Il cruscotto perde colore...

Se trovi un lucida-cruscotti che non danneggia il cruscotto hai semplicemente trovato un prodotto che lo rende più brutto. Io benefici non ne vedo comunque, il lucido sulle plastiche mi sa di unto e di sporco

La Meg's fa sempre prodotti ottimi :asd) Io però punto più alla protezione che all'effetto lucido, per me l'importante è che resti bello così com'è ;) Infatti quando usavo il pulisci cruscotti della Meg's prendevo quello effetto opaco, mi pare si chiamasse natural shine protectant

Traif1502":377vseyf ha detto:
Se trovi un lucida-cruscotti che non danneggia il cruscotto hai semplicemente trovato un prodotto che lo rende più brutto. Io benefici non ne vedo comunque, il lucido sulle plastiche mi sa di unto e di sporco

Opinione oggettivamente corretta e di buon senso: forse tutti dimenticano che i prodotti per cruscotti si utilizzavano sui "rigidi" delle auto anni 90..
Il cruscotto si lucidava ma poi col panno al lavaggio successivo(se volevi) levavi tutto.
Con sti materiali soft touch simil pelle di nuova generazione utilizzarli è un suicidio. Poi ognuno fa ciò che vuole!

è successo anche ad un mio amico che ha preso una grande punto emotion aziendale: al momento dell'acquisto si è accorto che il colore del cruscotto era sbiadito e che col sole rifletteva sul vetro, dando parecchio fastidio; gli hanno promesso di sistemarlo e quando gli hanno consegnato la macchina ha notato che era stato semplicemente lucidato con qualche prodotto, ma questo ha peggiorato la situazione. Morale: gli hanno sostituito il cruscotto in garanzia: sui 1500-2000 euro su una macchina pagata 8000 (non so quanto sia convenuto alla concessionaria). Per la sostituzione hanno dovuto smontare i sedili antertiori e gli sportelli: :eek:hmamma)

R: Il cruscotto perde colore...

il cruscotto si pulisce semplicemente con un panno di pelle sintetica inumidita preferibilmente con acqua distillata (per evitare aloni). Poi una bella passata di prodotto per cruscotti *non lucidante* (i lucidanti sono siliconici e ricettacoli di polvere e creano troppi riflessi) con un guanto di microfibra. Sono 15 anni che pylusci cruscotti così e non ho mai avuto problemi :)

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

Ragazzi, vediamo se riesco a mandare la foto :) questo è il leggero problema che vi descrivevo. Ho dovuto aspettare una giornata con un pò di sole perchè si vede poco. Attendo consigli per risolvere il problema.

Allegati

• 02102012.jpg
    02102012.jpg
    199.8 KB · Visualizzazioni: 423
FreeJTD":b1kkfa9x ha detto:
Mah.. la foto non rende tantissimo, a me sembra solo sporco :ka)

Guarda la parte di cruscotto vicina al bordo destro della foto. Come posso provare a pulire il cruscotto per risolvere il problema? Qualche prodotto in pardicolare? Grazie in anticipo.

MA sai cosa sembra, quando ti lavano la macchina da dentro e spruzzano il detergente vetri e poi va a depositarsi li... :scratch) Indubbiamente i cruscotti della 147 primo e secondo modello non sono un granchè, ma meglio il primo... Se fosse la mia auto, proverei con un panno morbido umido su un pezzettino aggiungendo solo del semplice shampo. Occhio a cosa usi perchè potresti peggiorare il tutto!

Sai che mi stai facendo veinre i dubbi? non vorrei essere l'artefice involontario del misfatto :( cerco qualcosa che mi convinca per una pulizia più accurata. Volevo provare con un panno inumidito con semplice acqua calda...vediamo cosa succede. Sicuro l'acqua non fa niente.

FreeJTD":dbuj0z6y ha detto:
L'acqua non fa niente fino ad un certo punto, il panno non deve essere zuppo, non deve sgocciolare!! :OK)

ho fatto una prova al volo, nn ci crederai ma comincia a venir via. e non solo con l'acqua ma con il mio dito strofinando con un pò di forza viene via. li dove era un pò più bianco è passato ma viene via un patina bianca, che non so cos'è. in altri punti è ancora presente anche se di meno. Quindi un bel giorno che non ho niente da fare dovro passare un pò di tempo con il mio cruscotto. Il primo giorno libero so come passarlo. Grazie cmq a tutti per l'aiuto... specialmente a te. forse è davvero il prodotto per pulire i vetri. chissà.

Visto la foto e capito di cosa si tratta..io lo chiamo colore disomogeneo con sensazione di macchie.
Sai cos'è invece? Cruscotto TROPPO lavato,tutto qui.
Spero che riesca a risolvere,ma io non ci sono mai riuscito.
Ps: vedi che vicino alle macchie biancastre ci sono punti lucidi e punti più opachi? Sono proprio punti del cruscotto in cui il materiale ha cominciato a perdere la sua patina.