Il dubbio mi assale

Jugy

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
17
0
1
Torino
Intanto inizio salutandovi tutti :ciao)

Sono un nuovo furtunato (spero) possessore, di una Alfa Romeo :147)
1.6 16V 120CV Progression, 3 porte, rubino met. cerchi a raggi da 17
(o come la chiamate da queste parti la nasona :handclap)
il giorno 24 luglio mattina, l'ho ritirata dal concessionario di Torino.

BELLISSIMA, sono veramente entusiasta, ma mi è sorto un dubbio,
che mi fa paura :bonk)

DOMANDA: dove è scritto che ha 120 CV ???

Come molti o pochi di voi sapranno, sono molti i concessiari poco seri,
o nella migliore delle ipotesi, perchè sono poco o male organizzati, ci sia stata una distrazione uno sbagglio, e lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno in quel momento ero io, e mi abbiano rifilato una 105CV. al posto di una 120CV.

Ho pensato di allegare la foto del libretto, magari qualcuno di voi è in grado di leggere fra le righe e darmi la conferma certa che è una 120CV.

Oppure se gentilmente, mi dite dove cercare.

Grazie alla prox :spin)

sul libretto ci deve essere la scritta 88 kw nella voce potenza ke corrispondono a 120 cv
sul portellone la scritta 1.6 t.s. è uguale sia per la 105 ke la 120

Ringrazio, mi scuso x la foto, ma nn c riesco a inviarle, comunque mi siete stati d'aiuto ugualmente, ho individuato (credo) un dato che mi assicura i 120CV.

Si tratta di (P.2) 088.00, cosi come l'ho trascritto dal libretto.

Che mi dite?

Ciao :ciao)

Jugy":1s1jn7ka ha detto:
Ringrazio, mi scuso x la foto, ma nn c riesco a inviarle, comunque mi siete stati d'aiuto ugualmente, ho individuato (credo) un dato che mi assicura i 120CV.

Che mi dite?

stesso dubbio che avevo io.. alla prima occasione sono andato da un meccanico slfa.. (serio.. non il conce) e a motore aperto.. ha messo una mano sul blocco motore.. nei buchi del carter coprimotore.. vicino alle prime candele.. e mi ha assicurato fosse una 120 cv e non un trans.. ops.. e non una 105 cv...
mi ha spiegato pure che l'unica differenza dei motori è proprio una centralina li situata..

comunque se cè scritto sul libretto!!
:OK)

sarei proprio curioso di provare una 120 per sentire la differenza con il mio 105, secondo voi è notevole?

Jugy":1y07dxy9 ha detto:

Che mi dite?

Ciao ora non ricordo :scratch) se (P.2) indica la potenza, ma se guardi bene sul libretto, c'è la legenda che spiega i vari codici :26)

Jugy":1h3a54t6 ha detto:

Che mi dite?

è giusto quello che hai letto,P.2 indica la potenza in kw,se sono 88 è da 120,sono un :carab) conosco a mena dito i libretti di circolazione

SPITA87":o1gsac46 ha detto:
sarei proprio curioso di provare una 120 per sentire la differenza con il mio 105, secondo voi è notevole?
guarda io guido sia la 1.6 105 cavalli serie zero di papà.. sia la mia 120cv serie 3..
sarà che la prima è slegata da innumerevoli km.. che non avendo il bracciolo.. stai in una posizione più "sportiva".. ma mi sembra più "scattante.. e che consumi un pelino meno nelle lunghe tratte..

dal mio 120, onestamente mi aspettavo di più..
anche se è pur sempre un bel guidare!! :jolly)

:grazie) x le risposte.
A questo punto credo di poter essere tranquillo :asd) è una 120 CV.

Per il momento è ancora un pò prestino x darvi le mie impressioni di guida ect , però domani la curo con molta calma, la miro e la rimiro e la provo facendo un pò di strada.
Ma una cosa l'ho notata e ve la voglio raccontare.
Al solito :KO) in concess. alla consegna della mia nuova "nasona"si erano dimenticati di alcune cose: di marchiare i vetri, (come da accordi contrattuali) con identicar o qualcosa di simile e di dotare i cerchi opzionali di dadi antifurto, x mia fortuna il venditore si è offerto x il giono dopo di occuparsene personalmente.
L'indomani porto la mia auto in conc. e prendo la "nasona" del venditore x fare le mie cose in giornata.
CASPITERINA!!! nn c'è paragone è cosè un razzo, avete presente la spinta in accelerazione ai reni, che godimento, davvero ECCEZIONALE.
Conclusione: un'altro pianeta :147) tratasi di JTDM 150CV posso solo dire che è FANTASTICA.
Sempre in mattinata a tempo di record, l'amico venditore mi riporta la mia :147) e gli dico dell'impressioni :capotto) che ho avuto provando il suo bolide.
Gli dico che se al momento della mio scelta, avesse osato propormi di provare la sua :147) x CAPIRE la differenza, forse avrei optato x quel modello. C'è un solo un piccolo PROBLEMA, la differenza di prezzo base è notevole, a quel punto come spesso accade a molti ,ci se deve rassegnare, come si dice o mangi :magna) sta minestra o.......

:lol21) mi sono dilungato un tantino.

Ciao alla prox

Jugy":29tpf24s ha detto:

Per il momento è ancora un pò prestino x darvi le mie impressioni di guida ect , però domani la curo con molta calma, la miro e la rimiro e la provo facendo un pò di strada.
Al solito :KO) in concess. alla consegna della mia nuova "nasona"si erano dimenticati di alcune cose: di marchiare i vetri, (come da accordi contrattuali) con identicar o qualcosa di simile e di dotare i cerchi opzionali di dadi antifurto, x mia fortuna il venditore si è offerto x il giono dopo di occuparsene personalmente.
L'indomani porto la mia auto in conc. e prendo la "nasona" del venditore x fare le mie cose in giornata.
CASPITERINA!!! nn c'è paragone è cosè un razzo, avete presente la spinta in accelerazione ai reni, che godimento, davvero ECCEZIONALE.
Conclusione: un'altro pianeta :147) tratasi di JTDM 150CV posso solo dire che è FANTASTICA.
Sempre in mattinata a tempo di record, l'amico venditore mi riporta la mia :147) e gli dico dell'impressioni :capotto) che ho avuto provando il suo bolide.
Gli dico che se al momento della mio scelta, avesse osato propormi di provare la sua :147) x CAPIRE la differenza, forse avrei optato x quel modello. C'è un solo un piccolo PROBLEMA, la differenza di prezzo base è notevole, a quel punto come spesso accade a molti ,ci se deve rassegnare, come si dice o mangi :magna) sta minestra o.......

Ciao alla prox

và be ha 30 puledri in + e coppia da vendere, poi il tuo 1.6 120cv è ancora bello legato, fra 8, 10000 km ti darà delle belle soddisfazioni sopratutto in salita..fidati

Jugy":1bl383t9 ha detto:

Ciao alla prox

30 cv + coppia naftona...
Non preoccuparti cv una volta slegata anche la tua sarà un sollazzo!!! :elio)

Guarda ti dico il 1.6 è di una gradevolezza assurda da portare te lo dico io che sto lavorando in un officina autorizzata alfaromeo e ho portato di tutto, fidati che se potessi io me lo prenderei un 120 benza! Non ti fare pippe mentali per la coppia, poi vedrai quando sarà slegata come godi intorno ai 6500 giri! :OK)