il body computer segnala un anabbagliante guasto?

vogliamo parlare di smontare i fendinebbia ? :eek:hmamma)
e non dico con il ponte, con quello sono bravi tutti :swear)

comunque attingo dalle mie infinite risorse :asd) :asd) :asd)
non serve smontarla ti basta guardare attraverso il faro ;)

20100827-cqbafnmrm9i8w6im5jejpfj9dx.jpg
 
dotty":2o2aql3y ha detto:
vogliamo parlare di smontare i fendinebbia ? :eek:hmamma)
e non dico con il ponte, con quello sono bravi tutti :swear)

comunque attingo dalle mie infinite risorse :asd) :asd) :asd)
non serve smontarla ti basta guardare attraverso il faro ;)

20100827-cqbafnmrm9i8w6im5jejpfj9dx.jpg

Su quelle non ho avuto mai il piacere di metterci mano...anzi avrei pure un vetrino crepato !!!! :muaha) :crepap)
 
si lo vista e bruciata.... come si sgancia la molla?? da che parte su giu destra??? non vedo e non vorrei fare danni
 
Prova a prendere (se ne hai uno a portata di mano) uno specchietto di quello che usano le donne per il trucco... lo metti dentro che "guarda" verso la molletta e così capisci come è agganciata per toglierla. Io all'inizio facevo sempre così (ora a tatto capisco da che parte sganciare). :OK)
 
bullone":5riczoq8 ha detto:
non ho capito...
non vedo dove sono i fermi... da che parte devo tirare??
Sorry... le mollette tengono il coperchietto di protezione nero. Aperto cio', avrai da tirare fuori le lampade dal loro alloggiamento,tirandole indietro...
 
Dunque... se è come sulla serie0 l'aggancio delle mollettine è verso l'alto, devi spingere e spostarle o verso dx o verso sx, a memoria non ricordo... cmq se ti armi di specchietto vedrai che capisci al volo. :nod)
 
33Boxer":2u9tr12n ha detto:
Dunque... se è come sulla serie0 l'aggancio delle mollettine è verso l'alto, devi spingere e spostarle o verso dx o verso sx, a memoria non ricordo... cmq se ti armi di specchietto vedrai che capisci al volo. :nod)
Tirarle non spingerle... pensa a quando apri una lattina... la linguetta la prendi e la tiri verso di te...cmq se usi lo specchio vedi come fare, ma una volta presaci la mano non ti serve piu' e lo fara d'istinto....
 
BANDITO 1":2gnxqbgs ha detto:
33Boxer":2gnxqbgs ha detto:
Dunque... se è come sulla serie0 l'aggancio delle mollettine è verso l'alto, devi spingere e spostarle o verso dx o verso sx, a memoria non ricordo... cmq se ti armi di specchietto vedrai che capisci al volo. :nod)
Tirarle non spingerle... pensa a quando apri una lattina... la linguetta la prendi e la tiri verso di te...cmq se usi lo specchio vedi come fare, ma una volta presaci la mano non ti serve piu' e lo fara d'istinto....

Giusto se sei di fronte all'auto devi tirarle, vero.
 
scusate il ritardo
sostituito entrambe le lampade anabbaglianti.. c'era da tirare e spostarle a sinistra ... stando davanti al faro... 6 euro l'una al supermercato marca osram h7 12 v 55w
pero mi sono accorto che quella lato guidatore era originale e funzionante mentre quella che non andava era lato passeggiero ed era gia stata cambiata..(la macchina l'ho presa usata)
l'unico dubbio che mi e rimasto e che il filamento era ok ma non andava mentre con quella nuova va....
misteri dell' alfa romeo....
le ho cambiate entrambe per avere la stessa intensita di luce....
 
a dimenticavo ho le mani massacrate...
per dallas.. se me lo dicevi lo modificavo io il titolo.....
IL BODY COMPUTER NON SEGNALA L'ANABBAGLIANTE FULMINATO.....
no scerzo dallas hai fatto ben pero e diventata piu una guida per smotare le lampade anabbaglianti ....
ultimo punto le h7 sono uguali per tutti i modelli (sede lampada)le ho comprate al supermercato......
 
Si si le H7 sono tutte uguali, si fa per dire. Comunque come quote dimensionali sicuramente lo sono, almeno in certe tolleranze. Come materiali, assolutamente no.
 
dallas.. non ci siamo capiti
nella discussione si diceva di tirare giu la lampada come campione perche fra serie 0 e restyling(o come si scrive)c'era il dubbio che cambiasse la forma della sede..
cosi non era perche le ho prese al supermercato e non era indicata la 147 sulla confezione....
comunque penso che le osram siano una buona marca...
 
Con Philips e Osram vai tranquillo, anche come materiali. Quello che cambia tra le serie 0 e le restyling è solo l'abbagliante, che da H7 è passato ad H1, l'anabbagliante era ed è H7.
 
ok....
ma come mai il filamento sembra integro ma non funziona??? se vuoi poso foto....
quella nuova va(per fortuna)......
 
Dai l'importante è che sei riuscito a cambiarla e che tutto funziona adesso. :OK)

Poi magari anche se a vista il filamento sembra ok in realtà la lampadina è bruciata lo stesso, o magari si è cotto il "bulbo". Se cambiandola ora funziona era sicuramente la lampadina a essere "guasta".

:ciao)
 
Top