavano bene, in verità vicino a casa c'è Palandrani ma non ne ho sentito parlare bene e poi ci sono stato per un problema con la chiave e non mi ha fatto una buona impressione. Preferirei fare il lavoro in un officina Alfa e soprattutto vicino casa e da quello che mi ricordo tu sei abbastanza lontano, comunque sempre gentile e disponibile come sempre... :grazie)

P.s.: Se l'ammortizzatore è danneggiato ho pensato di sostituire entrambi i posteriori con 2 originali e portarli da Ciorba per farmeli ritarare prima di rimontarli.
 
gtaevo":10lfte8k ha detto:
ciao,io sono di guidonia, ti posso consigliare officina autorizzata alfa a roma est, si chiama salvati primo! sta verso tivoli! ho sentito parlare bene! :OK)


p.s. perchè non ci vieni a trovare all incontro settimanale a roma, il venerdi! :OK)

Grazie mille ma mi stà un po' fuori mano, per Roma est intendo Tiburtina, Prenestina, Casilina, Tuscolana, Appia all'interno del Raccordo anulare...

Vi verrò a trovare appena sarà messa apposto, grazie per l'invito :OK)
 
Alla fine l'ho portata dal mio carrozziere che è un autorizzato Lancia e ci pensa a tutto lui col "suo" meccanico sempre autorizzato Lancia e spero che facciano un ottimo lavoro. Mi ha sconsigliato di portarla prima dal meccanico e poi da lui perchè prima di rimontare i pezzi lui verifica con la dima se si è storto qualcosa invece il meccanico avrebbe rimontato tutto senza poter verificare le misure. Già che stava sul ponte ho fatto qualche foto da sotto per farvi capire meglio cosa è successo.

07092009087.jpg

07092009083.jpg

07092009084.jpg

07092009086.jpg

07092009089.jpg

07092009092.jpg

07092009091.jpg
 
mi dispiace :cry:
però dai tutto e ben quel che finisce bene! piazzaci su un bel para modificato e te lo fai includere nel prezzo! :OK)
 
La :inocchio) stà ancora dal carrozziere perchè non arrivava la traversa della sospensione posteriore, la prossima settimana sarà pronta e saranno passati quasi 2 mesi dall'incidente :member)
Alla fine mi hanno cambiato la traversa con i braccetti e l'ammortizzatore che ho portato da Ciorba insieme al destro per farli ritarare.
Allego stampa dei pezzi che hanno sostituito a cui mancano appunto l'ammortizzatore il parafango e lo sportello
09092009787.jpg


Invece la macchina stà in questo stato...
01102009095.jpg

01102009096.jpg


Non vedo l'ora di riprenderla!!!!
 
Ci son passato anche io,so cosa vuol dire..ti sono solidale :)
Per quanto riguarda il lavoro,se fatto come si deve,tornerà meglio di prima (a me è capitato così) :OK)
 
Top