La mia esperienza..
Ciao ragazzi,
scrivo questo post per condividere la mia esperienza.. la mia e della mia nasona..
Qualche tempo fà ho fatto il tagliando dei 140.000 Km..
:eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy)
in quell'occasione ho sostituito il cuscinetto reggispinta del cambio perchè rumoroso.. :motz) :motz) :motz)
Ho ritirato la macchina e tutto ok.. fino a quando a 165.000 mi si è bloccato il cambio in terza.. :schok) :schok) :schok)
non riuscivo più a toglierla e passare a folle... :nono02) :nono02)
alla fine sono riuscito a disinnestare la marcia.. ma avevo difficoltà d'innesto un pò in tutte le marce.. sia da fermo che in movimento e in particolare 3/4 4/3 ... e per inserire le altre marce era come se dovevo cercare per bene la giusta via..però una volta innestate le marce, todo bien!.. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Ho portato la macchina al meccanico.. dopo un giorno e mezzo...ho ritirato la macchina... :drive)
mi ha detto che ha dovuto smontare il cambio e che ha effettuato una pulizia delle sedi di scorrimento degli alberini di comando delle forche di innesto.. visto che si erano depositate sporcizie e impurità dovute al consumo degli ingranaggi..
:thk) :thk) :thk)
e che il problema si era verificato perchè con lo smontaggio del cuscinetto.. il cambio non stando più in orizzontale ma leggermente piegato, tutti questi detriti si erano spostati in una zona più critica....

cchibal)

cchibal)
morale della favola 220 euro.. senza che abbia sostituito nulla..solo manodopera..

o) :sadomaso)
Speriamo di non avere ulteriori problemi.. perchè credo che il cambio sia fra gli organi più delicati della nostra creatura..
Ho una :147) 1.6 Benzina 120 Cv. fine 2000 distinctive
Ciao
Gaetano