Il ghiaccio puo rovinare la vernice?

paracarro

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
301
0
16
Ricerca satelliti in corso...
Ciao ragazzi, come da titolo mi chiedevo se il ghiaccio che si posa in questi giorni (la sera...) sulla :147) possa rovinare in qualche modo la carrozzeria o altra parte dell'auto...
Cosa dite?
Grazie! :OK)
 
paracarro":2rdhmboi ha detto:
Ciao ragazzi, come da titolo mi chiedevo se il ghiaccio che si posa in questi giorni (la sera...) sulla :147) possa rovinare in qualche modo la carrozzeria o altra parte dell'auto...
Cosa dite?
Grazie! :OK)

mah non sono un esperto ma direi assolutamente no .... il ghiaccio in se è acqua quindi direi di no ....
 
Ste81To":78g9j899 ha detto:
C'è chi sostiene che un leggero velo di fanghiglia in basso protegge meglio la carrozzeria dal sale, nei mesi invernali :scratch)

:asd) Lo sostengono quelli che non hanno voglia di lavarla :rotolo)

Io sapevo che quando la macchina si sporca di sale è meglio dargli una bella lavata per toglierlo :nod)
 
magari è una sciocchezza :ignore) però l'acqua quando si deposita sulla macchina per poi ghiacciare si espande aumentando di volume...se si infila in qualche incastro o fessura si potrebbe fare spazio tra esse e magari a lungo andare sposta qualcosa qua e la! ( so che è difficile che si verifichi ma non si sa mai...)

cmq secondo me il sale non è il max sulla carrozzeria se lasciato la per tanto...meglio sempre un bel bagnetto!
 
Ste81To":15r8w6g0 ha detto:
e gli schizzi di fango che rimangono incrostati possono danneggiarla?

C'è chi sostiene che un leggero velo di fanghiglia in basso protegge meglio la carrozzeria dal sale, nei mesi invernali :scratch)