il cruise control fa le bizze

classe 70

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
782
0
16
CL
nella stessa giornata può funzionare o meno :evil: sembra per i c@zz...suoi

succede anche a me....pensavo di essere il solo..

devono cambiarmi l'interrutore del freno a breve

vi saprò dire.
Ciao! Silvio.

Un'altro utente aveva causato lui stesso il problema incappando con il piede sotto al pedale della frizione e rompendo il sensore....probabilmente è la causa principale, visto che durante la marcia si preme più volte sia il freno che la frizione.
Potresti provare a fare prove mirate con i pedali prima solo col freno e poi solo con la frizione e vedere quale dei due ti provoca il problema.

proverò a controllare i sensori se sono ok..
se hanno dei pistoncini o altro...insomma qualcosa di meccanico che ad occhio nudo si vede se va o no...
altrimenti garanzia e sostituzione

spino":1c0seaw2 ha detto:
classe 70":1c0seaw2 ha detto:
nella stessa giornata può funzionare o meno :evil: sembra per i c@zz...suoi

Quando non ti funziona, almeno il simbolo sul cruscotto si accende, oppure nemmeno quello?

nemmeno quello...una giornata tipo potrebbe essere: la mattina attivo il dispositivo, si accende il simbolo sul cruscotto e il cc funziona. Il pomeriggio provo ad attivare il dispositivo il simbolo non si accende e il cc non funziona

ok, mi capitava la stessa cosa. anche a fronte di due avviamenti di seguito, una volta magari andava e l'altra no.

l'ho portata in assistenza (in garanzia) e mi hanno sostituito l'interruttore del freno (o frizione, ora non ricordo di preciso quale dei due fosse difettoso) perchè a volte faceva un falso contatto e la centralina, all'avviamento, se vedeva questo falso contatto disabilitava totalmente il cruise.

portala a sistemare :)

spino":1xfztl0r ha detto:
ok, mi capitava la stessa cosa. anche a fronte di due avviamenti di seguito, una volta magari andava e l'altra no.

l'ho portata in assistenza (in garanzia) e mi hanno sostituito l'interruttore del freno (o frizione, ora non ricordo di preciso quale dei due fosse difettoso) perchè a volte faceva un falso contatto e la centralina, all'avviamento, se vedeva questo falso contatto disabilitava totalmente il cruise.

portala a sistemare :)

ok, grazie...vi saprò dire