"il dramma" alimentazione brera 2,4jtdm qtronic

libero81

Nuovo Alfista
21 Maggio 2009
106
0
16
ciao a tutti...
datemi un parere..
La macchina da circa un mese ( un crescendo in peggiorando) fa rumori strani all avvio come se il motore non fosse equilibrato.. tipo che si trascina qualche cilindro.. e a volte muore.. ma dura solo qualche secondo questa sensazione.. poi in marcia ai bassi regimi seghetta e ha dei vuoti..
egr piena di pattume? o alimentazione?
la macchina fino a giugno è in garanzia.. meglio che la porti..
9 anni di 147 mai vista l'officina..
2 anni brera.. mmm ho perso il conto..
 
libero81":3glkoapj ha detto:
ciao a tutti...
datemi un parere..
La macchina da circa un mese ( un crescendo in peggiorando) fa rumori strani all avvio come se il motore non fosse equilibrato.. tipo che si trascina qualche cilindro.. e a volte muore.. ma dura solo qualche secondo questa sensazione.. poi in marcia ai bassi regimi seghetta e ha dei vuoti..
egr piena di pattume? o alimentazione?
la macchina fino a giugno è in garanzia.. meglio che la porti..
9 anni di 147 mai vista l'officina..
2 anni brera.. mmm ho perso il conto..
quanti km ha? cmq un giro in officina vista la garanzia è d'obbligo :OK)
 
Ciao
Sono possessore di una fantastica Alfa Spider 939 rossa, 2.4 jtd q tronic
Anch'io ho lo stesso problema da un mesetto a questa parte, il meccanico Alfa Romeo dice che è tutto normale, il motore subisce il freddo e l'umidità, anche un secondo meccanico,non Alfa, ha detto la stesa versione. Entrambi mi Hanno consigliato 3 litri di benzina su un pieno o un addittivo. Io ho provato gli addittivi STP di varie qualità, senza trovare un grande miglioramento. Non so cosa dire di più. Se hai notizie fammi sapere.
Ciao e grazie
 
ieri non superava i 3000 giri.. a tavoletta...
me ne sono tornato a casa a 50 all'ora pregando che non si fermasse.. spegnendola e riaccendendola funziona.. ma sotto i 2000 gira ci mette 5 secondi abbondanti per cominciare a salire un po di giri.. anche agli alti è pigrissima.. consumi aumentati..
domani la porto in officina. speriamo bene
 
3 litri di benza in un pieno su un jtd???

:sedia) :sedia) :sedia)


Magari con i vecchi diesel, quelli strettamente imparentati con i motori dei trattori, sì... e non certamente 3 litri, che su 60 sono ben il 5%... ma un su diesel di nuova concezione assolutamente no :KO)
Rischi solamente di procurare danni per non pochi soldini.

Spero siano meccanici di una certa età... se son giovani meglio girare al largo :ignore)
 
Fai controllare l'EGR e fai controllare un po tutta l'alimentazione dell'auto, casomai fosse tappato qualcosa :OK) Non è assolutamente normale che faccia cosi.
 
in officina mettono il tester.. non dava guasti..
mi aggiornano la centralina e il cambio.. fiducioso ma un po dubbioso (non è che mi inventi i problemi) esco dall'officina.. beh è meglio.. per i primi 5 km poi torna tutto come prima..
maiali schifosi mi tocca cambiare officina.. vado martedi.. speriamo in bene...
ma sta egr non dovrebbe far accendere la spia avaria o qualcosa del genere? xchè a me la centralina nn da errore.. sarà veramente quello?
già che non faranno + coupè.. credo che sarà l'ultima alfa.. :(
 
Penso di aver risolto cambiando.... distributore di gasolio, ora non lo fa più, il motore rimane un pochino irregolare per una decina di secondi, poi tutto normale.

@libero81
Credo che un buon meccanico potrà risolvere il tuo problemino e far di nuovo rianimare la tua love story :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
hehe.. si.. risolto..
hanno cambiato l'egr e pulito aspirazione e corpo farfallato. più dei contatti. (ora volevo sostituire la batteria con una + potente)
oggi mi è tornato il sorriso
 
libero81":2t4u1hy8 ha detto:
hehe.. si.. risolto..
hanno cambiato l'egr e pulito aspirazione e corpo farfallato. più dei contatti. (ora volevo sostituire la batteria con una + potente)
oggi mi è tornato il sorriso
:OK) :OK) :OK) :OK)
 
Top