Il filtro benza non c'e sulla 147?

Penso si debba agire dal tappo sotto il sedile...attendiamo il parere dei benzinari perchè io ho il diesel.
Comunque mai sentiti problemi di filtri ottusi sul benza.
 
Bé delle impuritá nella benzina ci sono sempre, se tutte le macchine hanno questo filtro un motivo ci sará, se l'alfa non lo ha, ci sará sempre un motivo! Cosa c'e sotto al sedile? Non ci avevo mai fatto caso!
 
white.oleander":3287ybu1 ha detto:
Bé delle impuritá nella benzina ci sono sempre, se tutte le macchine hanno questo filtro un motivo ci sará, se l'alfa non lo ha, ci sará sempre un motivo! Cosa c'e sotto al sedile? Non ci avevo mai fatto caso!

sotto al sedile posteriore c'è un coperchietto di accesso al serbatoio dove è montato il gruppo pompa-galleggiante. Ha un filtro interno prima della pompa penso, dopo nulla. non c'è bisogno di pulizia (almeno non ho mai sentito nessuno farlo).
 
nel caso che il filtro è proprio intasato (cosa rarissima ) nelle accellerazioni il motore accende la spia avaria controllo motore (codice miscela magra bancata 1 e miscela magra bancata 2 le due sonde lamba vicino al collettore rilevano la carburazione errata) che stanno a significare che benzina non arriva con sufficiente pressione qundi se non c'e perdita di benza (si dovrebbe vedere subito perchè la pressione del circuito benzina è a 5 bar) tipo tubo rotto,
vuol dire che la pompa benzina non pompa bene o perchè è rotta lei stessa o perchè il filtro e proprio sporco
 
TaNo16v":26cjtfae ha detto:
Seguendo il tragitto dal serbatoio all'iniezione (sotto l'auto) c0è il filtro benzina
è a forma di bussolotto...
lo si stacca, lo si butta e se ne mette uno nuovo.

Io lo faccio a ogni 2 cambi olio

questa mi giunge nuova mai visto o sentito, ho tutti e due i cd alfa, dte, e alfa parts, mi dici dove lo vedo o che codice ricambio ha?
 
Bruno147":22jy7xsj ha detto:
Non si finisce mai di imparare! Il filtro benzina :jaw)

E c'è chi lo cambia mentre io non sapevo nemmeno NON solo di averlo ma che potesse servire a qualche cosa: chiedo venia :hail)

Come non sapevi ci fosse il filtro benzina :OK)
 
Top