il freddo quanti problemi......

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
42
Busto arsizio
Raga come da titolo vi racconto cosa ho scoperto in qsti giorni!il basso veneto notoriamente è freddo tuttavia in qst giorni il freddo si è fatto sentire in maniera piu decisa(-12;-15) morale della favola???????la maggioranza dei mezzi a gasolio con cui mi trovo a lavorare non si sono messi in moto e non per colpa della batteria ma a causa del gasolio congelato all'altezza del filtro gasolio a addirittura nella pompa.........infatti il filtro spesso e volentieri raccoglie l'acqua presente nel carburante che viste le bassissime temp congelava nn permettendo il passaggio del gasolio all'interno del filtro stesso.Addirittura mio padre ha dovuto portare la sua nasona in off perche i tubi che portano il gasolio al fitro erano congelati.........................!........Miracolosamente,nonostante io tenga le macchine all'aperto(147 1.9 mjet 150cv;fiat Gp mjet 75cv),non ho avuto nessun tipo di problema relativo al congelamento del carburante........e qst perche(è una mia pinione)ho sempre usato blue diesel in entrambe le auto.......forse gli additivi presenti o la piu bassa percentuale di acqua al suo interno mi hanno salvato da una spesa(carroattrezzi,piu sostituzione filtro gasolio)non prevista

eh si il freddo per i naftoni è un bel problema.. non c'è auto che tenga!
In città se non sbaglio il gasolio che vendono è garantito fino a -12°c... se la temperatura era di -15° e c'era pure un po' di acqua era inevitabile :sedia)

Ma perchè ha dovuto sostituire il filtro gasolio?

.....credo che la colpa era dell'acqua presente al suo interno(mio papa non è cosi maniaco come me chissa da qnto non lo cambiava)........ah dimeticavo gli è stato messo pure un additivo nel serbatoio

io da quando l'auto è nuova uso blue diesel, l'auto non la ricovero mai in garage e domenica mattina che c'era -9 gradi è partita senza batter ciglio :OK)minimo regolare e nessun problema di erogazione. :OK)
e poi giù con le estive a spalar neve :asd) :asd) :asd) (ops a danzare sui ghiacci) :asd) :asd)