Il Fusi è incazzato........(dischi freno)

hai avuto una pazienza da oscar... ma io l'avrei cambiata da un pezzo! :KO)

se una macchina nasce 'storta' ... di certo il conce nn ti aiuta per niente! :KO)

:fluffle)
 
grande fusi! domani devo portare la mia 147 per la terza volta nel giro di un mese e mezzo. Se non mi risolvono tutti i problemi (infiltrazione nella freccia, cucitura sedile passeggero, rumore cinghia, macchie sulla plastica interna del portellone) farò anch'io una bella letterozza! famoje er :culo)
con tutto quello che paghiamo, l'auto deve essere perfetta!
altro che "fai i freni a mano"....con la golf che avevo prima di freni a mano ne ho fatti e non ho mai avuto un disco ovalizzato; com'è sta storia?
magia?!?!?!? mah....
 
La pazienza ha un limite e nonostante in giro ti si conosca come uno che ne ha poca (di pazienza) per me in questo caso ne hai avuta anche troppo! :mad2)

Io ho avuto modo di fare un bel viaggetto di circa 500-600km proprio l'altra settimana col Fusi e vi posso assicurare che IO una frenata così pericolosa, instabile, poco efficace e che mette in moto delle vibrazioni di tutto l'avantreno in quel modo NON l'avevo mai vista! :eek:o)
Inizialmente sinceramente credevo che il Fusi andasse a cercare un pò il pelo nell'uovo ma poi quando ho provato.... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Ragazzi io finisco le gomme a circa 25mila, a questo giro sono a quota 15.000 e sono già alla frutta le bridgeston RE050A, il mio uso dell'impianto frenante è elevato e talvolta cattivo...lo maltratto insomma e ad oggi dopo 5 anni e 65mila km è ancora li perfetto coi dischi di serie! Insomma davvero abituato a certe frenate ottime della nasona in ogni condizione mi sono davvero impressionato a vedere che frenata insufficiente della nasona del leo in caso di pericolo quando in autostrada qualcuno si buttava in mezzo e c'era da rallentare!!! Tutto questo una 147 comprata nuova e che ha solo 10 mesii!!!!! :motz)

E' INAMMISSIBILE DAVVERO, RASENTIAMO IL RIDICOLO! SULLA FRENATA C'è POCO DA SCHERZARE!!! :dead)

Leo complimenti per la lettera, è giusto quello che ci voleva per smuovere quei furbacchioni che sinceramente con le garanzie stanno esagerando sul serio! Sono un pelino stufo di sentire che è sempre colpa del proprietario anche quando è PALESE il contrario! :motz)

Speriamo la vicenda si risolva presto perchè vedere un alfista DOC in quelle condizioni con una nasona nuova fa davvero tristezza.. :coffee)
 
fusi se non risolvo anche io (con lo stesso problema tuo...) mi sa che scrivo anche io una bella lettera....

p.s.
posso prendere spunto dalla tua? :culo) :asd) :fluffle)
 
Grande Fusi :OK)
Fatti sentire da sti gondoni che non sono altro, i tuoi soldi se li sono presi e la macchina non funziona, una cosa che mi fa proprio uscire di testa :swear) :swear) :swear) .

Comunque sono le officne autorizzate che non sanno fanno il loro lavoro almeno,(oltre agli errori in catena) la mia se ne frega altamente e giusto per fare un pò di plubblicità Pedrazzani ad Albenga (SV).

I miei sedili posteriori sono sempre volanti non si agganciano :mecry2) e non sono ancora riusciti a sistemarli, mi sa che scriverò una bella letterina anche io.

MASSIMA SOLIDARIETA' :fluffle)
 
max solidarietà :fluffle)

provo ad immedesimarmi nella tua situazione e immagino quando brutto e snervante possa essere avere questo problema.

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, hanno il DOVERE di sistemarti il tutto e non ci sono "ma" e "forse".


spero davvero x te che si risolva tutto al più presto che hai già aspettato e fatto troppo.

in bocca al lupo ;)
 
Triplo":39gjczyp ha detto:
Bella lettera,me la sono letta tutta perchè mi interessava...
ben scritta...solo che ci sono alcune cadute di stile...in alcuni punti forse ti sei fatto un po prendere dal nervoso e hai usato termini che avrei evitato,

Me ne sono accorto e le ho volute le cadute di stile.
Poi, sai, alla forma preferisco la sostanza. Se avessi dovuto dare sfogo allo stato d'animo senza mitigarlo, avrei dovuto prendere i resp. assistenza e di produzione e prenderli a taffoni nel muso....... credo che in rapporto a questo la lettera anche con le cadute di stile sia decisamente il meglio e il + elegante prodotto che potessi esprimere.. :)
 
Ringrazio tutti per la solidarietà e sono anche disposto a essere il collettore di eventuali lamentele "plurime".

Nos, è vero che ho poca pazienza in tante cose (come tu ben sai però è spesso + apparenza che sostanza.....) purtuttavia il pelo nell'uovo sicuramente lo cerco, ma so anche molto bene, data la base tecnica, le cose su cui posso "sorvolare" e che sono "fastidiose" e le cose su cui non si può sorvolare perchè sono "profonde".
Se ad esempio me ne frego di tante piccolezze (anche del difetto fatto dalla carrozzeria ti ho detto che me ne sarei fregato, stante che io oramai l'affetto verso questa macchina lo sto avendo ogni giorno di meno, e sto seriamente pensando di ritornare a macchine che veramente erano affidabili ed Alfa Romeo, mille volte meglio una 75 a gas, quantomeno se non frena lo sai che lo fa di suo) su questo non si può transigere.
Hai ben visto tu in tangenziale di Torino la frenata "panic" che abbiamo fatto che faccia ho fatto, che numeri abbiamo fatto, e come e dove ci siamo fermati.
Quà si rischia l'incolumità e l'incidente ogni volta...... quando poi dovessi entrare nel culo a uno non mi ripaga la Fiat, eh........ anche se la colpa è della frenata insufficiente dell'automobile.....
Va da se che cmq se il cliente "normale" non può non sa e non deve lanciarsi in voli pindarici nel capire i difetti della macchina e le sue origini, francamente io sto diritto me lo arrogo.
Perchè di base un impianto frenante come sia lo so. Come si interviene lo so. Come e quando si possono ovalizzare i dischi lo so. Sai bene il mio background quale sia....... mai andato in officina per manutenzione ordinaria e straordinaria prima di avere auto nuove...... ma di risolvere io un problema del quale verrei sicuramente a capo, con esborsi miei NON DOVUTI a sti gondoni, proprio NO!.
Perchè il Fusi quà quando han cambiato i dischi avrebbe cambiato anche le pastiglie e si sarebbe fatto un bello spurgo all'impianto idraulico..... tanto per tenere pulito, male non gli fa........
Idem per i dischi posteriori...... è chiaro che io lavorerei per la MIA sicurezza, il mio confort e la mia soddisfazione.
Non tollero che a fronte di denaro, che mi serve per comprare un prodotto che mi da un servizio - sul prodotto in se non discuto, come sai ho ben altre preferenze nel mio intimo - io non riceva questo servizio.
Non è che la Sava mi dice "bhè, sto mese Lei ha avuto problemi, saltiamo la rata"........ e fan presto i soloni scesi da Torino, a cianciare e decidere per altri, quando pongono il culo su vetture "aziendali" che non son le loro...... vorrei vedere anche certuni dirigenti di mia conoscenza se ponessero il loro sedere su robe come la mia macchina, PAGANDOSELE, se non si renderebbero conto.....

Cmq ad ogni buon conto la prox. settimana vedo di fare un salto da Balduzzi in quel di Lodi......
 
Infatti,
prova a farti fare il lavoro da Balduzzi e fattelo passare in garanzia, vedrai che da lui il lavoro viene fatto come si deve.

La tua storia è veramente inconcepibile, ed io fossi al posto dei megadirigenti Alfa Romeo, mi VERGOGNEREI.

Ciao

Nick
 
lele
chiama il numero delle PT, è impossibile ceh non ti arrivi, si saranno persi il tagliandod i ritorno, chiedi una conferma di avvenuta consegna e il rimborso del costo di spedizione delel RR

FUSI io toglierei "palle" stona con la seriet del contenuto restante :)
 
mitico fusi...bella lettera...per esperienza personale fare vedere che si è DAVVERO incazzati alle volte fa smuovere la situazione, soprattutto quando è accoppiata ad uno stile generale che fa capire che non sei un lavavetri... :OK)

:eek:fftopic)
ma non è che l'hai pagata in euro ovalizzati?
fine :eek:fftopic)
 
Allora vi aggiorno......
La lettera è arrivata a Volvera, alla "ricambi - ufficio postale", l'11 scorso.
Ieri pomeriggio una signora del customer care mi ha gentilmente telefonato per chiedere "a che punto siamo" dopo aver saputo che l'auto era stata, nel frattempo, ricoverata da Balduzzi.
Nel ribadire che, tranne un caso, non mi posso lagnare del trattamento dei centri di assistenza che mi hanno curato l'auto nè della loro cortesia, anzi........ ho ovviamente detto quello che è: l'auto per ora sembra andare bene, ma ho qualche perplessità...... e cmq ho fatto solamente 800 km circa.
Nel dirmi che comunque anche a lei, che ha avuto 4 Alfa 147, un problema del genere pareva strano, è chiaro che Fiat Auto ne risponde....... anche perchè come le ho detto non mi pare giusto che un veicolo che compro per goderne mi faccia solamente che perdere tempo e girare la balle. E in merito al discorso usura, mica usura e balle varie ho ribadito che non voglio sentire di certi discorsi, perchè se devo risolvere io secondo le mie metodologie e il mio denaro lo faccio, però poi compro una pagina del corriere e ci faccio su un bell'annuncio, poi vediamo in quanti vengono a sapere e che cosa vengono a sapere.
Ad ogni modo mi ha tranquillizzato sul fatto che, avendo io questo rapporto di confidenza con un ispettore, posso farne riferimento sempre......

Successivamente mi ha chiamato un ispettore proprio tecnico, deduco sia un ingegnere, cui ho fatto un sunto di cosa era accaduto via via e delle perplessità che ho ancora su quell'impianto.....
Ad ogni modo il caso viene seguito e monitorato e ne rispondono.
Inutile aggiungere che da ieri mi sento molto + tranquillo di guidare la nasona.
 
Top