Il cambio mi sta lasciando

Tony1984

Nuovo Alfista
22 Novembre 2011
47
0
6
Ciao ragazzi, sembra che la mia odissea con la :inocchio) non sia terminata, è qualche settimana che il cambio non fà il suo dovere in maniera consona...!!!
tutto è iniziato con un leggero sibilo quando ero a velocità costante in 4 marcia che è andato sempre più aumentando, la stessa cosa ha iniziato a fare anche la 3 marcia, disperato e infastidito per questo rumore sono andato dal meccanico e quando l'ha provata lui per due volte in accellerazione ha anche perso la 3, ora siamo arrivati al punto di sentire il sibilo in terza, in quarta si sente una specie di sfregamento e sia la terza che la quarta in accellerazione scappano...!!!
avete un idea di quanto potrebbe costarmi sistemare il mio cambio e quanto mi costerebbe invece metterne uno usato...? cosa mi consigliate di fare...? :hail) :hail) :hail)
 
Allo sfascio a Roma sulle 300 ne prendi uno delle nuove JTDm abbastanza fresco di km più ovviamente almeno altri 250/300 di manodopera e poi una volta che sei lì se la frizione e il volano hanno km cambiali ma la cifra aumenterà di parecchio così arrivi sulle 1.500 sicure sicure.Non è che sono i cavi del cambio a dare quei problemi?Il meccanico che dice a riguardo?E' proprio il gruppo cambio da sostituire in todo
 
il meccanico ha detto che c'è qualcosa dentro perchè il sibilo e anche il fatto che siano uscite le marce gli fà pensare cuscinetti e sincro...! frizione e volano hanno circa un mese, ed è questo che mi fà inca... poteva succedere prima o ancora meglio non succedere proprio...!!!
 
comunque per il cambio reperirlo non ci sono problemi, non so che motore hai ma se hai l'otto valvole con cambio a 5 marce sappi che puoi montare tranquillamente anche il 6 marce quindi la scelta si allarga di molto