Il famoso rumore delle pinze posteriori?

uomoimpossibile

Nuovo Alfista
30 Luglio 2005
219
0
16
Sulla gt avete il rumore tunk tunk proveniente dalle pinze posteriori come sulla 147? spero proprio di no!! :aeh)
A parte qualche scricchiolio dovuto al caldo la gt è silenziosa o soffre anche lei di quel traballamento dovuto alle pinze posteriori?
 
Io ho la pinza posteriore sinistra che si muove un pò sui due bulloni di fissaggio (non lungo l'asse dei bulloni, un pelino avanti e indietro) ma non sento quel rumore che altri lamentano. Sento a volte un cinguettio che pare più delle pastiglie dietro, e si sente un pelino anche salendo sull'auto con il freno a mano tirato.. Boh cercherò di capire meglio la cosa appena ho tempo.. :scratch)
 
Bo :ka) io per ora non ho mai sentito che le pinze facciano rumori strani,a volte può essere che quando si bagnano facciano poi quello sdridulo fastidioso,mi han anche detto che posso essere le pastiglie che si vetrificano :ka) :ka)
 
purtroppo i difetti dell'impianto frenante della 147 sono presenti sulal gt,
quindi alcuni modelli lamentano fiski fastidiosissimi, altri il tonk tonk delle pastiglie posteriori e i più sfigati (come me) lamentano un'usura eccessiva dei diski anteriori e fiski assurdi (in pratica il perito alfa da + di sei mesi mi ha fatto cambiare 4 coppie di diski e 6 di pastiglie per trovare uan soluzione, ma niente).

Intanto ho parlato con un tecnico dove lavoro e presto risolvo il problema con un bel kit tarox
 
c'era una "rubriketta" apposita con i difetti riscontrati dagli utenti...usa il cerca e vedrai ke non sono l'unico a lamentare problemi ai freni...etc etc.
Cmq non ho detto ke se la gt ha dei problemi è un catorcio!
 
Ci mancherebbe solo che fosse un catorcio!
La mia 147 ha quasi 5 anni, finora problemi zero, per carità mi tocco i maroni
xè non si sa mai, cmq intendo dire che le macchine sfigate capitano dappertutto...se sono le prime prodotte poi!
 
si lo so.. ke le auto sfigate capitano. ma mi pare ke in questo forum di tonk tonk e freni ke fiskiano se ne parli parekkio.

Domani devo andare a provare un altro paio di diski, saranno gli ultimi perkè mi sono rotto di sentirmi dire ke purtroppo devono lavorare con materiali non al top.....

Non voglio fare polemika ho risposto dicendo di vedere una vekkia discussione ke trovavo utile nella quale avevamo inserito tutti i problemi riscontrati dai + gravi fino ad arrivare alle scemate ( tipo l'infinita serie di fari ke si riempivano acqua nei retronebbia ).
 
Però una cosa è il tonk, un'altra il fischio, questo dipende essenzialmente dalla mescola della pastiglia e da come è accoppiata al disco, per esempio pastiglia nuova su disco un po' usurato, e si può risolvere mettendo della pasta di rame tra pinza e pastiglia in modo che non vibri nelle frenate più leggere.

Se notate infatti nelle frenate violente il fischio non si sente.

Per il rumore delle pinze invece è dovuto alla progettazione delle stesse e questo è un difetto.
 
Anche i miei freni fischiano quando faccio retro.. Penso che sia l'usura differente della pastiglia che impatta sul disco, lasciando delle scanalatura aperte fa effetto fischio.. :OK)
 
alk147":1b6f5ztx ha detto:
Però una cosa è il tonk, un'altra il fischio, questo dipende essenzialmente dalla mescola della pastiglia e da come è accoppiata al disco, per esempio pastiglia nuova su disco un po' usurato, e si può risolvere mettendo della pasta di rame tra pinza e pastiglia in modo che non vibri nelle frenate più leggere.

Se notate infatti nelle frenate violente il fischio non si sente.

Per il rumore delle pinze invece è dovuto alla progettazione delle stesse e questo è un difetto.

Si hai ragione ma le mie fiskiano anke con la pasta di rame, la mia vettura è sotto osservazione da parte di 2 periti della zona, in pratika mi stanno usando come cavia, figurati ke mi hanno fatto porvare una mescola ke in 20.000km, mi ha letteralmente grattuggiato i diski.
Oggi mi hanno montato ankora diski e pastiglie nove, ma purtroppo
a caldo nelle frenate violente fisiano in maniera imbarazzante. :mecry)



Andò a montare diski e pastiglie tarox
 
klausgt":2dlo8zan ha detto:
Andò a montare diski e pastiglie tarox
Io ho le Tar-Ox verdi e fischiano, anche se pare che abbiano la stessa mescola delle pastiglie originali. Io però le ho trovate più resistenti a caldo.

Le pastiglie che ti hanno fatto provare se hanno grattuggiato i dischi vuol dire che erano dure, e a mio parere il fatto che siano dure aumenta il fischio, non lo diminuisce.
 
si lo so ma essendo in garanzia i periti sceglievano cosa montare non potevo contestare, adesso però basta.

Traox mi ha fatto un preventivo su diski g88 e pastiglie mi pare rosse, devo vedere a casa.come brembo sapresti consigliarmi qualcosa?
 
klausgt":282hhf9r ha detto:
si lo so ma essendo in garanzia i periti sceglievano cosa montare non potevo contestare, adesso però basta.
Si, si, hai fatto bene, la mia era solo una considerazione, avevo capito che era quello che ti hanno dato loro e ovviamente anche io avrei fatto come te, le avrei provate, tanto in ogni caso erano affari loro, una scelta loro. :OK)
 
Anche a mia madre sull'a3 nuova hanno cambiato le pastiglie e ogni tanto fischiano, ma è anche perchè sono nuove e dure... :OK)
 
giuro non me li hanno fatti fotografare ma quelli ke mi son durati 20000km avevano la superficie piena di bozze e microcrepe...

Questo è il preventivo ke mi ahnno fatto per i tarox, ke ne pensate?

Il codice dei dischi per l'auto in oggetto è 0775 e il prezzo della coppia di G88 è di Euro 227,00 + iva, il codice dei dischi posteriori è 0781 e il prezzo della coppia è di Euro 169,00 + iva, il codice delle pastiglie anteriori è 0732 e il prezzo del set è di Euro 84,00 + iva, il codice delle posteriori è 0776 e il prezzo del set è di Euro 79,00 + iva.
 
Top