Il cambio gratta

thebestdevil

Nuovo Alfista
4 Giugno 2008
8
0
1
Sulla mia 147 16 ts 120cv quando tiro le marce fino a 5000 6000 rpm il cambio gratta un pochino passando dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza qualcuno saprebbe dirmi il perchè?

Potrebbero essere i sincronizzatori, anche se nel cambio del TS sono più frequenti i problemi al sincro della terza e della quarta.

Potrebbero essere i sincronizzatori andati....si rovinano maggiormente se hai l'abitudine di mettere la prima in movimento mi senbra. Cmq se gratta dovrebbero essere loro, altro non saprei...

lo penso pure io, infatti sono uno di quelli che mettono la prima in movimento... non posso farci nnt mi piace partire a razzo in qualsiasi moment!

Purtroppo è il sincronizzatore che non va più benissimo,giustamente se fai cambiate a regimi più tranquilli non gratta vero?Comunque c'è una FAQ sul problema sincro del 120cv :OK)

esatto fin quasi ai 5000 giri non gratta, appena li supero, quando passo dalla 1 alla 2 e dalla 2 alla 3, gratta.

sincronizzatori o manicotti, cmq il problema è grave ma ti consiglio se lo fa solo quando tiri le marce, non farlo più..... a lungo andare ti salterà qualche marcia come è successo a me....
quindi non esagerare, quando senti che inizia a grattare anche a più bassi regimi, incomincia pensare di dover fare qualche intervento meccanico....

Daprix":1o3qn8xk ha detto:
cambia i sincro, da quel che mi ricordo non costano poi tanto...

Mi sa ricordi male :asd) ,un mio amico per questa storia ha pagato un cambio allo sfascio proveniente da una vettura di appena 15.000km quanto un sincronizzatore