Raga come da titolo vi racconto cosa ho scoperto in qsti giorni!il basso veneto notoriamente è freddo tuttavia in qst giorni il freddo si è fatto sentire in maniera piu decisa(-12;-15) morale della favola???????la maggioranza dei mezzi a gasolio con cui mi trovo a lavorare non si sono messi in moto e non per colpa della batteria ma a causa del gasolio congelato all'altezza del filtro gasolio a addirittura nella pompa.........infatti il filtro spesso e volentieri raccoglie l'acqua presente nel carburante che viste le bassissime temp congelava nn permettendo il passaggio del gasolio all'interno del filtro stesso.Addirittura mio padre ha dovuto portare la sua nasona in off perche i tubi che portano il gasolio al fitro erano congelati.........................!........Miracolosamente,nonostante io tenga le macchine all'aperto(147 1.9 mjet 150cv;fiat Gp mjet 75cv),non ho avuto nessun tipo di problema relativo al congelamento del carburante........e qst perche(è una mia pinione)ho sempre usato blue diesel in entrambe le auto.......forse gli additivi presenti o la piu bassa percentuale di acqua al suo interno mi hanno salvato da una spesa(carroattrezzi,piu sostituzione filtro gasolio)non prevista