il connect non rileva nessun satellite...

robix86

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
347
0
16
Palermo
il connect nav+ non mi da alcun segnale del gps... :mecry2)
1)num satelliti: 0
2) le coordinate nn le rileva
3) l'icona della ricezione gps su main, accanto a quella del telefono è bianca...
sono andato sulla "Diagnosi" e ho preso un po di dati... spero ke mi possiate aiutare:

nel menu "GPS":
antenna: verde
ricevitore: verde
rapporto s/n: verde
numero satelliti: 0, rosso

nel menu "Navigazione da can":
retromarcia: -, bianco
odometro dx: rosso
odometro sx: rosso
fattore scala odometro:rosso, 0,2
rapporto dx/sx: verde, 1

heeeelp!
ah... la versione software è la 26 - 0 7

:grazie)
 
Se non ricordo male c'è già passato un altro utente, e lo ha dovuto far aggiustare.
I tentavi che puoi fare tu sono:
1) verificare che il cablaggio dell'antenna sia ok (ma ne dubito che sia questo)
2) aggiornare firmare alla + nuova versione 26.16

altro non m viene :ka)
 
Anche a me faceva la stessa cosa,provai ad accenderlo con il tastino verde e miracolo dopo un po' luce fu...........prova e fammi sapere.
L'antenna e' ok? Prova a sostituirla prima di portare il connect in assistenza,io uso una normale antenna GPS adattata al fottuto connettore.....la massa l'ho messa a massa sul connect e il pin centrale l'ho inserito saldando un normale pin che troverai da qualsiasi elettrauto...
 
per tastino verde... intendi quello dei servizi targa di assistenza??? :scratch)
cmq considera ke io ho tutto l'impianto di serie... quindi come antenna ho quella corta ke usciva di serie nelll'allestimento connect...
 
Nella diagnostica, nel campo "Version SW" ti da la versione, o semplicemente un trattino? E nella pagina de l nav, se vai su "stato GPS", ti da 0 satelliti, o un trattino al posto dello '0'?
Se è così, è partita la scheda GPS. Il mio ha lo stesso problema :(
 
pgiacomo69":117tzxk8 ha detto:
Nella diagnostica, nel campo "Version SW" ti da la versione, o semplicemente un trattino? E nella pagina de l nav, se vai su "stato GPS", ti da 0 satelliti, o un trattino al posto dello '0'?
Se è così, è partita la scheda GPS. Il mio ha lo stesso problema :(

in queste due voci di cui parli tu.. non ho trattini...
nella prima ho la vers del software, e nella seconda "0" satelliti.
comunque tu alla fine come hai risolto???
 
Fai un'ulteriore prova, vai dinuovo nlla schermata diagnostica del GPS, e prova a staccare lì'antenna GPS (il connettore grigio). Se la diagnostica relativa all'antenna resta verde, molto probabilmente è un problema uguale al mio, se invece diventa rossa, probabilmente il modulo funziona e devi provare a sostituire l'antenna.

Ho risolto!!!!!! Non era guasto, c'era un falso contatto sulla schedina GPS!!!!!.
:X) :Ball) :X) :Ball) :X) :Ball) :X) :Ball) :X) :Ball) :X) :Ball) :X) :Ball) :X) :Ball) :X)
 
Rispondo a questo vecchio post per raccontare la mia esperienza, può tornare utile a qualcuno, sbadato come me.

Dopo aver smontato il connect per installare l'icelink il gps non rilevava più satelliti e nella diagnostica mi dava tutto verde ma non riconosceva la versione software della scheda gps, dopo averlo rismontato si è scoperto che si era staccato il cavetto pedinato della scheda gps (quella sulla sinistra) perchè avevo spinto troppo in profondita le viti per estrarlo.
Naturalmente dopo averlo riattaccato ha ripreso a funzionare.

ciao a tutti
 
Top