il gommista è da sparare a vista!

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
due giorni fa ho sostituito le gomme da un nuovo gommista e con mia sorpresa
mi ha rimproverato per le forature riparate sulle vecchie gomme lui dice che la riparazione fatta
con quell'aggeggino moderno dove infili con una specie di punta un tappo nella foratura e "aut"
perche vai a danneggiare ancora di piu il copertone infatti vedendo dall'interno la riparazione
si vede un appendice grossa quanto mezzo dito e in piu si e levata con una facilità incredibile
lasciando un bel foro a vista
lui dice che sti lavori non si fanno si deve smontare il copertone e mettere una "tela" all'interno
senza allargare ulteriormente la foratura per far passare il tappo
insomma anche sulle forature i gommisti fanno le puttan* per risparmiare 5 minuti di lavoro... .. .

Mah... non so più cosa pensare
pero se buco mi faccio mettere la tela perche non mi piace il lavoro che ho visto

Il mio scooter è stato riparato ben 4 volte infilando la gomma/colla dall'esterno e a distanza di ormai qualche anno e roba tipo 30K km percorsi non ha mai dato problemi :nod)

TwiNSparK88":2kwhji38 ha detto:
sbenga":2kwhji38 ha detto:
Avrei paura a girare con una gomma riparata con metodi diversi dalla vulcanizzazione.
Io avrei paura a girare con una gomma riparata :asd)
Beh, se fori in qualche modo dovrai pur girare.
La vulcanizzazione ri-fonde la gomma dall'interno, quindi è un lavoro perfetto.
Del resto la cosa peggiore è girare con la ruota sgonfia :asd)

I gommisti dicono così perchè per loro è meglio se compri una gomma nuova!!! Quel sistema che dici tu è validissimo, lo vendevo quando facevo il rappresentante e tutti coloro che forniscono i gommisti ce l'hanno. cmq ti infilano dentro al foro una barretta di cucciù coperta di mastice, impossibile che si stacchi o che il fori torni a perdere aria!! :OK)

Si sbaglia,a me è capitato due/tre volte e poi ho sempre girato senza problemi fino alla morte della gomma.. :nod) lo dicono xchè hanno interesse a vendere..

Insomnia hai fatto 30.000km con lo scooter con le stesse gomme?!?!?!Ma che sono, le ruotine in plastica dura PEG PEREGO!?!?! :lol:

antoniolez":2zcvipce ha detto:
Insomnia hai fatto 30.000km con lo scooter con le stesse gomme?!?!?!Ma che sono, le ruotine in plastica dura PEG PEREGO!?!?! :lol:
forse quella anteriore che era la maxxis originale ci ho fatto 28000km ma la posteriore più di 6/7000 km non li fà

fillojtd":a6oootsf ha detto:
antoniolez":a6oootsf ha detto:
forse quella anteriore che era la maxxis originale ci ho fatto 28000km ma la posteriore più di 6/7000 km non li fà

e come mè monti le dunlop GT 301... ne fai si e no 4000!! Ma che tenuta..
sn cicca.. certe pieghe!..

cmq anke a me è capitato di dover riparare la gomma.. e con 20 euri ci sto ancora girando!! e non mi ha dato problemi di sorta.. W la vulcanizzazione!! :asd)