il cuneo che raddrizza le curve ........ Giulietta 1.6L

colt1976

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2004
740
0
16
milano + deutschland
:worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
DSC00038.jpg

onore al giugliettone del papà , nel suo piu triste giorno.... :mecry2)
quando ci ripensiamo ci diamo semplicemente dei cogli...ni a vicenda io e mio padre appunto per averla rottamata, l'acquisto era necessario ma il cimitero per lei no... :mecry)

cmq Era una stupenda giulietta 2^serie del 81 , 1.6L color rosso veneziano 109cv 8v e trazione posteriore (campio e frizione posteriore e
dischi freno post. centrali )con il fatidico ponte de dion!!!

DSC00039.jpg

la publicità l'aveva nominata " il cuneo che raddrizza le curve"

DSC00040.jpg

Il cuneo era dato dalla sua forma leggermete "cuneiforme" ed il resto era legato alle grandi doti di tenuta che vantava a confronto di tanti 316 dell'epoca che non stavano in strada (non voglio schifare assolutamente le BMW ... ripeto nessun doppio fine".

Mi ricordo il peso dello sterzo a far manovra , la frizione lunghissima e ... quel cambio che ogni volta che infilavo la seconda di diceva "Boom"..., ma soprattutto le prime guide con la P incollata dietro :asd)

DSC00042.jpg

wow se potessi riaverla .... cosa darei ....

in compenso ci consoliamo con 2 147, un 1.6 105cv grigio sterling (mio padre) e la mia "diavolina" che nell'avatar è pure parcheggiata nello stesso modo e posto del giuliettone :D

Re: il cuneo che raddrizza le curve ........

stupenda :love) :love) :love)
è un peccato rottamare un' auto in quelel condizioni :mecry2)

un po di settimane fa una giuglietta simile a questa mi era davanti mi pare che fosse il 1.8 xro.. ho spento la radio e mi sono avivcinato (al semaforo) aperto finestrino e mi sono gustato la partenza al semaforo.. che sound.. anche se aveva la marmitta un po usurata :sarcastic)

le 47 sono 2....

beh quel sound...... era un amore... mi ricordo che quando mio padre ritornava a casa e la metteva in garage (rulez) lo sentivo da casa fin che non la spegneva ,ancora le 75 vantavano quel sound e la trazione posteriore ... poi nulla più....

l'aveva mio padre,dell'80 mi pare (targata fg 254...) motore 1.8 color avorio con sellieria tipo cuoio...nel 96 ce l'hanno rubata...

Colt è identica a quella che aveva mio padre! :nod)
Anche il colore è lo stesso!
L'abbiamo rottamata anche noi perchè da sempre aveva avuto problemi con la vernice che si scrostava lasciando in evidenza il bianco della carrozzeria! :nod)
Cmq gran macchina!E che viaggi! :OK)

grande.... se sorelline.. one...

peccato che mio padre abbia sempre fatto acquisti un po sbagliati il 1.6 beveva come il 1.8 e andava come il 1.3 (circa)

il migliore era il 1.8 (un super quadro) grande copia e potenza...

va beh

Grandissima.
è stata la mia prima ALFA ( la 1,6 )
la seconda ancora meglio 75 2.0 Twin Spark con in + il differenziale autobloccante.

I bei tempi del posteriore, che nostalgia

anche il mio papà ce l'aveva ma grigia...l'ha venduta dopo poco e non gliel'ho mai perdonato...

l'ha venduta anche dalla disperazione era privo di girare perchè lo fermavano sempre le pattuglie... :asd)