Il fumo Uccide... l'alfatex nn ha retto :(

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
ragazzi ieri sera mi accendo una sigaretta.. mi volto un attimo evedo ke si era quasi dimezzata.. nn ci faccio caso.. ma sento del calore sotto al sedere.. accosto subito... e magia:

un buco sul jeans.. vicino il :culo) e soffiando ho cercato di togliere via la cenere accesa... :mecry) :mecry2)
risultato.. alfatex nero: in due punti si è scolorito.. e nella zona lombare(fortunatamente non a vista si è bucato..)

CONSIGLI ?!?

non ditemi di prendermelo nel :culo) xò sono di un opinione.. prima o poi doveva succedere... come dovrà succedere che me la raskieranno ecc ecc..

O vai da un tappezziere che ha i tessuti alfa e lo fai rifare o chiedi in Alfa... altre soluzioni non ne vedo, a meno che non siano in un punto in cui potresti applicare qualcosa che copra ;)

prova a cercare un tessuto simile nel colore, ritagli un pezzetto e lo incolli sul buco...
mentre per la scoloratura forse colorando con un colore da stoffa e lasciandolo asciugare bene può darsi che non si noti più di tanto...

ciao. Silvio

alexandros2":7azn9ojo ha detto:
un buco sul jeans.. vicino il :culo)
In italiano si dice "vicino AL culo"!!!

Cerchiamo di non imitare gli ignorantoni che popolano i mass media di questi tempi e ci propinano boiate tipo "ci vediamo settimana prossima" oppure "ci vediamo vicino l'uscita" o ancora "il fiume ha esendato" (i fiumi straripano, ma da quando anni fa in TV si vedeva in continuazione un cartello vicino A un lago con scritto pericolo di esondazione (corretto per il lago) adesso tutti i giornalisti usano questo nuovo termine che fa piu' esotico!

Scusate l'OT

Da quando ho preso la 147 mi sono tolto il vizio di fumare in macchina.. il solo pensiero di vedere moquette impregnata di nicotina, puzza di fumo in giro x la car o peggio ancora (come è successo a te) sedili rovinati da bruciature.. svengo :sedia)
falla vedere da un tappezziere competente...

non credo tutto il sedile, prova a chiedere nella sezione codici ricambi il costo della sola foderina anche se comunque l'alfatex è simile al tessuto simil-alcantara (scusa il gioco di parole :asd) ) che molti tappezzieri hanno :OK)

SilverMoon":30u517rv ha detto:
Da quando ho preso la 147 mi sono tolto il vizio di fumare in macchina.. il solo pensiero di vedere moquette impregnata di nicotina, puzza di fumo in giro x la car o peggio ancora (come è successo a te) sedili rovinati da bruciature.. svengo :sedia)
falla vedere da un tappezziere competente...

anche io non ci fumo ne bevo in macchina, nell altra lo facevo!

rimedio casalingo:ago,filo dello stesso colore del tessuto,cerca di chiudere il buco avvicinando il tessuto e creando un grumo piatto di filo sul buco in modo che si copra.

ma come fate a non fumare in macchina?

se non fumassi ok ,ma visto che fumo ,in macchina è inevitabile nei lunghi munuti in coda ....

bigno72":1q49fb2w ha detto:
alexandros2":1q49fb2w ha detto:
un buco sul jeans.. vicino il :culo)
In italiano si dice "vicino AL culo"!!!

Cerchiamo di non imitare gli ignorantoni che popolano i mass media di questi tempi e ci propinano boiate tipo "ci vediamo settimana prossima" oppure "ci vediamo vicino l'uscita" o ancora "il fiume ha esendato" (i fiumi straripano, ma da quando anni fa in TV si vedeva in continuazione un cartello vicino A un lago con scritto pericolo di esondazione (corretto per il lago) adesso tutti i giornalisti usano questo nuovo termine che fa piu' esotico!

Scusate l'OT

Allora per continuare l'OT non si dice pasta al sugo perchè è un francesismo, bensì pasta col sugo.
Né si dice carne alla griglia ma carne sulla griglia per il medesimo motivo.... :p