Il canale da 8 nei cerchi è legale?

planet84

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2007
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Salve avendo il nulla osta per le 225 sono indeciso se montare il canale da 8 o da 7,5,visto che nella lettera non è specificato che mi consigliate?
Qualcuno mi ha detto che il canale da 8 non è legale,vero'?
Montando il canale 8 c'è il rischio che alla motorizzazione non mi passino la macchina?
 
nulla osta per i 18" senza vincolo del canale?

..assolutamente 8

solo per i 17" di serie sarebbe vietato un canale diverso da quello originale cioè da 7.

se sulla lettera non c'è scritto vai tranquillamente con il canale da 8. Ti consiglio un cerchio 8x18 ET35 e vai sul sicuro
 
eh

Railman":gj7699kc ha detto:
nulla osta per i 18" senza vincolo del canale?

..assolutamente 8

solo per i 17" di serie sarebbe vietato un canale diverso da quello originale cioè da 7.

se sulla lettera non c'è scritto vai tranquillamente con il canale da 8. Ti consiglio un cerchio 8x18 ET35 e vai sul sicuro
mi sa che abbia avuto il nullaosta per i 17" con gomme 225.. :nod)
Tcs147
 
dubito. E' davvero più probabile il nulla osta per i 18" che per i 17" con le 225.
 
ho avuto il nulla osta per le 225 con cerchio da 17 che dite lo posso mettere il canale da 8 oppure alla motorizzazione non lo passano?
 
DevilBoss86":2uo09db3 ha detto:
se il canale e l'et non sono scritti....puoi fare quel che vuoi!

Non c'è scritto nulla sul canale e l'ET ,quindi posso mettere quelli che voglio basta che non sporgono dall'auto,giusto?

OT:é vero che se metto le cover delle pinze rosse perdo la garanzia delle pinze perchè vengono bucate?
 
Ti ringrazio, quindi quello che determina la sporgenza di un cerchio è solo l'ET, mentre il canale determina solamente come monta la gomma?
 
Giusta l'ultima affermazione di CapitanArlock, ma attenzione:

L'omologazione non cita ne' canale ne' ET per motivi molto semplici:

Canale: Se lo metti troppo largo o troppo stretto non si monta correttamente la gomma; se la gomma ci sta, il canale va bene. Ovviamente vanno bene diverse misure, ed e' preferibile quella piu' larga se si mira alla precisione; ma quella piu' stretta se si mira al confort.

ET: l'omologazione prescrive una certa carreggiata, che e' misurata al centro della gomma, e resta sempre uguale mettendo gomme piu' o meno larghe, a patto di montare l'ET giusto!!!
 
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