Il Connect logora....chi non ce l'ha!!!!!!

biskotto

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
217
0
16
Trani
Ragazzi questo post non vuole alimentare nessuna polemica , ma vi posso dire che prima di aver comprato il connect + sentivo gente che diceva essere obsoleto e si cercava di bilanciare i pro e i contro io vi dico che per il mio modesto parere analizzando tutto...vi dico che ne vale la pena perche' e' una goduria averlo li nel cuore della nostra nasona...una vera gemma!!!
Porto solo la mia opinione , nessun malfunzionamento microfono perfetto...gran figata davvero!!!!

Esteticamente si integra benissimo con la plancia centrale ed effettivamente e' bellissimo a vedersi.Forse quelli che dicono che obsoleto si riferiscono soprattutto ad una fattore tecnologico..ti dico solo 2 cose,il connect non ha l'avanzamento veloce dei brani da cd e oltre a non leggere gli mp3 non legge neanche i cd rescrivibili, cosa che anche i piu' comuni degli autoradio hanno...Poi dipende uno da cosa vuole dall'impianto audio diciamo c'e' chi si accontenta e chi magari vuole stare a passo con la tecnologia..

Guarda solo una cosa e' da tenere conto e cioe' la non lettura degli mp3...e ti do ragione ma io avevo detto di aver vaslutato nel complesso il tutto e rimango pienamente convinto della mia scelta....poi non so neanche se con il cd-changer si posa risolvere il problema degli mp3...
Poi considera che uno lo prende essenzialmente per la navigazione...ed e' perfetta dettagliata , se a questo aggiungi l'uso del tel con comendi vocali...non ci penso nemmeno ...al caro tom tom go...

in effetti l'unico problema è che non c'è avanti veloce...
e poi molti dicono che si blocca e si impalla (stile win xp... :asd) )
quindi bisogna essere fortunati ad acchiappare quello giusto... :baby)

Non ho sperimentato una cosa....come per lo stereo originale e' possibile scrivere il titolo dei cd???se si come??

biskotto":7ykhqldv ha detto:
Poi considera che uno lo prende essenzialmente per la navigazione...ed e' perfetta dettagliata , se a questo aggiungi l'uso del tel con comendi vocali...non ci penso nemmeno ...al caro tom tom go...
guarda...come navy a me non èsembrato gran che...lentezza nel prendere segnale e nel calcolo percorso...oltre a mancare di vie di paesini...ora ho un palmare e mi trovo benissimo!

solo una cosa ammetto: "esteticamente èuna favola" :elio)

Non direi,.,,,forse perche' il mio e' quello 2005...i paesini gli prende e come....l'elaborazione della mappa in 5 secondi...non mi sembra molto....

biskotto":2u589nug ha detto:
Non direi,.,,,forse perche' il mio e' quello 2005...i paesini gli prende e come....l'elaborazione della mappa in 5 secondi...non mi sembra molto....
ok...se le versioni recenti sono così allora ritiro tutto! :ciao)

i paesini se ci sono o non ci sono dipende dalle mappe, la velocità del calcolo del percorso è legata molto alla velocità del lettore CD

usando le ultime revisioni di firmware il connect è discretamente stabile sulla versione + vecchia

Mah.....
I POI sono ingestibili.....
l'hardware è una ciofeca e si vede purtroppo :|
a ME va spesso il loop e l'unico modo per "fermarlo" è staccare il positivo della batteria per qualche minuto (Mi son messo una 10 in macchina sighh) cosi facendo poi deo risettare tutto :|....
Se non va in loop mi da sul CDCD No CD su tutti e 10, devo aspettare 6/10 minuti in cui si sente bene che trita poi spegnere l'auto e riaccenderla per poter riutilizzare il CDC :|
mi è successo più volte che all'arrivo di un MMS (Vodafone pubblicitario) sè impallato il telefono per giorni :|
per i mie gusti scalda davvero troppo anche se ha la sua ventolina...

Detti i difetti, i pregi sono senza dubbio una buona se non ottima estetica, un piacere anche solo per il tripcomputer, il navigatore quando va (tiè) è lento ma valido, buono anche il lato vocale, i nuovi CD sono esteremamente dettagliati e passano in testa a clarion e alpine per dettagli e ricchezza di info.
L'audio (non ho il bose) è un pò angoscioso ma cmq meglio di molti altri impianti di primo montaggio, discreti i controlli, anche se magari il loudness era meglio metterlo in un menu meno angoscioso :|, il telefono funziona bene fors eun po laborioso il lato gestione dei messaggi....ottima la gestione vocale, sempre un buon audio anche nel traffico!

Onestamente non so quanto lo consiglierei a chi non lo avesse....per 1000 euro (la cifra che piu o meno costa il solo connect usato) + antenna + CDC beh secondo me si prende di meglio nel setore hi-fi nav compreso....ovvio sarà più "furtabile" e magari non sarà la perfetta integrazione nel cruscotto, ma volete mettere un alpine 9835/55 con suo bel cdc (6 CD di mp3 volendo) nel cofano e sopra l'unità monitor e il modulo nav sotto al cruscotto? :)))

Gheroppa":2i143tdo ha detto:
Mah.....
I POI sono ingestibili.....
l'hardware è una ciofeca e si vede purtroppo :|
a ME va spesso il loop e l'unico modo per "fermarlo" è staccare il positivo della batteria per qualche minuto (Mi son messo una 10 in macchina sighh) cosi facendo poi deo risettare tutto :|....
Se non va in loop mi da sul CDCD No CD su tutti e 10, devo aspettare 6/10 minuti in cui si sente bene che trita poi spegnere l'auto e riaccenderla per poter riutilizzare il CDC :|
mi è successo più volte che all'arrivo di un MMS (Vodafone pubblicitario) sè impallato il telefono per giorni :|
per i mie gusti scalda davvero troppo anche se ha la sua ventolina...

Detti i difetti, i pregi sono senza dubbio una buona se non ottima estetica, un piacere anche solo per il tripcomputer, il navigatore quando va (tiè) è lento ma valido, buono anche il lato vocale, i nuovi CD sono esteremamente dettagliati e passano in testa a clarion e alpine per dettagli e ricchezza di info.
L'audio (non ho il bose) è un pò angoscioso ma cmq meglio di molti altri impianti di primo montaggio, discreti i controlli, anche se magari il loudness era meglio metterlo in un menu meno angoscioso :|, il telefono funziona bene fors eun po laborioso il lato gestione dei messaggi....ottima la gestione vocale, sempre un buon audio anche nel traffico!

Onestamente non so quanto lo consiglierei a chi non lo avesse....per 1000 euro (la cifra che piu o meno costa il solo connect usato) + antenna + CDC beh secondo me si prende di meglio nel setore hi-fi nav compreso....ovvio sarà più "furtabile" e magari non sarà la perfetta integrazione nel cruscotto, ma volete mettere un alpine 9835/55 con suo bel cdc (6 CD di mp3 volendo) nel cofano e sopra l'unità monitor e il modulo nav sotto al cruscotto? :)))

Quoto,purtroppo tecnologicamente il connect come funzioni e' abbastana obsoleto rispetto agli attuali sistemi anche di serie di altre macchine..

3 domande:
ma il cd delle mappe è un cd-rom o un dvd???
e dove diavolo si mette??
scartando l'idea di metterlo avanti (poi senò i cd di musica dove si mettono??
si mette nel caricatore ma il caricatore che ho io va bene? (è uscito di serie con la macchina...blaupunkt cmq...)
quindi io ho 10 posti nel cdc e devo metterlo in uno di quegli spazi...è così??
e poi se voglio ascoltare un cd audio e insieme impostare un percorso come si fa??
non riesco davvero a capire...
mi spiegate BENE sta storia per favore...? :aeh) :baby) :matto) :hail) :help) :help) :help)

mancio83":19z1afdi ha detto:
3 domande:
ma il cd delle mappe è un cd-rom o un dvd???
e dove diavolo si mette??
scartando l'idea di metterlo avanti (poi senò i cd di musica dove si mettono??
si mette nel caricatore ma il caricatore che ho io va bene? (è uscito di serie con la macchina...blaupunkt cmq...)
quindi io ho 10 posti nel cdc e devo metterlo in uno di quegli spazi...è così??
e poi se voglio ascoltare un cd audio e insieme impostare un percorso come si fa??
non riesco davvero a capire...
mi spiegate BENE sta storia per favore...? :aeh) :baby) :matto) :hail) :help) :help) :help)

Il cd delle mappe appunto è un cdrom.
Funziona solo sul lettore in plancia e non nel caricatore!
Il caricatore che hai tu è compatibile con il connect.
Ascolti la musica da cdc ed imposti il percorso con le mappe in plancia, oppure imposti il percorso, estrai il cd mappe dalla plancia e metti il cd audio, il sistema si memorizza il percorso (compatibilmente alla memoria che ha)!

azz. quindi un altra cosa che si perde "praticamente" col connect è il cd avanti....la musica si ascolta solo col caricatore...
perchè mi sembrerebbe assurdo star a togliere il cd delle mappe per mettere uno audio...poi se devo cambiare percorso... :matto) :matto)
sicuri che quindi il (anzi "i") cd mappe non possono andare nel caricatore?? ma perchè???? :mecry2) :mecry2) :mecry)
io avevo letto che il caricatore col connnect fosse indispensabile...e pensavo appunto per questo...! :mecry)

Stai facendo una confusione... :asd)
ormai tra un pò ti scoppia il cervello mi sembra di ricordare me ..
quando mi facevo le stesse domande .. :matto) :matto)

ti ho scritto in pvt chiamami al tel.. :hone)
che ti spiego con calma tutto ..