IL JTS

Riddick80

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
139
0
16
Bologna (Prov.)
Volevo chiedrvi un pò di pareri su questa unità motrice, nel vecchio forum c'era chi ne parlava bene (pochi) e chi ne parlava male (molti).....

Personalmente io l'ho provato su di una 156 MY2004 e l'ho travato veramente un ottimo motore; pieno e corposo ai bassi quasi quanto un diesel, con l'aggiunta di un'ottimo allungo fino ai 7000 giri.
Rispetto al 2.0 TS che avevo provato sempre su di una 156 Sportwagon MY2000 l'erogazione mi è sembrata migliore su tutto l'arco di utilizzo del motore....

C'è da dire però che le riviste specializzate hanno mostrato che questo motore non mantiene ciò che promette sulla carta (soprattutto quanto a prestazioni).
Per fare un'esempio la 156 TS Selespeed nella prova di Auto ha toccato i 216 dichiarati ed ha sostanzialmente confermato i tempi di accelerazione e ripresa, mentre la JTS Selespeed ha segnato solo 208 all'ora (contro i 220 dichiarati) ed non ha mantenuto i tempi dichiarati di accelerazione e ripresa.

Per precisione la TS era una berlina con i cerchi da 16' e pneumatici 205/55, mentre la JTS montava cerchi da 17' con pneumatici 215/45.

Vorrei le vostre opinioni sull'argomento....
 
la risposta è semplice, generalmente ha meno cavalli del dichiarato, nelle riviste che l'hanno provato sul banco ha raggiunto circa 160cv, Balduzzi mi ha detto che spesso ne ha trovati da 155cv..
Stessa cosa il 2.0 t.s. ha meno cavalli del dichiarato soprattutto quelli euro3, quelli euro2 andavano meglio...
Secondo me come prestazioni assolute il jts va come il 2.0 t.s. euro2, però ha più coppia ai medio bassi..
ciao :OK)
 
Re: Re: IL JTS

E' un ottimo motore, ma molto sensibile ai materiali con cui è montato. Sulla mia GT me l'hanno sostituito perchè non rendeva come mi aspettavo, dopo varie prove al banco e a Balocco hanno deciso la sostituzione anche se tutto rientrava nei LORO parametri (consumi benzina, olio e prestazioni). Il vecchio al banco dava 158 cv rodato mentre il nuovo 163 da rodare e i tecnici mi dicevano che una volta rodato avrebbe dato 170 cv....Spero. Comunque confermo la corposità ai bassi e l'ottimo allungo però non tutti i possessori del JTS sono d'accordo.

Riddick80":2whkbpuw ha detto:
Volevo chiedrvi un pò di pareri su questa unità motrice, nel vecchio forum c'era chi ne parlava bene (pochi) e chi ne parlava male (molti).....

Personalmente io l'ho provato su di una 156 MY2004 e l'ho travato veramente un ottimo motore; pieno e corposo ai bassi quasi quanto un diesel, con l'aggiunta di un'ottimo allungo fino ai 7000 giri.
Rispetto al 2.0 TS che avevo provato sempre su di una 156 Sportwagon MY2000 l'erogazione mi è sembrata migliore su tutto l'arco di utilizzo del motore....

C'è da dire però che le riviste specializzate hanno mostrato che questo motore non mantiene ciò che promette sulla carta (soprattutto quanto a prestazioni).
Per fare un'esempio la 156 TS Selespeed nella prova di Auto ha toccato i 216 dichiarati ed ha sostanzialmente confermato i tempi di accelerazione e ripresa, mentre la JTS Selespeed ha segnato solo 208 all'ora (contro i 220 dichiarati) ed non ha mantenuto i tempi dichiarati di accelerazione e ripresa.

Per precisione la TS era una berlina con i cerchi da 16' e pneumatici 205/55, mentre la JTS montava cerchi da 17' con pneumatici 215/45.

Vorrei le vostre opinioni sull'argomento....
[/b]
 
un mio amico che lavora all'alfa ha la GT jts e ha detto di trovarsi molto bene pur provenendo da un 1400 ts e inoltre mi ha stupito dicendomi che consuma abb poco, 10-11 km/l... :OK)
 
io sono salito su un gt jts ancora in rodaggio (come passeggero) e nn mi ha fatto una cattiva impressione anzi andava almeno come la mia. avrei voluto fare una prova tra la mia e quella ma nn è stato possibile...
 
La differenza rispetto al TS è nell'erogazione, meno brutale sul JTS. Ho provato il TS sulla 156 e sembra che vada di + anche per il rombo che sul JTS non si sente .. purtroppo però se ti confronti direttamente la differenza la vedi!!

Ralfantares":rhaueuj4 ha detto:
io sono salito su un gt jts ancora in rodaggio (come passeggero) e nn mi ha fatto una cattiva impressione anzi andava almeno come la mia. avrei voluto fare una prova tra la mia e quella ma nn è stato possibile...
 
Trevorh":8rf2smgw ha detto:
La differenza rispetto al TS è nell'erogazione, meno brutale sul JTS. Ho provato il TS sulla 156 e sembra che vada di + anche per il rombo che sul JTS non si sente .. purtroppo però se ti confronti direttamente la differenza la vedi!!

il ts della 156 se è il 155 cv è + cattivo e va di + rispetto al 150cv. credo k come prestazioni sia di poco superiore al jts.
 
Il JTS ha 165cv perciò consentigli di avere qualche cosa in + anche se li eroga in modo + lineare e poi ricordati che è un'euro 4 :ignore) perciò dotato di tanti tappabuchi.
Ralfantares":1hdj0mqm ha detto:
Trevorh":1hdj0mqm ha detto:
La differenza rispetto al TS è nell'erogazione, meno brutale sul JTS. Ho provato il TS sulla 156 e sembra che vada di + anche per il rombo che sul JTS non si sente .. purtroppo però se ti confronti direttamente la differenza la vedi!!

il ts della 156 se è il 155 cv è + cattivo e va di + rispetto al 150cv. credo k come prestazioni sia di poco superiore al jts.
 
cmq il jts ha prestazioni uguali se nn inferiori al TS, anche xchè sembra che eroghi meno dei 165cv dichiarati :ka)

@Trevorh
quando quoti un messaggio, cerca di scrivere sotto.... è + semplice seguire la discussione :OK)
 
giakomino":30g4eiak ha detto:
cmq il jts ha prestazioni uguali se nn inferiori al TS, anche xchè sembra che eroghi meno dei 165cv dichiarati :ka)

@Trevorh
quando quoti un messaggio, cerca di scrivere sotto.... è + semplice seguire la discussione :OK)

:OK) e si che creavo anche gli spazi .......
 
per quanto ne so io, il T.S che tra l'altro c'è l'ha mio padre, appena supera il 3400 diventa na belva skizza subito a 7000, molte volta slittando le ruote

il jts invece è mlto + lineare neanche a 3000 ha una bella coppia, molto più progressivo del T.S
ed è proprio questa la differenza dei 10 cv nei vuoti di accellerazione del T.s il jts fa la differenza
 
SalvoJTD":2a1t7e21 ha detto:
per quanto ne so io, il T.S che tra l'altro c'è l'ha mio padre, appena supera il 3400 diventa na belva skizza subito a 7000, molte volta slittando le ruote

il jts invece è mlto + lineare neanche a 3000 ha una bella coppia, molto più progressivo del T.S
ed è proprio questa la differenza dei 10 cv nei vuoti di accellerazione del T.s il jts fa la differenza

k ts ha? il 155cv o il 150cv?
x' il 1° è diverso dal 2° nel comportamento.
 
antos":1v6fzz1m ha detto:
Penso anche che sarà una motorizzazione che verrà soppiantata da motori di provenienza G.M. (GDI).

Esatto!..il 2.0 jts è un ibrido..è un vecchio basamento con una nuova testata, verrà presto soppiantato dai nuovi motori con basemento in alluminio e iniezione diretta jts, il 1.9jts da 160hp e 2.2jts da 190hp! :OK)
..per quello che nn riceverà evoluzioni e nn è stato montato sulla 147! :nod)
 
X Antos

Il GDI è un motore di progettazione Mitsubishi che (per ora) fa parte del gruppo Daimler - Chrisler (che però dopo gli scandali di inizio anno è sul mercato) non è della GM.

I futuri motori ad iniezione diretta GM - FIAT non sono parenti del GDI.
 
147nos":2l2qqbn0 ha detto:
albiz_1999":2l2qqbn0 ha detto:
Mi pareva anche di averl letto che a quanto pare i JTS (visto il sistema di iniezione) diano il meglio di se con benzine a 98 Ottani .
Confermo!...sono motori molto suscettibili alla benzina usata.. :OK)
Preferibilmente bisognerebbe usare shell V-Power! :OK)

credo cmq che vadano bene anche IPplus e BluSuper :nod) :nod)
 
giakomino":1y2ctvgs ha detto:
147nos":1y2ctvgs ha detto:
albiz_1999":1y2ctvgs ha detto:
Mi pareva anche di averl letto che a quanto pare i JTS (visto il sistema di iniezione) diano il meglio di se con benzine a 98 Ottani .
Confermo!...sono motori molto suscettibili alla benzina usata.. :OK)
Preferibilmente bisognerebbe usare shell V-Power! :OK)

credo cmq che vadano bene anche IPplus e BluSuper :nod) :nod)
Sicuramente vanno bene anche quelle visto che sono a 98 ottani, ma prezzo permettendo la shell è superiore! :OK)
 
Top