il cambio si muove!!

carcca21

Nuovo Alfista
9 Luglio 2007
37
0
6
ciao a tutti oggi ho notato che il il cambio a marcia inserita ha un movimento di circa 1cm in tutte le direzioni..è normale??? :confusbig)

ciao

simone
 
carcca21":3jooj05e ha detto:
ciao a tutti oggi ho notato che il il cambio a marcia inserita ha un movimento di circa 1cm in tutte le direzioni..è normale??? :confusbig)

ciao

simone

se non erro lo fa anche a me , ma solo in quarta... ma non sempre...
 
ma nn è un movimento tipo che il supportoi motore...è um movimento come se si è slabrato l'attacco di tutto il pomello con l'asta.
 
pensate che se tolgo la cuffia riesco a vedere qualcosa magari è soltanto da infilare bene se nn sbaglio è a pressione giusto???
 
Anche io se inserisco la marcia dopo ho un certo gioco se muovo il pomello con la mano.
E' normale usura.

Invece avevo visto una 147 dove si muoveva autonomamente quando si apriva e si chiudeva il gas: quello non è normale.
 
ma quella normale usura si risolve cambiando tt il pomello? o si è rovinata propio la base?
 
Anche la mia ha un certo gioco e spesso produce anche un piccolo rumore (tac) quando muovo la leva. Il tutto, specifico, sembra provenire proprio dall'innesto della leva e non da altro.
Capita anche a voi? Cosa si può fare? Mi sembra di perdere in precisione e morbidezza...
 
anche a me fa così il "tac" non lo sento però da fastidio e ho la sensazione che tra un giorno o l'altro mi rimane in mano :cry:
 
sbenga":31pvmmv9 ha detto:
Invece avevo visto una 147 dove si muoveva autonomamente quando si apriva e si chiudeva il gas: quello non è normale.

a me fa così ma si sposta di max 2mm.. normale o no?
 
il nostro cambio è collegato a cavi bowden, si muove un po'


tra parentesi i cambi un po' molli, o poco sensibili, o che danno una brutta sensazione spesso sono dovuti anche all'esigenza di fare una leva cambio che si muova poco con il movimento del motore e trasmetta poche vibrazioni

quindi per l'idea di comodità o la tranquillità della gente, il cambio diventa meno preciso e diretto di quanto sarebbe possibile fare
 
Top