Il Giorno Più Bello... Il Ritiro Della Bimba

nick85fel3

Nuovo Alfista
3 Marzo 2006
172
0
16
ve lo ricordate quel giorno? penso che nessuno che ami veramente con tutto il cuore quest'auto se lo possa scordare.
La segretaria che mi dava tutta la documentazione e le ultime delucidazioni per garanzia rispetto dei tagliandi ecc... io che non la ascoltavo praticamente e continuavo a sporgermi senza dare nell'occhio per scrutare l'alfa con il suo mantello rosso dentro l'officina :love) ...

deve firmare qui, qui e qui... mi scusi le chiedevo se cortesemente può firmare qui.... :matto) ah si mi perdoni dove diceva che devo firmare???

poi finalmente la copia delle chiavi i vari codici dell'auto, chiama il ragazzo che mi aveva venduto l'auto e assieme mi accompagnano... cominciano a toglierle il vestito e piano piano la scoprono tutta... linee stupende muso cattivo mi guardava come per dirmi: sei sicuro che riuscirai a domarmi??
è stato amore a prima vista sono salito e assieme ci siamo fatti subito 300 km per portarla a conoscere a tutti i parenti... pensare che con nessuna ragazza mi sono comportato così... :asd)
oggi dopo quasi tre mesi non è cambiato nulla, è come se fosse il primo giorno! amo la mia bimba!

poi che mi vengano a dire che al momento del ritiro devo controllare di avere tutti gli optionals che non ci siano problemi sulla carrozzeria ecc... beh a coloro rispondo: beati voi che ci riuscite....

beh io ho raccontato la mia mi piacerebbe sentire un pò anche la vostra...
 
Era il lontano 7 Febbraio del 2003 quando nei pressi di casa mia vidi una 147 blu casual con cerchi sport da 17''... fu amore a prima vista.
Mi piaceva la 147.. ma quella visione aveva dato un impulso all'acquisto del MITO.
Passai una settimana a girare per tutte le concessionarie AlfaRomeo dell'Emila.. ed il 14 Febbraio 2003 alle 18:00 firmai il contratto per una 147 1.9 JTD in allestimento Plug In...
Che emozione, ricordo ancora che andai con i miei genitori, all'uscita della concessionaria furono i primi a complimentarsi con me (il venditore guardava commosso da lontano :D )
Il 4 Marzo alle 16:00 di un freddo pomeriggio, il telo rosso copriva quella che sarebbe stata la compagna fedele di tanti km e tante emozioni... e l'artefice del mio ingresso in questo stupendo club.
Amo quest'auto. :OK)
 
non dimenticherò mai quel giorno...
dopo varie peripezie, appiedato da oltre un mese causa incidente...
era ormai uscito il restyling che non mi andava giù...volevo per forza la cup sport e ne avevo trovata una delle ultimissime a ravenna...
io sono di napoli...
raccolgo tutti i soldi proprio giusto giusto...
salgo in treno fino a ravenna accompagnato dal mio migliore amico...
vado in questo conce col quale già avevamo preparato tutto via fax e telefono...
entro e la vedo.... :love) :love) :love) :love) :love)
il mio amico dice che ho la faccia di quello che ha visto la ragazza + bella del mondo...
mi siedo, firmo, pago in contanti+ un circolare e il tipo mi da le chiavi...
ecco, è tua.
apre la vetrata che da direttamente sulla strada, metto in moto e via...
mi batteva il cuore...
emozionante....troppo....
esco in strada con attenzione incredibile...
era l'auto che sognavo da anni...da quando era uscita...
ormai non dormivo da mesi....
e ora era mia...
non potevo crederci davvero....
un sogno diventato realtà.... :nod)
 
la mia sembra una favola:
era una frddissima mattina di gennaio 2005, la mia 147 era parcheggiata da ben 6 mesi, nel cortile di una villetta, i vetri ghiacciati, la neve sopra il tettuccio, sporca, le ruote infangate, ed i dischi freno arrugginiti. se non conoscevo chi me la vendeva, e sapevo che stavo per fare l'affare della mia vita mi sarei fatto una risata. aperto il cofano, e fatto il ponte con la potente batteria di una tipo 1.9td, la :inocchio) ferma da 6 mesi, con 8 gradi sotto lo zero, è partita in un'istante, e l'orecchio mio, e soprattutto quello di mio padre, hanno confermato come nemmeno un orologio svizzero poteva essere più regolare; l'ho solamente spostata e riparcheggiata, perchè sapevo che il mercoledì sarebbe venuta a casa con me.
il mercoledì pomeriggio (2 febbraio) vado a ritirarla, un'occhiata ai livelli, metto con una tanica una quindicina di litri di benza, sostituisco la batteria, provvisoriamente con quella della mia ex car, faccio scaldare 5 minuti, e con mia madre di fianco, e mio padre davanti con la sua macchina mi avvio verso casa, e percorro così i miei primi 60 km con la 147. il giorno dopo il primo tagliando, una lavata ed un'icerata, con la contentezza e la sorpresa di avere una carrozzeria pari al nuovo, non si nota una microriga o una imperfezione nemmeno con la lente, un'interno immaccolato, ed un motore che fino adesso mi ha dato solo soddisfazioni :love) be spero non avervi annoiato :sleep2) ma ho un ricordo speciale di quei giorni, e li ricordo sempre con piacere.
 
Per chi è stato da me in conce alla presentazione della 147 Black Line..... Mi ha consegnato la macchina la mia collega :schok) , ma la mia attenzione era altrove, pur se con il mio lavoro sono abituato a vedere macchine anche belle ogni giorno. Ma quella era la mia.
 
25 marzo 2006: Ho deciso, vado in conce e la ordino... All'incirca un'ora e poco più per ordinarla e quando esco dalla porta per tornare a casa mi sento un altro con i documenti sotto il braccio e quello scudetto sulla copertina che mi fa venire i brividi....

26 aprile 2006: mi chiama la conce.....E' arrivataaaa!!! L'emozione mi prende al cuore... Vado al conce per vederla e appena scopre il telo rosso è la fine!!! Per poco svengo.... Mai visto un animale del genere.... Più bella della mia ragazza...

2 maggio 2006: ore 15,30 Corro dall'assicurazione a fare il cambio targa. Ore 16,30: Arrivo in conce ed entro dalla segretaria... Mi fa firmare i documenti e impaziente scendo in officina.... E' arrivato il momento.... Il meccanico mi spiega duemila cose... Ne avrò sentita neanche 1/4... Ma l'importante è sedersi sopra e partire.... E' mia e ce l'ho fatta da svariati mesi di sogni.... Finalmente il sogno si realizza... E' troppo bella... Mi chiama... Mi chiede di correre... Ma le dico: stai calma che sei ancora piccolina... Devi crescere un pochino prima di correre....
Ma stai tranquilla piccola.. arriverà mooooolto presto anche il tuo momento di gloria....

Una gioia immensa!! Un dei giorni più belli della mia vita....
Grazie mamma Alfa!!
 
15 settembre 2005- decido che finalmente è l'ora di comprare una macchina tutta mia e comincio a girare un pò di concessionarie della zona. nulla che mi soddisfa pienamente, o troppi chilomentri, o macchina che non mi piace, insomma a parte una 147 con 68 mila km nulla....
poi finisco in una concessionaria opel, e li il ragazzo mi dice che nel mio budget non ha nulla, solo 1 astra del proprietario della concessionaria ma poco sopra quello che volevo spendere. Ci pensa 5 min e mi dice di aspettare.... chiama un suo amico (che lavora in un concessionario lancia) e gli chiede se ha qualcosa.... uscita dal concessionario (per non farsi sentire dal suo capo) e mi manda dal suo amico... ringrazio e parto

arrivo e subito mi si presenta davanti uno spettacolo, 5 147 tutte con kilometraggio sotto i 50 mila pronte per essere vendute...
guardo ammiro scruto e la mia decisione ricade su una 147 azzurro gabbiano 3 porte sedili in pelle cerchi cruise control insomma una favola.
rimango daccordo che l'avrei chiamato da li a qualche giorno però vengo avvisato che c'è già qualcun altro interessato... vabbe poco male ne parlo con mio padre....
4 giorni dopo chiamo e già venduta :mitra) :mitra)

torno a vedere e la mia scelta a questo punto ricade su 147 1.9 JTD 115cv progression 5 porte 42 mila km. felice come una pasqua dò anticipo e aspetto la chiamata per ritirarla

26 settembre 2005- è giunto il momento arrivo in concessionaria, firmo mille mila volte (assegno compreso) e mi accompagnano.... ed è li sotto al telo come tante altre sue sorelle.... viene scoperta ed è bella lucida e stupenda con quel suo musetto... sapete di cosa parlo.
chi se ne frega dei controlli (già in parte fatti quando l'ho visionata qualche giorno prima), si sale e mi vengono spiegate le varie funzioni.... sinceramente non ne ho ascoltata neanche una le ho scoperte poi con calma a casa.... chiavi accesa e via i primi 80 km
un amore alla prima accelerata :love) :love) :love) era la macchina che sognavo da quando ho visto le prime foto nei giornali quando è uscita e averne una tutta mia è una cosa fantastica :love) :love) :love) :love)
 
Da piccino mi ero innamorato di questa...

piva0160.jpg



poi con la 146 ho perso di vista le alfa...

poi un colpo di fulmine :sarcastic)
 
Top