il cambio della 156 monta sulla 147?

A occhio direi che da controllare c'è poco, da montato invece controlli che le marce non si impuntino o entrino con difficoltà. Comunque il 6m della 156 1.9 va senza problemi ma del 6m del 2.4 non sarei altrettanto convinto bisognerebbe controllare i codici su eper o gli attacchi del cambio. Per quanto riguarda i km tu considera che il mio ha quasi 110mila km e ancora va liscio come l'olio, ma tutto dipende da come è stato tratttato.
 
lo monta l'utente "stefano75" ma del 2.4...sul 1.9 della 147.
la sua "presenza" ha anche turbocompressore del 2.4 e un volano monomassa...è un preparatore :OK)
 
Il cambio delle 1.9 va sicuramente bene, quello delle 2.4 anche (essendo uguale) quando proviene da motori fino a 150cv, il 175cv aveva infatti un cambio di derivazione Opel (quello della 159, in pratica) con la retro in alto a sinistra.
 
azz... questo proprio non lo sapevo. Io ho un 1,9 jtd 115 cv del 2003 e il cambio gratta e impunta ( nonostante kit frizione e volano nuovi). é un bel pò che penso di mettere il cambio a 6 marce anche perchè ho pure intenzione di rimappare :lingua) :drive) :sbav)
 
il cambio da 6 della 156 può andare sulla 147 da 120cv senza grosse difficoltà??
perchè se monta senza problemi comincio a cercarlo...
quanto dovrebbe "costare" in qualche sfascio o così?? tanto per farmi un idea...
e per il montaggio??
 
Si può montare un cambio a 6 marce su una 147 jtd 115 cvche ha un cambio a 5 marce????
Se mi si dovesse rompere il cambio sulla mia 147, vorrei montare un cambio a 6 marce, si può fare?
 
vic_89":i3tlbm0a ha detto:
il cambio da 6 della 156 può andare sulla 147 da 120cv senza grosse difficoltà??
perchè se monta senza problemi comincio a cercarlo...
quanto dovrebbe "costare" in qualche sfascio o così?? tanto per farmi un idea...
e per il montaggio??
da quello che dicono si.....qualche utente l'ha già montato...parliamo dei motori jtd....

il prezzo io ho visto che varia dalle 400 alle 800 euro....solo il cambio....

per smontarlo non so, tieni presente che tra frizione e manodopera mi hanno chiesto 800 euro.....

per fare la frizione il cambio lo devi togliere quindi...giù il 5 e su il 6 :up) :up)
 
Top