il cruise non funziona più

etS

Nuovo Alfista
18 Aprile 2008
17
0
1
Ragazzi non mi funziona più il cruise control.. giro l'interruttore ma non si accende nulla.. non so se il fatto che non funzioni più possa dipendere da quando ho sostituito batteria e alternatore e non è stato rimontato bene oppure se dipende dal fatto che a volte viene fuori il messaggio dell'avaria agli stop anche se funzionano correttamente! oppure nulla di tutto ciò :wall)

Ciao
grazie

Come faccio a controllarli??
ma l'avaria viene fuori raramente.. generalmente quando piove.. (credo) :culo)

Indipendentemente dall'avaria, solitamente se il cruise non accende nemmeno la spia verde la colpa è dei sensori.
Controlla che si muovano correttamente quando spingi i pedali e che ritornino in posizione quando li rilasci. Se non basta, puoi provare a muovere un pò i registri in modo da spostarli leggermente.

i sensori sono dietro al pedale? sono degli interruttori? i registri dove sono? :specchio)
scusa le domande :asd)

306 Maxi":5g24ssd8 ha detto:
Controlla i sensori sotto i pedali, iniziando da quello del freno visto che ti da l'errore luci stop.
Al 99% è quello.
Quoto. :OK)
Io ho avuto quel problema, ed era il sensore del pedale freno. :D
In pochi minuti è tornato tutto ok. :nod)

ma il fatto che non si accenda proprio può dipendere da quello?? se fossero i sensori non dovrebbe accendersi almeno la spia verde?

è successo anche a me!
Se non ricordo male appena accendi la macchina la spia sul quadoro si accende ma poi quando vai per azionarlo non si accende +....
A me era l interruttore del pedale del freno,sostituito ho acceso la machina, arrivato alla velocità minima per farlo funzionare (in 4° marcia), mi sono fermato ho spento e riacceso la macchina e tutto ok....

la spia non si accende neanche appena accendo l'auto.. ho provato a cercare gli interruttori su frizione e freno ma non capisco dove sono e quali sono. Non avreste una foto?
Grazie..

etS":2q0bp7yh ha detto:
la spia non si accende neanche appena accendo l'auto.. ho provato a cercare gli interruttori su frizione e freno ma non capisco dove sono e quali sono. Non avreste una foto?
Grazie..
questo è della frizione...
pulsante.jpg

uno simile è sul pedale del freno, se non funziona quello lo vedi subito perchè non accendono gli stop