il gruppo Fiat e le frizioni della polizia

è off-topic...ma alla fine non di molto
Io in ritorno dal viaggio di nozze ho un problema alla musa appena comprata, mi succede per caso davanti alla concessionaria\officina di savona; mi hanno fatto una prognosi di 4 giorni per l'intervento sulla musa....ripeto 6000km di vita!essendo di taranto mi si pone il problema di dove alloggiare...ma io tranquillo penso"è in garanzia"....chiamo il call service Lancia per chiedere in quale albergo alloggiare...e loro mi rispondono ke non mi rimborseranno di nulla perchè non ho chiesto l'intervento del carroattrezzi.......capirai ero fermo all'entrata della Lancia :wall) La tentazione di rikiamare da Montecarlo era tanta... :lol:
fine off-topic

Cmq il problema delle frizioni è avvenuto sulle 159??

GTpassion82":396ix53a ha detto:
e poi i nostri salari, delle FFAA alle FdO, sono rimasti bassissimi

Ehm......solo una cosa: concordo quando dici che i salari delle FdO sono bassi........ma non mi sembra che quelli della marina come te prendano proprio poco :asd) :asd) :asd) :asd)

GTpassion82":396ix53a ha detto:
Cmq il problema delle frizioni è avvenuto sulle 159??

Da quello che ho letto qui e su altri forum, mi pare che su 159 non ci sono stati casi di problemi alla frizione, come per 147 o GT; forse solo qualche indurimento ma dopo ore in fila nel traffico........niente di grosso comunque. Almeno cosi ricordo...........poi stando a quello che dice l'officina, le frizioni di 159, Brera e Spider sono piu rinforzate rispetto a 147, 156 e GT.........

alla mia macchina basta solo intuire di stare andando in città che s'indurisce la frizione pure a motore spento... :asd)
Era forse il primo punto da cui partire in fase progettuale della 159.
Basta frizioni del cavolo da 18 kg...

soloalfa":2hk57pom ha detto:
Ho l'auto con 35k km e il motore rotto e la Fiat sta "valutando" se mandarmi l'ispettore...e poi ci meravigliamo che risponda così su delle frizioni?
Son buoni solo a chiedere ammortizzatori sociali,ed ecoincentivi...

COME????? HAI ROTTO IL MOTORE???? COME HAI FATTO? E SOPRATTUTTO.... COSA SI E' ROTTO? E DOPO 35.000 KM????????

147jtd-TI":1rh16apw ha detto:
soloalfa":1rh16apw ha detto:
Ho l'auto con 35k km e il motore rotto e la Fiat sta "valutando" se mandarmi l'ispettore...e poi ci meravigliamo che risponda così su delle frizioni?

COME????? HAI ROTTO IL MOTORE???? COME HAI FATTO? E SOPRATTUTTO.... COSA SI E' ROTTO? E DOPO 35.000 KM????????
se ben ricordo ha "solo" rotto la cinghia servizi e il suo tenditore (link).
Non che sia una cosa da due soldi, ma se ho ricordato bene, l' affermazione "rotto il motore" la trovo eccessiva.

nn mi sembra una cosa nuova.... Maresciallo oggi??, Ragazzi purtroppo nn abbiamo abbastanza benzina cercate di nn andare in giro, fate posti di blocco, rimanete a disposizione solo per le chiamate gravi.. questa è L'ITALIA, e poi ci si lamenta, nn ci sono fdo, di certo nn posso venire a piedi..

giangirm":3nmfo8qq ha detto:
147jtd-TI":3nmfo8qq ha detto:
soloalfa":3nmfo8qq ha detto:

se ben ricordo ha "solo" rotto la cinghia servizi e il suo tenditore (link).
Non che sia una cosa da due soldi, ma se ho ricordato bene, l' affermazione "rotto il motore" la trovo eccessiva.
se per questo a me la cinghia servizi mi ha lasciato dopo 20000 km esatti :celebrate)

Non é poi un'idea così peregrina. Nel giusto contesto possono davvero trovare la collocazione ottimale. Una collocazione tipo quella della serie tv, piuttosto che in prossimità di scuole...

IN altri paesi credo stiano meglio..

Lotus Exige per la polizia australiana
Lotus_Exige_police_1_big.jpg

H2 in america
hummerh2polizia.jpg

Germania..
big_6.jpg

Qui non sò.. addiritura il GT! :?:
5.jpg

lamborgini murcielago..
2.jpg

Vabbè dai a parte le supercar cheabbiamo anche noi.. la gallardo.. :asd)
24.jpg

In America hanno delle bestie di auto anche rimanendo sul normale.. questa dovrebbe esere la futura auto di servizio statunitense.. :jaw)

"da Autoblog"

Quella che vedete raffigurata in queste immagini potrebbe essere la nuova vettura di servizio della polizia statunitense: come recita il video infatti, la Carbon E7 è stata pensata da poliziotti per poliziotti. Il mezzo, presentato in occasione del 115° IACP (Annual International Association of Chiefs of Police) di San Diego, potrebbe essere infatti la risposta alla domanda che l’ufficiale di polizia intervistato si pone: “I pompieri hanno i loro mezzi specifici; i medici le ambulanze; persino i postini possiedono dei mezzi progettati ad hoc per il loro mestiere: è dove sono i nostri?”
La E7 annovera fra le sue caratteristiche peculiari un cockpit appositamente progettato per gli agenti, un potente motore a bio-diesel, telecamere di sorveglianza nascoste nella carrozzeria, un sistema di riconoscimento targhe automatico, sensori per sostanze biologiche e radioattive e altre cosette interessanti che la rendono molto adatta al fine di far rispettare la legge (si noti la conformazione del divanetto posteriore, a prova di “incivile”).

big_carbone7policecar.jpg

big_carbone7policecar_1.jpg

big_carbone7policecar_4.jpg

big_carbone7policecar_5.jpg

big_carbone7policecar_8.jpg

big_carbone7policecar_3.jpg

big_carbone7policecar_9.jpg

big_carbone7policecar_11.jpg

Fra l'altro parlavo con degli agenti sia dei CC che della PS e sono delusi dalla 159, si dice abbia 2mila problemi, che sia troppo pesante e poco prestante.. eran piu contenti delle Maree fiat col 2.0 5 cilindri benzina aspirato da 155cv.. :asd) ..che fra l'altro erano migliori per trasportare i delinquenti nei sedili posteriori..

oddio... adesso dire che il 2.0 da 155cv sia meglio assolutamente no, i beverly 500 nn si rincorrono per nn fare le figure di ....., con la 159 nn partono neanche

147nos":1egddrek ha detto:
Fra l'altro parlavo con degli agenti sia dei CC che della PS e sono delusi dalla 159, si dice abbia 2mila problemi, che sia troppo pesante e poco prestante.. eran piu contenti delle Maree fiat col 2.0 5 cilindri benzina aspirato da 155cv.. :asd) ..che fra l'altro erano migliori per trasportare i delinquenti nei sedili posteriori..
questo mi sembra strano, le Marea con i sedili posteriori separati non mi risulta fossero molto gradite alla PS

giangirm":txleqiw3 ha detto:
147nos":txleqiw3 ha detto:
questo mi sembra strano, le Marea con i sedili posteriori separati non mi risulta fossero molto gradite alla PS

e per cosa e da chi avresti sentito i lamenti dei sedili in plastica dietro?????meglio di cosi.......hai pure il divisorio...bo bo... :ka)

Simo-nasona147":1fqkkafu ha detto:
giangirm":1fqkkafu ha detto:
(...)le Marea con i sedili posteriori separati non mi risulta fossero molto gradite alla PS
e per cosa e da chi avresti sentito i lamenti dei sedili in plastica dietro?????meglio di cosi.......hai pure il divisorio...bo bo... :ka)
sui giornali ricordo che riportavano che non fossero così graditi.. vuoi perchè le pattuglie erano diventate a due, e quando invece c'era necessità qualcuno doveva andare in sedili cmq scomodi... riportavano un po' di motivi, ma non ricordo bene