Il kit xenon può dare problemi?

over885

Nuovo Alfista
12 Novembre 2007
16
0
1
salve a tutti! Vorrei mettere un kit xenon sulla mia 147 :147)
ma prima di comprarlo cerco qualche consiglio da voi :hail)

Ecco i miei dubbi:

1) Ho visto che vendono relè apposta per kit xenon e set di resistenze per evitare sfarfallamenti dei fanali o l'accensione involontaria dei tergicristalli... Chi di voi li ha già montati, ha avuto problemi?

2) Che differenza c'è tra lampada h7 e h7r?
 
con i nuovi kit non dovresti avere questi problemi dei tergicristalli,sono piu diffuse sulle volkswagen o audi,per quanto riguarda h7 e h7r,le prime sono consigliate per le auto con l'oscuratore,quindi sulle 147 serie 0,per quanto riguarda le H7R sono consigliate,per le auto senza oscuratore,cioe' sulla 147 modello restayling... :OK)
 
Grazie saturno!

un'altra cosa:

se monto il kit, potrebbe vederlo come una lampada bruciata?

P.S. ma la 147 le segnala le lampade bruciate (io non lo so perchè l'ho appena comprata)
 
over885":3lwd9u9d ha detto:
Grazie saturno!

un'altra cosa:

se monto il kit, potrebbe vederlo come una lampada bruciata?

P.S. ma la 147 le segnala le lampade bruciate (io non lo so perchè l'ho appena comprata)
se ti segna luce bruciata,hai la lampadina di posizione bruciata....
 
Perfetto!

Torno un attimo sul discorso h7 e h7r...

Come già detto ho la 147 modello nuovo, quindi, fanali senza oscuratore.
Se monto le h7 e non le h7r, potrei avere problemi? (di visibilità o di abbagliare i veicoli che incrocio)
 
se monti le h7r e li fai regolare bene,non corri questo rischio,o per lo meno e' quasi nullo,se monti le H7 tradizionali invece,lo corri :OK) ....in quanto le H7R,intorno alla lampadina,hanno una spece di fascetta di metallo,che fa tipo da oscuratore.... :OK) ..

Ps
ricordati che pero,sei cmq fuorilegge,perche per legge,con gli xenon,devi avere di serie i lavafari,e la correzione automatica.
 
si lo so,pero,molti utenti e non,ce li abbiamo montati "fuorilegge",in genere se ti fermano non ti dicono niente,a meno che non trovi quello pignolo.... :) ...cmq se li devi comprare,ti consiglio di scegliere una colorazione kelvin bassa,tipo 5000 kelvin,in quanto fanno una luce bianco ghiaccio,tendente sul azzurrino,ed hai la massima luminosita',ricordati che piu kelvin hanno,e meno luce fanno,aumenta solo la colorazione... :OK)
 
si, infatti puntavo o su un 4300k o 5000k...

Qualche marca affidabile?



P.S. ma se una lampada xenon si brucia è possibile sostituirla, perchè mi pare di aver capito che la centralina e la lampada siano tutt'uno
 
come marca,mi sembra che abbiamo ancora la convenzione con la xenonlamp(poi controlla meglio se ancora c'e')li montiamo la maggior parte degli utenti....per quanto riguarda le lampadine non sono attaccate alle centraline,hanno il filo che li collega,quindi quando si fulmina una lampadina(tieni conto che ha sui 3000 ore di vita)devi cambiare solo quella.... :OK)
 
vi correggo solo sulla gradazione del colore... non è affatto vero che più o meno kelvin hanno e fanno più o meno luce!!!! il kelvin indica solo il calore del colore, quindi la sua gradazione, non la sua luminosità! n 4500 kelvin o 6000 fanno stessa identica quantità di luce ma con due colorazioni diversE!
 
LeoFender":3jgbjvdd ha detto:
vi correggo solo sulla gradazione del colore... non è affatto vero che più o meno kelvin hanno e fanno più o meno luce!!!! il kelvin indica solo il calore del colore, quindi la sua gradazione, non la sua luminosità! n 4500 kelvin o 6000 fanno stessa identica quantità di luce ma con due colorazioni diversE!
si se prendi da 4500 a 6000 fanno la stessa luce piu o meno,pero se cominci a salire di piu,fanno meno luce..per lo meno a me cosi hanno detto... :asd)
 
Saturno147":3nylghfr ha detto:
LeoFender":3nylghfr ha detto:
vi correggo solo sulla gradazione del colore... non è affatto vero che più o meno kelvin hanno e fanno più o meno luce!!!! il kelvin indica solo il calore del colore, quindi la sua gradazione, non la sua luminosità! n 4500 kelvin o 6000 fanno stessa identica quantità di luce ma con due colorazioni diversE!
si se prendi da 4500 a 6000 fanno la stessa luce piu o meno,pero se cominci a salire di piu,fanno meno luce..per lo meno a me cosi hanno detto... :asd)

la potenza luminosa è sempre la stessa, anche a 18000K (infatti consumano sempre 35W ;) ), però oltre i 5000K l'occhio umano diventa meno sensibile.
 
Saturno147":3adth334 ha detto:
vexator":3adth334 ha detto:
LeoFender":3adth334 ha detto:
io ho le 6000 mi pare.... le 8000 son molto più fighe, ma molto più vistose dai carramba :D

Gli 8000k sono molto belli, ma il miglior compromesso fra visibilità, bellezza e caramba sono i 6000k.
anche 5000,cel ho io... :D ...sono bianco ghiaccio con qualche riflesso azzurrato... :D

anche i 5000, i 6000 sono leggermente più azzurri
 
se moto due kit: uno h7r per gli anabbaglianti e uno h1 per gli abbaglianti, farei una cavolata?

Non ho mai visto uno che monta sia anabbaglianti che abbaglianti, quindi ci sarà un motivo... o sbaglio!?
 
Top