il buco sulla strada nn va d'accordo con il cerchio da 17..

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
raga oggi nn me ne sn accorto ho preso una voragine... :mecry2) :mecry2)
secondo voi si è deformato ilc erchio???
io ho sentito una botta... (colpevole anche l'assetto alfa :D)

se non trema il volante e non si sgonfia la gomma... beh vai tranquillo fino alla prossima, non mancheranno :p

Potresti prendere l'autostrada, partendo dal casello e arrivando a 130 all'ora e controllare se ad un certa velocità(che non è detto sia per forza 130km/h, magari è 90 km/h)ti vibra il volante, in quel caso è consigliata una visitina dal gommista che ti ribilancia il cerchio coi pesetti, nel caso ne servano troppo ti consiglierà di far rettificare il cerchio

fai una cosa, mettiti su una strada poco trafficata, magari nell'ora di pranzo così nn c'è nessuno, raggiungi anche i 60-70 lascia il volante e vedi se la macchina se ne va a destra o sinistra e se ti trema il volante.

non essere pigro smonta le ruote dal lato della botta esamina visivamente il bordo interno quasi sicuramente sarà piegato
se non e piegato o crepato/incrinato stai tranquillo

silverxstone":1euyv7tj ha detto:
non essere pigro smonta le ruote dal lato della botta esamina visivamente il bordo interno quasi sicuramente sarà piegato
se non e piegato o crepato/incrinato stai tranquillo
non è question di esser pigro è solo il fatto che nn lo so fare :(

cmq nn sento vibrazioni lo sterzo non tende ne a dx ne a sx...
ma dall'esterno non si vede se il cerchio è piegato?

se il volante trema significa che il cerchio si è storto nella parte dove si attacca il disco (succede quando prende la buca con la ruota sterzata per esempio)

se invece non trema non significa che non si sia piegato, ma (molto probabilmente) si è piegato sulla circonferenza interna
in questo caso non dovresti neanche accorgerti della differenza e ti consiglio di aspettare che capiti anche qualke altro problema a quel cerchio (nn è difficile prendere altre buche viste come sono messe le strade) prima di mandarlo a rettificare
puoi vederlo andando sotto la macchina ed esaminando tutto la circonferenza interna

ho avuto entrambi i problemi sulla stessa ruota (per fortuna) e adesso se posso evito tutte le strade dove rischio di prendere buche...e cmq per quanto sia bello il cerchio di 17 penso proprio ke la prossima volta prenderò i 16 che danno molte meno preoccupazioni (oltre a farti risparmiare al cambio gomme)

Drake":151q8rfq ha detto:
147jet":151q8rfq ha detto:
.....nel caso ne servano troppo ti consiglierà di far rettificare il cerchio

:confusbig) ...scusa ma, visto che interessa
anche a me, cosa intendi per RETTIFICARE il cerchio?????
Ciao

Lo fanno le ditte specializzate, scaldano il cerchio e lo riformano, riportandolo rotondo

Drake ha scritto:
147jet ha scritto:
.....nel caso ne servano troppo ti consiglierà di far rettificare il cerchio

...scusa ma, visto che interessa
anche a me, cosa intendi per RETTIFICARE il cerchio?????
Ciao

Lo fanno le ditte specializzate, scaldano il cerchio e lo riformano, riportandolo rotondo

io ne conosco 2: una si trova a roma, mentre l'altra a milano
cmq un qualsiasi gommista si occuperà di mandarli via

dovrai stare senza cerchio per circa una settimana

PS un consiglio: se lo fai quando rimonti quel cerchio mettilo dietro dove c'è meno peso xkè una volta rettificato dicono sia un po' meno resistente

E capitato due giorni fa anche a mio padre.. Il cerchio si é diviso in due :?:

Nella botta il pneumatico é andato subito a terra, subito pensavamo si fosse tagliata la gomma poi abbiamo tolto il cerchio. L'interno era piegato, la parte del canale verso i raggi si era spaccata, dividendolo in due, mai vista una cosa cosi. Praticamente si é staccato il "canale" dai raggi. Poi stava insiele solo perche cera la gomma che lo teneva.

se l'hai presa solo con la ruota dietro allora è normale che il volante non vibri

se avverti una leggera vibrazione (soprattutto i passeggeri posteriori la sentono) allra il cerchio si è piegato nell'attacco ed è consigliato metterlo a post, ma se non avverti nulla vuol dire che al massimo si è leggermente piegato il bordo interno del cerchione

cmq come ti ho detto sopra puoi vederlo andando sotto la macchina e controllando tutta la circonferenza

niente di grave, non ti preoccupare
toglimi una curiosità, che gomme hai? good year eagle f1?

sulle mie la seconda volta che ho preso una buca si è formata una specie di piccola bolla sulla spalla

il gommista mi ha detto che non fa niente xkè era molto piccola e per star sicuro l'ho messa dietro

teoricamente se il tuo cerchio subisce danni su una strada appartenente a un ente (provincia comune ecc) puoi chiedere il risarcimento danni, ma non so in quanto tempo riceverai il risarcimento per non dire di quanti moduli dovrai riempire :confusbig)