Il connect posso gia montarlo anche se non ho il resto dei componenti?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Se ho qui un connect nav+ senza ancora antenna, plafoniera etc, lo poso gia montare giusto per usarlo con autoradio?

Allora...

per sicurezza aspettiamo gli esperti...,ma per quello che ne so si nn dovresti avere problemi anche se il gruppo antenna è diverso....,e il fatto che poi dovresti rismontare tutto..per sistemare i cavi e le altre cose....!
L'unico dubbio ti dico è l'antenna ...ma come lettore cd al massimo nn avrebbe problemi..!
Tcs147

white.oleander":306j8wwn ha detto:
Se ho qui un connect nav+ senza ancora antenna, plafoniera etc, lo poso gia montare giusto per usarlo con autoradio?

puoi farlo, anche se poi lo devi togliere di nuovo per passare i cavi gps, gsm e microfono; per il resto funziona tutto, i connettori sono gli stessi dell'autoradio :OK)

non c'è alcun problema puoi continuare ad usare i tuoi tranquillamente, solo che il telefono e i comandi vocali li devi gestire direttamente dal connect, se un giorno decidi di cambiarli basta sostituirli solo dal volante senza cambiare nulla dai cablaggi e ti finziona tutto perfettamente.

bene. qual'è il valore commerciale di un connect, senza antenna ne plafoniera? Ma in ogni caso il circuito antilampeggio devo comunque comprarlo subito, no? costo indicativo?

credo che solo il connect lo trovi più o meno a 350 euro, ovviamnte usato, per quanto riguarda l'antilampeggio non è per forza ma fino a che non lo installi ti lampeggia il conta chilometri.
saluti

make1978":jm5dcg03 ha detto:
white.oleander":jm5dcg03 ha detto:

puoi farlo, anche se poi lo devi togliere di nuovo per passare i cavi gps, gsm e microfono; per il resto funziona tutto, i connettori sono gli stessi dell'autoradio :OK)

quoto. ma ti conviene poi rismontare tutto per collegare plafoniera e gps?

Ho quasi capito tutto, mi restano due domande:

- questo kit antilampeggio, dove va messo? Tra i cavi di alimentazione e il connect?

- non ho fatto caso se adesso, tra la radio e i cassettini, c'è un qualche divisorio, che immagino debba essere in qualche modo levato

Il fatto è che prima prendo il connect e poi il resto... intanto volevo gia metterlo perche la mia radio di serie ormai oltre la quarta canzone fa fatica a leggere, tanto levare il connect è un attimo, la maggior parte del lavoro sara abbassare il cielo per mettere l'antenna nuova

individua il filo che va al PIN 4 del connettore iso quel pin porta un segnale +12 sotto chiave.
devi tagliare quel cavo ottenendo 2 tronconi uno verso il connect ed uno che va verso l'alfa.
collegare il filo rosso singolo del circuito verso il connect mentre il filo rosso dalla parte del cavo blu lo colleghi al lato verso l'alfa.
il cavo blu lo colleghi alla massa, è facilissimo quando lo compri, se lo compri su ebay il venditore di descrive tutto minuzuisamente.
per quanto riguarda l'altra domanda, si tra la radio ed il cassettino c'è una sbarra di plasica che va eliminata.

è la griglia che si fissa alla macchina dove poi si blocca il connect, creeo che la trovi in alfa a meno che la trovi su ebay ma è difficile, io quando ho montato il connect l'ho trovata da un utente ebay Francese

si io ho montato tutto da solo, per quanto riguarda l'antenna non è poi troppo complicato, se vuoi fare un lavoro pulito devi smintare il cassetto portaoggetti, il battitacco del lato destro fare passare i fili da li, salire poi da dietro e arricare al cielo, per smontarlo levi il tappetto che tiene lo tiene dal cofano, togli la plafoniera posteriore e gacendoti aiutare da qualcuno che lo tiene abbassato sviti il bullone che tiene l'antella, monti la nuova ed il gioco è fatto.
per quanto ruguarda la plafoniera con il microfono i fili vanno collegati ad uno spinotto bianco che devi collegare al connect che troverai buttato dentro nel vano della radio, io l'ho montato dopo e per evitare di smontare un'altra volta il connect ho visto che i fili che partono da quello spinotto arrivano nello scatolotto che c'è a sinistra del volante, lo scatolotto dei fusibili ecc, ho fatto quindi partire i fili da li e salendo per il montante sinistro sono arrivato alla plafoniera. comunque per qualunque info contattami