Il ghiaccio puo rovinare la vernice?

paracarro

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
301
0
16
Ricerca satelliti in corso...
Ciao ragazzi, come da titolo mi chiedevo se il ghiaccio che si posa in questi giorni (la sera...) sulla :147) possa rovinare in qualche modo la carrozzeria o altra parte dell'auto...
Cosa dite?
Grazie! :OK)
 
paracarro":2rdhmboi ha detto:
Ciao ragazzi, come da titolo mi chiedevo se il ghiaccio che si posa in questi giorni (la sera...) sulla :147) possa rovinare in qualche modo la carrozzeria o altra parte dell'auto...
Cosa dite?
Grazie! :OK)

mah non sono un esperto ma direi assolutamente no .... il ghiaccio in se è acqua quindi direi di no ....
 
Ste81To":78g9j899 ha detto:
C'è chi sostiene che un leggero velo di fanghiglia in basso protegge meglio la carrozzeria dal sale, nei mesi invernali :scratch)

:asd) Lo sostengono quelli che non hanno voglia di lavarla :rotolo)

Io sapevo che quando la macchina si sporca di sale è meglio dargli una bella lavata per toglierlo :nod)
 
magari è una sciocchezza :ignore) però l'acqua quando si deposita sulla macchina per poi ghiacciare si espande aumentando di volume...se si infila in qualche incastro o fessura si potrebbe fare spazio tra esse e magari a lungo andare sposta qualcosa qua e la! ( so che è difficile che si verifichi ma non si sa mai...)

cmq secondo me il sale non è il max sulla carrozzeria se lasciato la per tanto...meglio sempre un bel bagnetto!
 
Ste81To":15r8w6g0 ha detto:
e gli schizzi di fango che rimangono incrostati possono danneggiarla?

C'è chi sostiene che un leggero velo di fanghiglia in basso protegge meglio la carrozzeria dal sale, nei mesi invernali :scratch)

Mha, in effetti pensandoci un velo di fango protegge la carrozzeria dal sale che viene su dalla strada d'inverno, però...voi ce la fate a vedere la nasona sporca e non fare niente? :nod) io personalmente no...Poi va be, mi capita di fare 2/3 settimane senza lavarla andandoci in giro (sporca, appunto) perchè non ho tempo di lavarla...ma lasciarla sporca apposta mi piange il cuore :mecry)
 
La mia è tutta infangata :cry: ma coi lattoni neri.. ha quel non so che di spartano.. quindi acquista il suo fascino :asd)
 
davvero volete vedere una nasona veramente sporca e veramente abbozzata?


vi mostro le foto della mia in attesa di ristrutturazione dei 5 anni di vita se ci tenete tanto...


50.000 km all'anno rulez!
 
POSTA POSTA... :(


io non riesco a non tenerla pulita...

ora è davvero sporca e sono incavolato perchè non ho avuto tempo x lavarla e i lavaggi presumo riaprono il 27 e dovrà stare sporca tutti sti giorni.... :mecry) :mecry2)
povera piccola... :(
 
il fango se lasciato per troppo tempo è duro da togliere, contando che:

1- è sicuro che sia soltanto fango o è già misto a sale?
2- peggio ancora è trovare segni di catrame, durissimi e molta pazienza per toglierli.


io se posso un risciacquo a settimana lo faccio :OK)

@ mancio: vedi di lavare la gta o te la sequestro :sedia) :rotolo) :sarcastic)
 
Ho parlato più di una volta con il mio carrozziere riguardo a questi problemi :nod)

Allora in generale il ghiaccio alla carrozzeria non fa molto bene, nel tempo la carrozzeria perde di lucidità e tanto meno il fango che da una parte fa effetto di protezione per il sale depositato, dall'altra a lungo andare rischia di cristallizzarsi soprattuto se c'è un clima rigido e forma delle incrostazioni sulla carrozzeria

Le macchioline di catrame si possono rimuovere con carta e qualche goccia di trementina, passate lente e leggere senza esagerare, il catrame si scioglie diventando sporco marroncino rimovibile anche con il dito

Cmq i più bastardi da togliere rimangono i moschini che ci sono in estate soprattutto nelle strade di campagna alla sera... ti si schiantano contro i paraurti e parabrezza come proiettili :mitra) ed il pulito :dead)

La cera in generale va utilizzata in estate prima di fare un viaggio al mare per evitare che la salsedine che c'è nell'aria si depositi sulla carrozzeria rendendola come nel caso del sale sulla strade opaca e rovinata
 
la cosa migliore sono i trattamenti al teflon, carrozzeria sempre lucida e lavarla è un gioco, basta l'acqua in pressione - e se si usa quella osmotizzata non serve neanche asciugare
 
anche avendo poco tempo se c'è un lavaggio a gettoni vicino si può passare ogni fine settimana un po' di acqua, giusto per evitare di lasciare accumuli di sale. è comodo anche passare sotto l'auto e i cerchioni così, se si toglie man mano è più semplice poi lavarla bene
 
Top