Il cruscotto si è spento,fusibile bruciato

kimons

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2009
14
1
3
Buongiorno ragazzi,piacere di conoscevi.
Ho un problema con la mia 147 q2 150cv del 2008. Ieri ero in autostrada ero a 160 km h, ad un certo punto si spegne tutto il quadro del cruscotto, l'unica cosa che rimaneva accesa era la spia delle luci. La macchina funzionava tranquillamente il motore era in moto ed ho proseguito con la stessa velocità fino all'uscita dell'autostrada recandomi da un elettrauto. L'eletrauto spiegando il problema individua subito il fusibile del cruscotto da 10hp bruciato, ne mette subito un altro, ma si ribrucia nuovamente.... decide di smontare la pulsantiera alzacristalli lato guida vedendo se potesse essere quella perché quel fusibile fa funzionare anche quelli...Lo smonta e rimette il fusibile nuovo senza pulsantiera. Niente...Continua a bruciarsi.....Ora dovrei portarla lunedì,vorrebbe smontarmi tutto il cruscotto per individuare il corto....Premetto che da un mese a questa parte la macchina continuava a darmi a volte si a volte no, avaria posizione sx, ma la lampadina funziona lo stesso, ho provato a pulire il porta lampada anche con il pulitore quadri elettrici,ma niente...! La macchina si accende e va in moto e sta in moto regolarmente.Qualcuno può aiutarmi per favore...?Sono davvero in ansia. Grazie a tutti
 
Risolto il problema ragazzi....Sensore del pedale dello stop. Quel fusibile fa cruscotto,motorino alzacristalli e stop. Il sensore faceva fare corto...Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: giangirm
Top